HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8

Autore Topic: Cretex è Boldorista!  (Letto 10876 volte)

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re: Cretex è Boldorista!
« Risposta #75 il: 01 Giugno 2012, 13:29:15 »

non  dare quelle accelerateeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! :nono:
il manuale dice che il motore puo' danneggiarsi seriamente se portato oltre gli 8000 a folle!!
BigC

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #76 il: 01 Giugno 2012, 14:41:49 »

Ops... a dire il vero stavo filmando accelerando e controllandol'olio e m'é partito il polso senza volerlo...ma non sapevo del rischio...buono a sapersi...grazie...quella perdita non riesco a dwbellarla

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #77 il: 01 Giugno 2012, 16:18:03 »

non so se è una domanda stupida o meno...ma non ho mai avuto moto anni 70/80 ma solo moderne...e non so come la meccanica di quegli anni possa comportarsi in determinate situazioni...

oggi sul cavalletto centrale e ruota posteriore libera ho messo la prima...la ruota gira...ma il problema è che pare non risentire della frizione...nel senso che anche a frizione tirata la ruota gira e non riesco a fermarla col piede, quindi ha una spinta considerevole...mi sembra strano che possa comportarsi così....da cosa può dipendere? (escludo il cavo frizione perchè ho provato anche a tirarla direttamente a mano fino al massimo ma si comporta allo stesso modo...)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #78 il: 01 Giugno 2012, 18:40:20 »

La frizione ha un registro sotto al carter che si regola smontando il grosso bullone che c' è al centro.Il lavoro è estremamente semplice basta una chiave da 10 ed un cacciavite spaccato.

1) Si toglie il bullone

2) Si allenta il dado da 10 e poi trattenendolo si accosta la vite in senso orario sinchè si sente resistenza.

3)Si gira la vite in senso anti orario per 3/4 di giro.

4)Trattenendo la vite col cacciavite si stringe il dado.

5) Si richiude il carter.

6)Probabilmente si dovrà registrare il cavo della frizione.
 wave

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,6770.msg124831.html#msg124831
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

carlo carletti

• Sr. Member
« Risposta #79 il: 01 Giugno 2012, 18:45:06 »

Cretex la tua moto è INDEMONIATA , prova con un'esorcista .....

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #80 il: 02 Giugno 2012, 08:41:40 »

Ma nooooooooo poverella...ha solo bisogno di coccole...gli é mancato l'affetto da piccola...ma noi siamo qui per questo...

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #81 il: 06 Giugno 2012, 17:23:58 »

solo per condividere l'emozione che ho vissuto in questi due giorni...salito in sella...solo col freno posteriore...ma non ho resistito...mi son fatto 500 metri in strada...e qualche giretto in giardino...mamma che emozione..al solo pensiero di dove era depositato questo "catorcio" fino ad un paio di mesi fa ancora non ci credo che adesso vada in moto e cammini...niente di esagerato...non ho superato i 40 km/h...c'avevo una strizza senza freni eheheheh...e con le gomme leggermente cristallizzate....

le pinze freno adesso sono ok...le ho rimontate e a giorni mi consegnano i tubi freno...dopo passaggio dall'elettrauto per sistemare il faro che non va (credo semplicemente contatti ossidati nei comandi di destra perchè l'abbagliante dal pulsante a sinistra funziona)

tappa dal gommista per cambiargli le gomme che sono già in garage
dopo si porta (sperando di trovarne uno decente) al carburatorista per una bella messa a punto...

il primo cilindro stenta a partire...ma dopo due sgasate riscalda anche lui...

dopo la parte burocratica...iscrizione al motoclub obbligatoria(perchè sennò qua non ti fanno l'assicurazione...chiamiamola col suo nome...mazzetta) e assicurazione

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #82 il: 06 Giugno 2012, 20:46:38 »

iscrizione al motoclub obbligatoria(perchè sennò qua non ti fanno l'assicurazione...chiamiamola col suo nome...mazzetta) e assicurazione

