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Autore Topic: varie informazioni.......  (Letto 26934 volte)

Shark

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #60 il: 24 Ottobre 2012, 15:08:05 »

ragazzi finalmente una foto....
che dite ?

Piccantina la pomodorina!!
Complimenti  :hello2:

Pompa Nissin radiale all'anteriore?
a quanto pare si ...da 19 come consigliato tempo fa..come ti ci trovi invisil?? vedi poi che ti ho linkato nell'altro post dello stabilizzatore tarozzi un indirizzo sul quale comprarlo direttamente.
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Lorenzo

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invisil

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #61 il: 24 Ottobre 2012, 18:29:11 »

si ragazzi il consiglio è stato buono per la pompa....
anzi ottimo...
e pure penso di avere un po d'aria ancora nell'impianto....
mi dite la procedura corretta per spurgare bene tutto l'impianto ?
per quanto riguarda l'antisvirgolo...
ci sto pensando.... non pensavo costasse tanto....
se mai lo regalo alla mia bella per natale :D
al momento pochi cash.....
la marmitta e la pompa mi son costate un po :D
grazie a tutti sempre e comunque...
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Shark

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #62 il: 31 Ottobre 2012, 09:35:46 »

si ragazzi il consiglio è stato buono per la pompa....
anzi ottimo...
e pure penso di avere un po d'aria ancora nell'impianto....
mi dite la procedura corretta per spurgare bene tutto l'impianto ?

perchè pensi di avere aria?? la corsa della leva è troppo  lunga?
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Lorenzo

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invisil

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #63 il: 02 Novembre 2012, 09:38:48 »

tutto ok... ho fatto un altro po di spurgo,
si è indurita la leva....
perfetto.....
grazie.
sono arrivati i fili del contakm e del contagiri..... quelli che mi avete consigliato,
ma quant'e' piu lungo il cavo del contagiri....
anche troppo.. ma va bene.
grazie.
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invisil

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #64 il: 21 Novembre 2012, 10:18:25 »

ragazzi che tipo di olio consigliate x il motore ??
un amico mi ha consigliato un multigrado minerale 15/40 voi che dite ?
sempre cb 900 f2 boldor 82
un altra domandina ... gli ammortizzatori originali quelli con il serbatoio sono revisionabili ?? ne ho un paio... sono belli ma scarichi....
qualcuno sa se vendono kit di revisione ?
grazie
« Ultima modifica: 21 Novembre 2012, 10:20:38 da invisil »
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Re: varie informazioni.......
« Risposta #65 il: 21 Novembre 2012, 10:37:36 »

Purtroppo non si aprono, quindi se hai problemi di trafilaggi o comunque parte idraulica che non va, non ci puoi fare nulla..
se si tratta solo di sostituire l'olio, e' complicato, ma si puo' fare.. mi sembra che ci fosse una faq anche qui sul forum..
ma cosa intendi per scarichi? 'rimbalzano' o scendono troppo? perche' se sono solo le molle ad essere scariche, qualcosa ci si puo' adattare..
Per l'olio, la moto esce/nasce col 10W40 semisintetico.. io sto usando da piu' di un anno, su tutte e tre le mie pargole, un sintetico integrale 15W50 la cui marca fa storcere il naso a diverse persone (marchio Auchan..) ma in realta' e' prodotto da Total e mi trovo bene..
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invisil

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #66 il: 21 Novembre 2012, 17:40:46 »

riguardo all'olio nel precedente cambio d'olio ho messo un motul sintetico ma la moto ha consumato parecchio olio (non ci sono perdite di alcun genere).... nell'arco della stagione estiva... è vero si che l'ho usata tanto ho fatto parecchi km quasi 10mila..... ma è vero che ho rabboccato poco piu di un lt d'olio...
è normale ?
pensavo che fosse per via dell'olio sintetico....
un caro amico mi consigliava un olio minerale in quanto dice 30 anni fa mica c'era l'olio sintetico....
quindi ....
secondo voi è veritiera questa affermazione ???
secondo voi con un olio minerale avrei minor consumo d'olio ?
che ne pensate ?

per gli ammortizatori... ho visto la guida....
non hanno perdite ma sono scarichi... che si puo fare ??
grazie sempre
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MICHELE

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #67 il: 21 Novembre 2012, 18:09:41 »

Forse non ho capito bene,ma per 10 mila km hai rabboccato un kg di olio?Se e' cosi e' un miracolo visto che in genere un kg lo vogliono dopo poco piu' di 1000 km.
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Re: varie informazioni.......
« Risposta #68 il: 21 Novembre 2012, 20:27:30 »

... è vero si che l'ho usata tanto ho fatto parecchi km quasi 10mila..... ma è vero che ho rabboccato poco piu di un lt d'olio...
è normale ?
pensavo che fosse per via dell'olio sintetico....
un caro amico mi consigliava un olio minerale in quanto dice 30 anni fa mica c'era l'olio sintetico....
quindi ....
secondo voi è veritiera questa affermazione ???
secondo voi con un olio minerale avrei minor consumo d'olio ?
che ne pensate ?

