HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 21

Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 75399 volte)

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

ragazzi non riesco a capire...

perchè adesso non gira più il meccanismo dell'aria?
li ho staccati di nuovo...al centro..e nella foto vedete solo quelli di sinistra...dove c'è il leveraggio vero e proprio dell'aria...dove va il cavo...per intenderci...

il braccio più esterno...va a incastro...secondo la freccia ...ma perchè non viene più trascinato dal braccio dove va il cavo?
veramente non capisco.

non ci sono molle...non è saltato nulla...a parte la mollettina che aggancia il braccio dei carburatori a destra...che ho tolto solo per comodità...
[/URL][/img]

[/URL][/img]

[/URL][/img]
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

http://img295.imageshack.us/img295/8431/dscn3264ik8.jpg
Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

http://img102.imageshack.us/img102/425/dscn3263yf6.jpg
Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'


http://img508.imageshack.us/img508/4651/dscn3262ej2.jpg
Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'
Connesso

Papero

  • Visitatore

Allora, per sicurezza prima di tutto ricapitoliamo; la molla che cerchi di montare comanda "tutte" le valvole, si aggancia nel punto "2" segnato sulla foto con la spirale della molla che prosegue in senso antiorario fino ad agganciarsi all'asta dei due carburatori di destra, esattamente sulla sporgenza ad "L" più bassa, ovvero quella più piccola che è provvista di apposita sede.
L'altra sporgenza ad "L" dei carbo di sinistra, la più alta, va a poggiare nella zona contrassegnata "1" sulla foto.
Se la manetta principale non gira, a prescindere dal resto del meccanismo, vorrà dire che è incastrata o bloccata, magari dal leveraggio di apertura delle farfalle principali, meccanismo che serve ad alzare il minimo quando si tira l'aria ; forse impiccia qualche cosa del genere che non è stato completamente o correttamente montato.
Ad esempio le valvole aria vedo che non sono state rimesse, la posizione non perfettamente centrata dell'albero che potrebbe impedire la rotazione.
Insomma, se cerchi trovi.

p.s.
Prima finisci co' 'sti carburatori, prima smette di piovere
;D ;D ;D
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2008, 16:59:30 da Papero »
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

papero...mi ritrovo perfettamente in quello che dici...
tutto ....

il fatto è' che tutto funzionava bene...coi soli carburatori di sinistra...tutto...con le molle al loro posto..
ok

attacco anche la batteria di carburatori....riprovo...
bene...tutto ok
funziona tutto....

il leveraggio è perfetto...
poi stringo le viti delle valvole dei carburi di sinistra...riprovo...giusto per ultima volta...e la leva principale del braccio più grosso di sinistra...quella che viene tirata dal cavo sul manubrio, non tira più con se il braccio più piccolo ad esso solidale..
mah...

strano...nulla è saltato...non ci sono altre molle...
com'è?

il leveraggio che alza il minimo quando si tira l 'aria...non l 'ho mai nemmeno smontato...

tutti gli alberi girano perfettamene...e il quello più piccolo (sempre dei carburi si sinistra) che è concentrico con quello principale più grande...è libero di muoversi...girare...e posso anche riestrarlo...non è bloccato..
che dirti..domani faccio un filmato...

..e chiamo l 'esorcista

comunque...grazie papero
Connesso

Papero

  • Visitatore

Citazione
il leveraggio è perfetto...
poi stringo le viti delle valvole dei carburi di sinistra...riprovo...
Intendi che hai solo stretto le viti, o che hai rimontato le valvole e poi stretto le viti ? Perchè ho la sensazione che le valvole siano state montate al contrario.
Quando le avviti devi per forza tenere le valvole in posizione di chiusura, quindi a questo punto suppongo siano rimaste bloccate su chiuso, giusto ? Se è così, dato che vanno montate un po' inclinate (perfettamente verticali al condotto non possono starci), probabilmente le hai inclinate nel senso opposto, quei pochi fatidici gradi. Praticamente per chiudersi dovrebbero eseguire una rotazione maggiore con passaggio ad una posizione perfettamente verticale che, come dicevo, non è possibile.
Prova a smontarle, e nel rimontarle assicurati che la parte bassa (la sezione più lunga partendo dalle viti) punti verso l'interno dei carburatori e non verso l'esterno come immagino facciano ora.
Citazione
non tira più con se il braccio più piccolo ad esso solidale..
Sono convinto che la molla l'hai montata bene, però tocca ri-precisare che nessuno dei leveraggi, ne a sx ne a dx sono solidali col principale in chiusura, entrambi sono trainati dalla molla mentre solo in apertura sono spinti a forza. Anche questo, e correggimi se sbaglio, mi fa pensare che le farfalle sono bloccate su chiuso, ;)

« Ultima modifica: 06 Gennaio 2008, 07:31:15 da Papero »
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

naturalmente..no...
non è possibile montare le valvole al contrario perchè il profilo delle stesse è obbligato dal dentino nella parete interna del carburatore, perfettamente ricopiata anche sulla valvola.


non sono rimaste per nulla bloccate sul chiuso...
il tutto ruota liberamente...
e so benissimo che devono essere perpendicolari al condotto in condizioni normali...sennò chiudono sempre il passaggio dei filtri....
cosa che deve avvenire solo con il pomello dell'aria sul manubrio tirata, che ostruisce i filtri aria.

e lo so...
se non so questo...e che cavolo...


ho anche fatto in modo che la parte più lunga della valvola stia leggermente dentro ai carburatori...

papero..con o senza valvole montate...il meccanismo deve funzionare..
perchè l'ho fatto già 5-6 volte...negli ultimi 4 anni...e perchè poco prima che si verificasse lo strano caso...tutto funzionava perfettamente....

papero...la manualità ce l 'ho...

il problema di cui ti racconto....è molto strano...

tra un pò..coi carburatori davanti faccio un filmatino...così vedi anche tu...

posso postare i filmatini..vero?

