HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9

Autore Topic: varie informazioni.......  (Letto 26907 volte)

invisil

• Jr. Member
  • **
Re: varie informazioni.......
« Risposta #105 il: 12 Giugno 2013, 12:54:07 »

quant'e' lo spessore minimo dei dischi prima di sostituirli ?
grazie

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #106 il: 12 Giugno 2013, 13:32:56 »

4mm
BigC

invisil

• Jr. Member
  • **
« Risposta #107 il: 12 Giugno 2013, 15:03:07 »

quindi 4.8 posso provare ancora a farlo rettificare ?

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #108 il: 12 Giugno 2013, 20:54:29 »

4.8 e' praticamente nuovo: 'nascono' con 5mm di spessore..
senti il tornitore che ti dice..
BigC

invisil

• Jr. Member
  • **
« Risposta #109 il: 12 Giugno 2013, 22:01:20 »

Grazie se ne trovo uno capace di tornirli... visto l'ultimo che mi ha fatto un guaio...
un altra domanda.... queste molle montano sulla mia forca da 39?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230971960507
grazie.

invisil

• Jr. Member
  • **
« Risposta #110 il: 17 Giugno 2013, 12:16:36 »

ragazzi nessuno mi da questa info ??? il venditore è tedesco e non mi ci resco a capire..... non specifica se le molle sono per le forche da 39....
cmq vi sottopongo un altro problemino....
sempre in merito all'anteriore.....
faccio troppa fatica a guidare la moto per lunghi tratti.... e vorrei risolvere questo problema...
da un po di giorni si sente uno strano rumore provenire dagli steli forcella.... escludo che viene dal canotto di sterzo in quanto a ruota alzata se do a muovere nn fa rumore... il rumore viene dagli steli... vale a dire che se con la moto atterra senza cavalletto... do a sollevare la moto dai manubri sento un rumore tipo tac tac....
il meccanico mi ha detto che nei foderi ci sono delle boccole che puo darsi si sono consumate... qualcuno ma si dare conferma ?
devo cmq revisionare la forca e comprare le molle... qualcuno mi dice cosa si sotituisce nelle forche ?
qualcuno ha un esploso o una guida dei pezzi che mi interessano?
grazie sempre.....

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #111 il: 17 Giugno 2013, 12:58:33 »

Si, sugli steli ci sono due boccole.. una fissa sullo stelo in basso e una mobile (rispetto allo stelo) in alto, fissata sul fodero. Poi all'interno del 'pompante' ci sono due anelli elastici, mi pare in teflon.. anche quelli se si consumano, possono provocare rumore di battito.
Gli spaccati li trovi sul sito di cms.
BigC

enea

• Sr. Member
  • BC... CB... boh
« Risposta #112 il: 17 Giugno 2013, 13:14:18 »

Io (e anche qualcun altro..) sulle mie ho montato la pompa del VF1000F2.. e' completamente compatibile, attacco specchio compreso, e ti consente una frenata migliore senza cambiare null'altro dell'impianto.. altri hanno montato una Nissin da 1/2 pollice (un po' piu' piccola dell'originale da 5/8) che pero' richiede la sostituzione dei tubi originali con quelli in treccia..
..... appoggio in pieno, io l'ho montata su suggerimento di BigC sul 1100 e la frenata è migliorata notevolmente, con uno sforzo minore sulla leva si ottiene una migliore frenata.
Vai tranquillo, con 30/40 € risolvi.
 :wave:
Salve a tutti.
grande forum... ti viene in mente una modifica o ha un problema e prima di formulare domande già ha trovato la risposta.
ma... da citazione: dove hai trovato la leva a 30/40 euro?
Così magari risolvo pure io e riesco a guidare con meno ansia riguardo alla frenata.. con la mia "C" con solo due pistoncini...
Grazie ciao
Massimo    IZ0YIJ

invisil

• Jr. Member
  • **
« Risposta #113 il: 17 Giugno 2013, 17:25:29 »

