HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Cosa fa il cut off?!  (Letto 6934 volte)

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Cosa fa il cut off?!
« il: 10 Maggio 2010, 12:48:56 »

è da una settimana che a seguito di aperte di gas quando torno al minimo la moto inizia ad andare male (sembra di dover entrare in riserva) fino ai 4000 giri, quando la situazione si sblocca (anche dopo giorni) e la moto ricomincia ad andare normale mi devo ricordare di non aprire troppo altrimenti ristò da capo.
Eliminata l'idea che sia un problema elettrico e anche in parte l'idea delle caccole nelle vaschette, mi viene in mente che potrebbe essere qualcosa che si incastra... Non so perchè pensavo alle membrane di qualche cut-off...
Chi mi dice a cosa serve l amembrana dei cut off?!
Connesso
Luca

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2010, 12:51:52 »

servono ad arricchire durante  i rilasci .

Se l'effetto è uno scoppiettamento probabilmente hai qualche membrana lesionata.

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2010, 12:52:51 »

ad arricchire la miscela in fase di rilascio... non credo entri nulla col tuo problema! secondo me, e' uno o piu' pistoni dei carbi che si bloccano..
Connesso
BigC

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2010, 12:53:55 »

A me non scoppietta niente... solo quando mi si incanta qualcosa nelle ripartenze qualche cilindro affanna a prendere giri per poi tornare normale dopo i 4000... Rientrano in gioco le caccole?! Ma si attappano i getti solo dopo le tirate?
Connesso
Luca

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2010, 12:55:01 »

e' uno o piu' pistoni dei carbi che si bloccano..

è un'altra ipotesi che mi facevo oggi intervallata dalle bestemmie...
Insomma pare proprio qualcosa che si incanta...
Connesso
Luca

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2010, 12:59:04 »

scoppiettamenti in rilascio intendevo ..ma poi ho letto che hai scritto fino ai 4000rpm.
Si in effetti non dovrebbero entrarci per nulla!

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2010, 13:03:56 »

è un'altra ipotesi che mi facevo oggi intervallata dalle bestemmie...
Insomma pare proprio qualcosa che si incanta...

mi e' successo quando ho ripreso le prime volte il 900... fino a 3-4000 giri, andava, anche bene, ma poi... gorgogliava! ho riallentato e cercato di ri-centrare un po' i cappellotti e non ha piu' rotto :D
Connesso
BigC

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2010, 13:04:31 »

Infatti in rilascio, dopo che ho cambiato i collettori di gomma crepati, non mi scoppietta più niente.
Connesso
Luca

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2010, 13:05:40 »

fino a 3-4000 giri, andava, anche bene, ma poi... gorgogliava!
Da me è il contrario, dopo una tirata.
Connesso
Luca

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2010, 13:07:36 »

scappellottamento ;D , lubrificatina e centratura.. secondo me, risolvi..
Connesso
BigC

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #10 il: 10 Maggio 2010, 13:09:36 »

Curioso il fatto che il cut-off delle CB faccia esattamente il contrario dell'accezione comune dei moderni motori ad iniezione: nei motori ad iniezione il cut-off taglia completamente l'afflusso del carburante in rilascio.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2010, 13:11:19 »

in realta' si chiamano 'air cut-off'... puo' essere che 'taglino' l'aria e arricchiscano in questo modo...
Connesso
BigC

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2010, 13:13:11 »

concordo sui pistoni dei carbs. dopo i 4000rpm non dovresti avere più il problema forse solo perchè la depressione lì vince la resistenza di eventuali incrostazioni presenti..smonta e vai di diluente nitro sulle pareti laterali dei pistoni
ma sopratutto..vedi allegato:
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #13 il: 10 Maggio 2010, 13:16:47 »

Chi mi dice a cosa serve l amembrana dei cut off?!
Tratto da pagina 8-7 dell'Honda Common Service manual

ciao

andrea
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Cosa fa il cut off?!
« Risposta #14 il: 10 Maggio 2010, 13:18:35 »

in realta' si chiamano 'air cut-off'... puo' essere che 'taglino' l'aria e arricchiscano in questo modo...

esatto. in rilascio aumenta la depressione da un lato della membrana che si sposta e chiude un passaggio di aria verso del circuito del minimo  arricchendo in questo modo la miscela.

Nei motori di oggi per cut-off si intende invece una strategia di taglio dell'alimentazione (interrompendo la tensione agli iniettori) .


Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 125
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.347 secondi con 25 interrogazioni al database.