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Autore Topic: ....aiuto! i carburatori del cb 900,appena provo ad accendere......  (Letto 1632 volte)

fabio

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.......mi perdono una copiosa quantità di benzina dagli scarichi delle vaschette !!!!...mi hanno parlato di spilli incastrati da sostituire ma spero di no!  Questa moto nell'ultimo anno é stata soltanto accesa tre volte!!!!!mi potete aiutare a capire? grazie
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Re: ....aiuto! i carburatori del cb 900,appena provo ad accendere......
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2011, 09:28:13 »

potrebbe esserci sporcizia nelle vaschette... apri la vite laterale di drenaggio: la trovi sul lato esterno della vaschetta. lascia svuotare e ripeti anche un paio di volte.. se era solo sporcizia, dovresti risolvere!
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Re: ....aiuto! i carburatori del cb 900,appena provo ad accendere......
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2011, 10:26:05 »

Suppongo tu abbia per ogni vaschetta il relativo tubicino...
Non penso che la perdita interessi le 4 vaschette...
identifica la vaschetta che perde ...poi fai dei drenaggi dalla vite laterale apposita che ti ha indicato Big...dovrebbero uscire delle caccoline\filamenti\impurità che al momento non permettono allo spillo di chiudere a dovere.
Per aiutare a chiudere a volte può essere necessario 'battere' con il manico di un martello sulla vaschetta....prova che ti riprova!

La sequenza senza rubinetto automatico a depressione in linea è la seguente:
Rubinetto manuale aperto e benzina che esce dal dreno laterale....dare qualche colpetto e se possibile raccogliere la benza in un raccoglitore per verificare la presenza d'impurità che confermino l'origine dell'anomalia.
Quando la benzina esce pulita richiudere il dreno con l'apposita vite e verificare che dall'uscita sottostante dove sta attaccato il tubicino non ci sia più fuoriuscita di liquido...eventualmente battere delicatamente.

Se si ha in linea il rubinetto automatico a depressione per ricaricare le vaschette purtroppo è necessario far girare il motore affinche la depressione prodotta dallo stesso possa permettere il regolare flusso dal serba ai carburi....per il resto la procedura è uguaglio!

Fai attenzione tu od altri intorno a te a non fumare od altro...perchè può essere moolto pericoloso!

Prova e facci sapere... :)
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Re: ....aiuto! i carburatori del cb 900,appena provo ad accendere......
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2011, 10:42:36 »



Se si ha in linea il rubinetto automatico a depressione per ricaricare le vaschette purtroppo è necessario far girare il motore..

In alternativa, basta soffiare nel tubicino che esce dal rubinetto automatico a depressione e che lo mette in comunicazione con l'ambiente esterno
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Roberto
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fabio

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Re: ....aiuto! i carburatori del cb 900,appena provo ad accendere......
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2011, 17:08:42 »

......operaz.drenaggio effettuata..nessun risultato!  e' vero,non perdono tutte le vaschette ma la benzina che e' uscita e' veramente una zella!...vedo ruzza nel serbatoio!...mi sa che s'e' attappppato pure er cibborio!!!!!!!che palleeee!..sto per prendere i cerini..........!
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Re: ....aiuto! i carburatori del cb 900,appena provo ad accendere......
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2011, 09:10:23 »

...  sapete quale kit serve per 1 serbatoio del cbf900 da trattare antiruzza, piccolo,medio,o grande ? oltre il kit e il quarzo da acquario serve altro?   .....se decido di tirare giu' i carb.,quale è il prodotto migliore per pulirli internamente ed externam.?
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Re: ....aiuto! i carburatori del cb 900,appena provo ad accendere......
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2011, 09:23:55 »

http://www.tankerite.com/
Ho corretto anche il link sulla FAQ.

La parte di pulizia con bulloni,etc. va effettuata con nitro,poi segui la procedura delle istruzioni.
Basta la confezione per 20 lt. di sebatoio.
L'alternativa è Andrea Spry che con 100 euro fa tutto.

Carburatori:

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,4633.msg81140.html#msg81140
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Re: ....aiuto! i carburatori del cb 900,appena provo ad accendere......
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2011, 09:42:57 »

....andrea spry???? chi è questo santo?
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Re: ....aiuto! i carburatori del cb 900,appena provo ad accendere......
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2011, 09:52:10 »

Hai un m.p.
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Re: ....aiuto! i carburatori del cb 900,appena provo ad accendere......
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2011, 10:19:48 »

Fabio...la tankerizzazione è la soluzione estrema...e probabilmente il tuo serba ne ha bisogno.
E' chiaro che solo tu hai la visione reale dello stato del tuo serba....ma io a prescindere,.... prima dell'intervento tankerizzante farei un'ispezione a dovere dell'oggetto.