Ti ho risposto prima: le nostre moto uscivano da mamma Honda, con in coppa il Castrol GTX2 (su qualcuna trovi ancora l'adesivo originale) che era un olio semi SINTETICO. quindi il tuo amico ti ha detto una ........... :D
e comunque... ma tu con un consumo di un litro in 10000 km, ti lamenti?? :) ma lo sai che e' considerato ancora normale un consumo di un litro ogni 1000 km?? sei un fortunello ;)
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Re: varie informazioni.......
« Risposta #69 il: 22 Novembre 2012, 06:23:19 »

Quando ho provato i sintetici puri, ho avuto grossi problemi di slittamento di frizione, semi sintetico tutta la vita.
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Luca

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #70 il: 22 Novembre 2012, 09:58:04 »

ragazzi che tipo di olio consigliate x il motore ??
un amico mi ha consigliato un multigrado minerale 15/40 voi che dite ?
sempre cb 900 f2 boldor 82
un altra domandina ... gli ammortizzatori originali quelli con il serbatoio sono revisionabili ?? ne ho un paio... sono belli ma scarichi....
qualcuno sa se vendono kit di revisione ?
grazie
Io uso da tempo il Bardhal XTC con ottimi risultati.Anche il Total marcato Auchan o meno usato da BigC è ottimo!Il Motul è più adatto a moto moderne ,con le nostre ti frigge la frizione.
Sto sperimentando un minerale totale su una XL 600 R marca Tamoil sempre disponibile da Auchan a 4.30 Euri al litro quando avrò più info ti avviserò.
Se vuoi aprire gli ammo originali ,qui nella sezione SmoNtocicletta c'è un tutorial che spiega come fare passo passo:

http://hondacb.net/forum/index.php?page=page3437

;)

« Ultima modifica: 22 Novembre 2012, 10:05:20 da Shark »
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Re: varie informazioni.......
« Risposta #71 il: 22 Novembre 2012, 17:24:54 »

io è da poco che ho questa moto a dire la verità....
ero abituato a non avere un grosso consumo d'olio......
cmq per il primo cambio d'olio avendo messo un sintetico motul.... e non sapendo qual'era l'olio dedicato... ho avuto inizialmente un leggero slittamento della frizione, specie ad olio non perfettamente a temperatra..... che mano mano che rabboccavo l'olio con un minerale è andato finendo.....
adesso quasi non avverto lo slittamento della frizione....
cmq per il consumo allora posso dire che sto piu che nela norma.... bene :P
per il prossimo cambio d'olio provero un semisintetico come mi consigliate... e vediamo che succede sia come slittamento della frizione sia come consumi.....
ad essere sincero piu olio minerale rabboccavo ..... e meno slittava la frizione .... e meno consumava olio... per questo ho pensato che l'olio minerale le facesse quasi bene :P

per gli ammortizzatori provo a fare la procedure della guida non appena ho un po di tempo.... vi faccio sapere... siete fantastici...
grazie...
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Re: varie informazioni.......
« Risposta #72 il: 04 Febbraio 2013, 11:00:55 »

ciao ragazzi sono tornato dopo un piccolo perido di inattività...
sto lavorando x una nuova sella.....
avevo in mente di liberare un po dispazio..... facendola finita con la scatola filtro....
qualcuno mi cosiglia 4 filtri belli ed economici da mettere sul mio 900....
logicamente dopo tocca ricarburarla.... info utili in merito ??
lo fareste ??
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Re: varie informazioni.......
« Risposta #73 il: 04 Febbraio 2013, 11:05:35 »

no...
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Re: varie informazioni.......
« Risposta #74 il: 06 Febbraio 2013, 00:11:53 »

Io si...

l'estetica ed il Sound ne guadagnano non poco....sulle ipotetiche migliorie prestazionali ci sono diverse scuole di pensiero.



I filtri individuali non sono difficili da reperire....K&N sarebbero l'ideale ma costano molto di più degli after market economici.

I getti originali del massimo di 98, vanno sostituiti ...122 in genere è la misura ottimale per il 900.

L'allineamento dei carburi andrà rifatto e la carburazione ricontrollata (pilot screw che agiscono sui getti del minimo da ritarare)

In seguito sarà necessario controllare come 'viaggiano' di colore le candele...

nocciola = carburazione ideale

bianche = carburazione magra con pericolo di fare danni, necessità di alzare il valore/misura dei getti.

scure 'fuligginose = carburazione grassa, necessità di abbassare il valore/misura dei getti.

I tubi di sfiato motore non potendo più essere convogliati nell'airbox vanno uniti più in alto possibile con una T sulla quale in uscita va collocato un breather per frenare i vapori d'olio...attenzione che se monti i breather direttamente a ridosso della cassa motore, per via dello sbattimento meccanico, avrai copiose fuoriuscite d'olio che sporcheranno ovunque ....ruota posteriore compresa.
Ciao e buon divertimento!
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