Ciao a tutti, inizio ora a porvi una delle 1000 domande che avrei da chiedere agli esperti o meno.
Da ieri sono diventato possessore anche io di un cb750.
Portato a casa attaccato i cavi girato le chiavi e via di starter.
Il motorino di avviamento gira bene e con forza ma la moto nonostante i 2/300 tentativi non parte.preciso che è ferma da almeno 2 anni e che stavo usando la stessa benzina.
Smonto il serbatoio e controllo il funzionamento del rubinetto. ok!
Quindi smonto una candela e provo se la corrente arriva.ok!
Nello smontare la candela pero' noto che questa è piu' asciutta che una passera di una anziana. guardo dentro il foro della candela nella testa e vedo che anche li mi sembra decisamente asciutto.
A questo punto deduco che non arrivi benzina.....
prossimo passo smontero' i carburatori per pulirli per bene visti i 50000 e più km e qui' viene il domandone.
A lavoro fatto mi piacerebbe montare dei filtri a cono in rete metallica e un kit dynojet stage 3 ma ho letto in qualche discussione che i carb originali non vanno benissimo con i suddetti filtri. Poi ho letto che invece i carb mikuni si adattano meglio a questa operazione.
Chi mi chiarisce meglio le idee?!
quanto costerebbero i mikuni?
il kit dyno e dove trovarlo per cb750?
qual'è la misura dei filtri adatti?
e vi sto che ci sono avevo una mezza idea di cambiare pure le molle della forcella con delle lineari visto che poi devo rifare pure i paraoli.
Idea da buttare o ci si puo' ragionare?
Si reperisce un kit di molle adatto al cb750?
grazie anticipatamente