ragazzi nessuno mi da questa info ??? il venditore è tedesco e non mi ci resco a capire..... non specifica se le molle sono per le forche da 39....
cmq vi sottopongo un altro problemino....
sempre in merito all'anteriore.....
faccio troppa fatica a guidare la moto per lunghi tratti.... e vorrei risolvere questo problema...
da un po di giorni si sente uno strano rumore provenire dagli steli forcella.... escludo che viene dal canotto di sterzo in quanto a ruota alzata se do a muovere nn fa rumore... il rumore viene dagli steli... vale a dire che se con la moto atterra senza cavalletto... do a sollevare la moto dai manubri sento un rumore tipo tac tac....
il meccanico mi ha detto che nei foderi ci sono delle boccole che puo darsi si sono consumate... qualcuno ma si dare conferma ?
devo cmq revisionare la forca e comprare le molle... qualcuno mi dice cosa si sotituisce nelle forche ?
qualcuno ha un esploso o una guida dei pezzi che mi interessano?
grazie sempre.....

ragazzi in allegato l'esploso delle forche chi mi indica i particolari da ordinare per revisionare come si deve la mia forca ?
grazie mille

Io (e anche qualcun altro..) sulle mie ho montato la pompa del VF1000F2.. e' completamente compatibile, attacco specchio compreso, e ti consente una frenata migliore senza cambiare null'altro dell'impianto.. altri hanno montato una Nissin da 1/2 pollice (un po' piu' piccola dell'originale da 5/8) che pero' richiede la sostituzione dei tubi originali con quelli in treccia..
..... appoggio in pieno, io l'ho montata su suggerimento di BigC sul 1100 e la frenata è migliorata notevolmente, con uno sforzo minore sulla leva si ottiene una migliore frenata.
Salve a tutti.
grande forum... ti viene in mente una modifica o ha un problema e prima di formulare domande già ha trovato la risposta.
Così magari risolvo pure io e riesco a guidare con meno ansia riguardo alla frenata.. con la mia "C" con solo due pistoncini...
Grazie ciao
per quanto riguarda questo post, vedi che si parlava diella pompa non delle pinze.
ciao

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #114 il: 17 Giugno 2013, 18:02:49 »

Ammesso che il difetto riscontrato sia dovuto al gioco degli steli delle forche, i pezzi oggetti a usura sono quelli indicati dai numeri 7 e 8.
Per completare la revisione ti occorrono anche i pezzi del complesso 18.
Ti può essere utile questa FAQ:
http://hondacb.net/forum/index.php?page=page1258
Roberto
-------------------------------------

cb900fboldor

• Administrator
  • CB Member
    • www.lucapacilli.com
« Risposta #115 il: 17 Giugno 2013, 20:08:10 »

Cambiare le boccole male non fa (7 e 8 come già detto) per il resto cambierei solo i paraolio per quello che costano (dovrebbero essere il 30).
Chiaramente devi comprare l'olio nuovo, se trovi il barattolo da un litro risparmi.
Luca

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
« Risposta #116 il: 17 Giugno 2013, 21:18:17 »

Comunque, prima di avventurarti con le boccole,  controlla il serraggio dei cuscinetti conici della testa di stezo, che mi sembra più probabile... Ed e' anche più veloce.

enea

• Sr. Member
  • BC... CB... boh
« Risposta #117 il: 18 Giugno 2013, 10:51:17 »

Salve a tutti.
Grazie ciao
per quanto riguarda questo post, vedi che si parlava diella pompa non delle pinze.
ciao
[/quote]

Beh ... scuuuusa, nella fretta ho scritto "leva" invece avrei dovuto scrivere: "pompa freno anteriore honda VF1000F2"
Le "pinze"  della mia CB 750 "C", montano soltanto un pistoncino e di conseguenza, non non soltanto, ma anche per questo motivo la frenata è moooolto lunga. Con una "pompa" più potente pensavo di migliorarla un tantino
Ciao ciao
« Ultima modifica: 18 Giugno 2013, 14:18:45 da enea »
Massimo    IZ0YIJ

invisil

• Jr. Member
  • **
« Risposta #118 il: 03 Luglio 2013, 20:29:07 »

Ragazzi chi mi dice come si apre il contakm? Si è svitata una delle due viti interne soto il vetro... grazie in anticipo

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #119 il: 03 Luglio 2013, 23:13:22 »

"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 80
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.135 secondi con 25 interrogazioni al database.