Oggi mi sono tolto la curiosità di pesare la mia "tuned" dopo tutte le modifiche fatte fin'ora, compresa la sostituzione dei carburatori con i Mikuni TM33 a valvola piatta (oh ma fra l'altro, già li ci sono quasi due Kg !)
Ho usato sempre la stessa bilancia da bagno sotto una ruota ed un paio di assi di legno sotto l'altra e viceversa.
I legni erano della stessa altezza della bilancia, per mantenere l'assetto, e la moto era sempre con olio ma niente benzina:
Prima pesava:
ANT 115(47%) POST 129(53%) =244Kg
Adesso pesa:
ANT 108(49%) POST 112(51%) =220Kg
Aho! Compreso lo sporco Se ne sono andati via 24 Kg !!!
ed il peso si é spostato decisamente in avanti, come volevo io, anche se il mio obiettivo é quello di arrivare al fatidico 50%-50%.
L' avancorsa, per effetto dello spostamento delle basi di sterzo é scesa da 115mm a circa 110 , ma il mio obiettivo é di arrivare a circa 100 mm come sul mio Ducati 750 SS che, francamente, é uno spettacolo !
Per fare questo, ho messo gli occhi su due ruote della RC21 (CBR 1000F) con cerchio da 17" sia avanti che dietro ....
ma per questo comincerò un nuovo capitolo e un nuovo POST
CB900 Tuned "Codatronca" di IVAN - 3° puntata " In vista di CDC 2012"