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Autore Topic: Cosa fa il cut off?!  (Letto 7053 volte)

cb900fboldor

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Cosa fa il cut off?!
« il: 10 Maggio 2010, 12:48:56 »

è da una settimana che a seguito di aperte di gas quando torno al minimo la moto inizia ad andare male (sembra di dover entrare in riserva) fino ai 4000 giri, quando la situazione si sblocca (anche dopo giorni) e la moto ricomincia ad andare normale mi devo ricordare di non aprire troppo altrimenti ristò da capo.
Eliminata l'idea che sia un problema elettrico e anche in parte l'idea delle caccole nelle vaschette, mi viene in mente che potrebbe essere qualcosa che si incastra... Non so perchè pensavo alle membrane di qualche cut-off...
Chi mi dice a cosa serve l amembrana dei cut off?!
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Luca

neropaco

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Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2010, 12:51:52 »

servono ad arricchire durante  i rilasci .

Se l'effetto è uno scoppiettamento probabilmente hai qualche membrana lesionata.

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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

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Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2010, 12:52:51 »

ad arricchire la miscela in fase di rilascio... non credo entri nulla col tuo problema! secondo me, e' uno o piu' pistoni dei carbi che si bloccano..
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cb900fboldor

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Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2010, 12:53:55 »

A me non scoppietta niente... solo quando mi si incanta qualcosa nelle ripartenze qualche cilindro affanna a prendere giri per poi tornare normale dopo i 4000... Rientrano in gioco le caccole?! Ma si attappano i getti solo dopo le tirate?
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Luca

cb900fboldor

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Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2010, 12:55:01 »

e' uno o piu' pistoni dei carbi che si bloccano..

è un'altra ipotesi che mi facevo oggi intervallata dalle bestemmie...
Insomma pare proprio qualcosa che si incanta...
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Luca

neropaco

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Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2010, 12:59:04 »

scoppiettamenti in rilascio intendevo ..ma poi ho letto che hai scritto fino ai 4000rpm.
Si in effetti non dovrebbero entrarci per nulla!

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Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2010, 13:03:56 »

è un'altra ipotesi che mi facevo oggi intervallata dalle bestemmie...
Insomma pare proprio qualcosa che si incanta...

mi e' successo quando ho ripreso le prime volte il 900... fino a 3-4000 giri, andava, anche bene, ma poi... gorgogliava! ho riallentato e cercato di ri-centrare un po' i cappellotti e non ha piu' rotto :D
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cb900fboldor

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Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2010, 13:04:31 »

Infatti in rilascio, dopo che ho cambiato i collettori di gomma crepati, non mi scoppietta più niente.
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Luca

cb900fboldor

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Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2010, 13:05:40 »

fino a 3-4000 giri, andava, anche bene, ma poi... gorgogliava!
Da me è il contrario, dopo una tirata.
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Luca

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Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2010, 13:07:36 »

scappellottamento ;D , lubrificatina e centratura.. secondo me, risolvi..
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Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #10 il: 10 Maggio 2010, 13:09:36 »

Curioso il fatto che il cut-off delle CB faccia esattamente il contrario dell'accezione comune dei moderni motori ad iniezione: nei motori ad iniezione il cut-off taglia completamente l'afflusso del carburante in rilascio.
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Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2010, 13:11:19 »

in realta' si chiamano 'air cut-off'... puo' essere che 'taglino' l'aria e arricchiscano in questo modo...
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neropaco

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Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2010, 13:13:11 »

concordo sui pistoni dei carbs. dopo i 4000rpm non dovresti avere più il problema forse solo perchè la depressione lì vince la resistenza di eventuali incrostazioni presenti..smonta e vai di diluente nitro sulle pareti laterali dei pistoni
ma sopratutto..vedi allegato:
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andrea

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Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #13 il: 10 Maggio 2010, 13:16:47 »

Chi mi dice a cosa serve l amembrana dei cut off?!
Tratto da pagina 8-7 dell'Honda Common Service manual

ciao

andrea
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neropaco

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Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #14 il: 10 Maggio 2010, 13:18:35 »

in realta' si chiamano 'air cut-off'... puo' essere che 'taglino' l'aria e arricchiscano in questo modo...

esatto. in rilascio aumenta la depressione da un lato della membrana che si sposta e chiude un passaggio di aria verso del circuito del minimo  arricchendo in questo modo la miscela.

Nei motori di oggi per cut-off si intende invece una strategia di taglio dell'alimentazione (interrompendo la tensione agli iniettori) .


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