Suppongo che la tua motina abbia sui 28 anni...e risuppongo che ne tu ne eventuali precedenti proprietari abbiano mai bonificato\pulito il serba da impurità\"detriti" dovuti a tanti anni di pieni.
La benza presa al distributore ...nonostante ci siano dei filtri purtroppo può contenere delle impurità in sospensione...che in tanti anni possono accumularsi nel serba per poi mettersi in circolo.
Se tu ritieni sia il caso puoi procedere così:
Svuotare del tutto e dare tempo utile affinchè i vapori cessino, verificare capovolgendolo la presenza di impurità....se ci sono te li ritrovi in mano mentre escono dal foro...se squoti il serba puoi sentirne anche il rumore ..tipo sabbietta o scaglie di ruggine di varie dimenzioni che non per forza sono state prodotte dal serba ma come detto prima possono essere state introdotte insieme alla benzina in fase di rifornimento.
Per svuotarlo da queste presenze indesiderate non è facile perchè il foro del tappo si trova centralmente ed in mezzo ci sta la gobba divisoria.
Io ho costruito un 'cartoccio' con la copertina di una rivista e l'ho poi inserito nel foro... in questo modo si crea un collegamento fisico tra una sacca laterale e l'uscita...poi manovrando a dovere si fa convogliare la zella su quella sacca laterale per poi capovolgere in modo da canalizzare in uscita....ripetere all'infinito  :laughing7: ...fino a quando dal foro non esce più niente.
Effettuare poi dei lavaggi con acqua tramite un tubo in gomma tipo giardinaggio con pressione di rete...e svuotare alternativamente....alla fine asciugare molto per bene con un Phon.
Pulire il filtrino in plastica che è innestato nel rubinetto e riempire il serbatoio con Wpower della shell che aiuta a eliminare impurità presenti nel circuito d'alimentazione...carburi compresi....ripetere per altri pieni a piacere.
A me è andata bene per due serbatoi e non ho mai tankerizzato...spero che per te sia lo stesso.
Ripeto a scanso di equivoci...non sempre va bene così come ho descritto... a seconda delle condizioni interne del serbatoio può essere necessario tankerizzare per risolvere definitivamente il problema.  :icon_salut:
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Re: ....aiuto! i carburatori del cb 900,appena provo ad accendere......
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2011, 11:13:00 »

Tancherizza, metti un filtro sul tubicino benzina, pulisci i carb e verifica gli spilli!  :whip2:
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Re: ....aiuto! i carburatori del cb 900,appena provo ad accendere......
« Risposta #12 il: 25 Giugno 2011, 18:58:24 »

..il momento in cui tiro giu' il serb.e lo devo vuotare....tancherizzo!!!!! ....purtroppo l'intervento e' quello consigliato da Salvoboldor.....i carb. pure saranno in uno stato pietoso!...mi tocca!....filtrino tra il rub.serb.e la pompa a "C"? CHE COSA E' UN M.P.?
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Re: ....aiuto! i carburatori del cb 900,appena provo ad accendere......
« Risposta #13 il: 25 Giugno 2011, 19:41:24 »

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Re: ....aiuto! i carburatori del cb 900,appena provo ad accendere......
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2011, 01:10:44 »

Fabio...la tankerizzazione è la soluzione estrema...e probabilmente il tuo serba ne ha bisogno.
E' chiaro che solo tu hai la visione reale dello stato del tuo serba....ma io a prescindere,.... prima dell'intervento tankerizzante farei un'ispezione a dovere dell'oggetto.....
continua.....continua....

@Salvoboldor:
Azz...22 righe scritte per spiegare che solo da un'accurata ispezione del serbatoio con esito veramente negativo giustifica un'intervento di Tankerizzazione e tu ... senza aver visto niente sentenzi
Tancherizza, metti un filtro sul tubicino benzina, pulisci i carb e verifica gli spilli!  :whip2:
Ad essere risolutivi siamo boni tutti...a volte però non è necessario, si spendono soldi e tempo inutilmente.

..il momento in cui tiro giu' il serb.e lo devo vuotare....tancherizzo!!!!! ....
Marooo...fabio mica stiamo parlando di scendere il motore!!!!!!!

.....purtroppo l'intervento e' quello consigliato da Salvoboldor.....

Il primo rigo del mio precedente msg chiude dicendo in premessa che probabilmente il tuo serba ne ha bisogno....tu piuttosto ancora non hai spiegato cosa hai visto dentro.

....i carb. pure saranno in uno stato pietoso!...mi tocca!....
Pulire\revisionare se necessario i carburi di una moto ferma da anni può solo fargli del bene.

...filtrino tra il rub.serb.e la pompa a "C"?
La pompa "C" non esiste.
Il filtrino esiste già e sta innestato sul rubinetto...metterne il linea un'altro non è consigliabile perchè non essendoci nessuna pompa a spostare il liquido, la pressione presente nella linea è solo quella 'per caduta' ed il flusso necessario potrebbe non essere garantito a tutti i regimi.
In caso..... vietato usare filtro in carta (tipo automobilistico) perchè determinerebbe una perdita di carico notevole....anche usando filtrino con rete di ottone o di plastica...essendo sempre in aggiunta al filtro del rubinetto...l'anomalia classica che potrebbe venire a determinarsi è una 'mancanza'...o meglio una non corretta\sufficiente quantità di benzina ai medio alti regimi di rotazione.
Quella che tu chiami pompa a "C" non è altro che un rubinetto per la benzina supplementare a quello manuale.... chiude il flusso in mancanza di depressione(motore spento) ed agisce tramite una membrana con movimento ON \ OFF.
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