Ciao Danilo
allora per questa special .... ecco come ho fatto io.
Per cominciare, l'elenco dei pezzi che ho usato...
Faro Lucas cromato da 7"
Sostegni fanale Tarozzi diametro 35mm
Manubrio Tarozzi regolabile
Tubi freno in treccia Tarozzi
Gomme Avon
Soffietti forcelle (non ricordo più dove, ma li ho dovuti accorciare molto)
Contagiri Aviacompositi
Filtri "tipo K&N" della Bricomoto
Centralina accensione DynaTech 2000 (non necessaria)
Fanalino posteriore Bricomoto
Frecce LED Rizoma (pentito. trooopo care!)
Intermittenza elettronica Bricomoto
Ammortizzatori KONI (si KONI e non IKON)
Tubi di scarico OBB Americani, ma simili ai Marving
E questi sono i pezzi che ho fatto io_
Parafango anteriore: Originale accorciato davanti e dietro
Cruscotto in lamiera inox pantogrfataa disegno e pallinata
Spie cruscotto LED con mostrina in PVC tornito
Carter catena: in lamiera inox pantogrfata a disegno e pallinata
Sella originale: accorciata 7cm e sagomata a mano e ricoperta
Sostegni sella: in lamiera inox pantogrfata a disegno e pallinata
Forcellone con attacchi ammortizzatori rialzati di 40mm
Il portatarga come quello della CRD NON VA BENE. Troppo a sbalzo e flessibile. Mi si é piegato su se stesso rovinandomi la targa in modo orribile !!!
Quindi l' ho rifatto da capo integrale con parafango, in scatolato di alluminio, pantografato, saldato e lucidato a specchio (l' ho disegnato con un CAD 3D e poi ho fatto lo sviluppo etc etc)
Vedi il link seguente : http://hondacb.net/forum/index.php/topic,8749.0.htmlLe lavorazioni:
Smontato tutto e verniciato:
Telaio: fatto io con bombolette (ERRORE che non ripeterò)
Livrea (serba,fianchetti e parafango) Carrozziere
Motore: fatto io con vernice HT per le caldaie
Lucidato carter motore come nelle foto
Lucidato triangoli forcella, pedane poggiapiedi
Modificato pedane passeggero
Pallinato le pinze freni (dopo smontaggio totale)
Semplificato impianto elettrico
Eliminato cavalletto centrale
Allungato cavalletto laterale ( perché alzato il posteriore)
Abbassato tringoli forcella di 4 cm
Forato i freni a disco ( fori da 7mm )
Tagliato i tubi sporgenti m subito dietro al ponticello della sella, esattamente come la CRD
Come se non bastasse...
Ho fatto anche un cruscotto "retro" con contagiri analogico ricavato da quello originale. Cosi , se voglio , li alterno a piacimento.
Inoltre i carburatori originali 'a depressione' non vanno molto bene con filtri singoli. Ma sono tanto belli. L'alternativa é un kit DynoJet Stage3 oppure dei carburatori 'diretti' tipo Mikuni TM33. Ci sto lavorando ...
Beh, alla fine di cose ne ho cambiate parecchie... e ci ho anche lavorato sodo per 3 mesi dopo cena e nei week-end.
Se ti serve qualche altro dettaglio, chiedi pure senza problemi. Non sono geloso.
Ti consiglio di fare il lavoro in inverno e di prenderlo con calma, senza panico, come un passatempo senza scadenza
Buon lavoro,
Ivan