Obbligatoria in tutta Italia,se i motoclub non avessero contrattato le leggi ed i regolamenti assicurativi,non esisterebbero le Polizze per moto d'epoca e tante altre cose.
Pensi ancora sia una mazzetta?        ;)
Alexander Mitscherlic

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #83 il: 06 Giugno 2012, 23:12:07 »

Intendevo dire con un determinato moto club...non mi sono espresso correttamente...altrmenti avrei fatto già richiesta per entrare nel motoclub hondacb.net...cosa che non escludo comunque di fare...anzi dopo che sbrigo tutta sta burocrazia ti contatteró per avere delle delucidazioni

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #84 il: 07 Giugno 2012, 06:05:46 »

:occasion14:
Alexander Mitscherlic

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #85 il: 08 Giugno 2012, 19:11:53 »

ottimo...ho spezzato in due un bullone del carter accensione...ovviamente all'interno...oh ma che fortuna...

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #86 il: 08 Giugno 2012, 20:23:20 »

Dai, poco male.. una volta tolto il coperchio, il moncone dovrebbe poter girare... se si e' rotto creando una sporgenza, dovresti riuscire a svitarlo puntandoci un giravite piccolo e dandogli dei colpetti..

Mangi troppi spinaci?? :)
BigC

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #87 il: 13 Ottobre 2012, 23:35:09 »

un aggiornamento ci vuole ogni tanto...altrimenti pare che sto qua solo per sperare di avere un giorno un bol d'or

mesi di peripezie varie nella vita, problemi vari, estate, lavoro, un caspita di furgoncino che non lo trovi manco a pagare...vabbè alla fine la moto ha raggiunto quella che sembra essere la destinazione finale prima del completamento del primo step... ovvero renderla funzionale e sicura

questa mattina sono andato dal meccanico che l'ha presa in cura...l'unico nel raggio di 50 km da casa mia che ormai non si occupi solo di scooterini o vespe

niente di che, sostituiti gli ammortizzatori, sbloccato finalmente il dado di fissaggio del filtro olio e sostituito con nuovo.
ha sistemato il carter accensione che perdeva olio e di cui avevo spezzato un bullone...
spero di riaverla in un paio di settimane...ma ce l'ha da mesi il meccanico e ha cominciato solo ora...anche solo rivederla mi ha fatto sorridere pensando già a quando la porterò a moto fino a casa mia (che poi sono anche 20 km di tragitto piacevole) rigorosamente con targa prova :P

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #88 il: 19 Febbraio 2013, 17:23:18 »

magari non ve ne frega niente...ma a me sta passando la voglia...
nell'ultimo messaggio ero entusiasta...mi sembrava di essere ad un passo dal cavalcare finalmente il mio piccolo bol d'or...ma da allora niente.
Il meccanico non ha praticamente messo mano, nonostante le mie visite bisettimanali e l'acquisto di tutti i pezzi che mi ha chiesto lui...
Sono veramente deluso...non so che fare con sta moto. Purtroppo altri meccanici in zona non ce ne sono...

Sabato scorso non ci ho visto più...era la data fissata(una delle tante) per la prova moto....gli ho detto che sabato prossimo vado a riprendermi la moto...e poi vedrò il da farsi...non so nemmeno se venderla con tutti sti pezzi nuovi che ho preso dal crucco...

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #89 il: 19 Febbraio 2013, 18:17:29 »

No, dai... pensa a quella poverina che dopo tanto tempo ha sentito di nuovo scorrere corrente e benzina nelle venein carburatori e candele!! ora che fai? L'abbandoni?
Riportare in vita un 'pezzo di ferro' non e' mai una cosa semplice, ne' rapida, ma quando ci si riesce e' una gran soddisfazione..
Non voglio farmi gli affari tuoi, ma perche' un meccanico? non te la senti di farteli da solo i lavori? da solo per modo di dire, perche' alle spalle hai sempre il forum!
BigC
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 51
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.229 secondi con 24 interrogazioni al database.