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Male che va lo posti come file compresso. Controlla che l'incastro tra i 2 di dx e i 2 di dx sia giusto:la forcellina deve entrare bene in sede. Nei miei per errore era stata montata sotto e 2 farfalle non aprivano. Prova a leggere : http://hondacb.net/forum/index.php?topic=505.0
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

si..certo..devono entrare nelle forcelline...con una rondella sopra e una sotto...
certo....

ho fatto il filmato..apero riusciate a vederlo....
vedete?

l'albero che infilo...non viene trascinato insieme...a quello grande dove va il cavo del pomello aria..

perchè ?
il meccanismo DEVE (perchè l'ho provato mille volte) funzionare anche senza valvole montate,  e senza gli altri carburi di sx montati.

http://img532.imageshack.us/my.php?image=dscn3266vr4.flv
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Mi dispiace , devi aspettare i Carburaturisti Professionali. Vorrei però chiederti una cosa: La telecamera la hai legata alla testa? Il filmato è fantastico!!!! Ho visto un foglio da 10000 lire sul tavolo : moneta d' epoca........... :o
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

ahahha

si bravo...era una carta da 10000 mila lire...
ho anche un paio di mille lire...e una cinquemila..ma non sono un collezionista...
giusto così

insomma...ma tu vedi..che tutto è esatto?

perchè non gira insieme l 'albero che infilo quando tiro il leveraggio che serve a chiudere i filtri aria ( che equivale a tirare il pomello sul manubrio)?

AIUTO!!!!
AIUTO!!!!


Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

BOHH? Devi aspettare il tuo Papero Adottivo........
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore

naturalmente..no...
non è possibile montare le valvole al contrario perchè il profilo delle stesse è obbligato dal dentino nella parete interna del carburatore, perfettamente ricopiata anche sulla valvola.
Infatti ho spiegato accuratamente cosa intendevo per "contrario".
non sono rimaste per nulla bloccate sul chiuso...
il tutto ruota liberamente...
e so benissimo che devono essere perpendicolari al condotto in condizioni normali...sennò chiudono sempre il passaggio dei filtri....
cosa che deve avvenire solo con il pomello dell'aria sul manubrio tirata, che ostruisce i filtri aria.

e lo so...
se non so questo...e che cavolo...


ho anche fatto in modo che la parte più lunga della valvola stia leggermente dentro ai carburatori...

papero..con o senza valvole montate...il meccanismo deve funzionare..
perchè l'ho fatto già 5-6 volte...negli ultimi 4 anni...e perchè poco prima che si verificasse lo strano caso...tutto funzionava perfettamente....

papero...la manualità ce l 'ho...

il problema di cui ti racconto....è molto strano...

tra un pò..coi carburatori davanti faccio un filmatino...così vedi anche tu...

posso postare i filmatini..vero?
Scusami, non sapevo che già avevi esperienza di carbo, non posso conoscere il livello di manualità di ognuno.
Almeno mi sono tolto la maggior parte dei dubbi dato che certe cose non erano state precisate. In una discussione funzionale bisognerebbe essere il più precisi e dettagliati possibile, altrimenti diventa infinita, ingarbugliata e inutile.
Ad esempio, parli di valvole perpendicolari in condizioni normali, ma penso che intendessi parallele al condotto, probabilmente è un errore da fretta che però può causare fraintendimenti. Personalmente non esito mai a rileggere ciò che scrivo e a modificarlo nel caso sia poco chiaro.
Dopo questo che può sembrare un cazziatone (e cmq non avrei il diritto di farne :-[), ok, c'è un problema che evidentemente mi sfugge, tanto più che dal filmato mi sembra che tutto funzioni regolarmente. :o
L'asticella dei primi due carbo di sx non è mossa direttamente dalla manetta principale, occorre appunto che siano montati anche gli altri carbo di dx e la famigerata molla, ma questo secondo quel che vedo. Infatti non mi sembra vi siano meccanismi inceppati o che altro.  ??? ???
A questo punto non so proprio come aiutarti, mi dispiace, se mi viene qualche illuminazione ti fo sapere .....  ;)
Connesso

Papero

  • Visitatore

Guarda, proprio per scrupolo, sei d'accordo con me che la posizione di riposo "corretta" è quella della foto (che avevi postato tu e che riallego) ?
Ti assicuro che questa è pressapoco la posizione giusta a valvole aperte (aria non tirata), aggiungendo un po' di spessore dovuto alla molla.
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2008, 20:21:18 da Papero »
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail

dico una cagata, ma non manca la seconda molla ? quella che porta con se' l'albero quando sollevi il meccanismo dell'aria ?

fantastico il filmato, dacci i dettagli tecnici

andrea
Connesso
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 21
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 231
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.124 secondi con 25 interrogazioni al database.