Citazione da: Empirico - 29 Luglio 2008, 16:14:20Citazione da: MICHELE - 29 Luglio 2008, 16:11:59Citazione da: Empirico - 29 Luglio 2008, 15:52:09Michè? Si?Fuorigamma è omonimo, comunque ti strasaluto e ti faccio notare che si è iscritto un 6 cilindri con SMANIE DI TRASFORMAZIONI CORSAIOLE. Povero 6 cilindri,e chi sarebbe?,ti strasaluto pure io,e' un po' di tempo che non ci sivede.
Citazione da: MICHELE - 29 Luglio 2008, 16:11:59Citazione da: Empirico - 29 Luglio 2008, 15:52:09Michè? Si?Fuorigamma è omonimo, comunque ti strasaluto e ti faccio notare che si è iscritto un 6 cilindri con SMANIE DI TRASFORMAZIONI CORSAIOLE.
Citazione da: Empirico - 29 Luglio 2008, 15:52:09Michè? Si?
Michè?
Dovrei trovare il modo di by-passarli temporaneamente tutti visto che mi è parso di capire che sono su ogni carburatore (pescano vuoto ciascuno dal proprio collettore di aspirazione?) per caricare i carburatori.
Citazione da: gffemf - 29 Luglio 2008, 13:15:57Dovrei trovare il modo di by-passarli temporaneamente tutti visto che mi è parso di capire che sono su ogni carburatore (pescano vuoto ciascuno dal proprio collettore di aspirazione?) per caricare i carburatori.Una cosa è il depressore del rubinetto, un' altra sono le valvole cut-off che sono una per ogni carburo.Buon mare.
un po' di link in inglese, tanto per cambiare:questo è il link alla discussione in cui Mike Nixon descrive il funzionamento delle air cut-off e propone la modifica per eliminarlequesto è il link al sito gestito ds Mike Nixon: alcune informazioni sono visibili, altre invece in vendita, ma quello che c'e' è gia' discretamente interessante, a mio pareree questa è l'immagine che avevo in mente quando ho indicato i miei dubbi che ci sia un modo per detriti nelle membrane di finire nella vaschetta: sembra che il canale B invece porti proprio laggiu'.rimarrebbe da da verificare il diametro di quel passaggio, ma temo che cio' non basterà per evitarmi un ennesimo "io l'avevo detto..." andrea
guarda.... l'ultima che ti ho detto e' facile facile, non ti servono attrezzi e ci vogliono 2 minuti: stacchi le pipette delle candele dei cilindri numero 1 e numero 4 (i due esterni ) e le scambi di posizione... finito..a questo punto metti in moto, la tieni al minimo e.... ci dici se e' cambiato qualcosa o no..in poche parole, se il problema e' elettrico, il difetto dovrebbe spostarsi sul cilindro 4 o sparire anche solo temporaneamente (metti che e' un cavo 'farlocco', puo' capitare che spostandolo, si ripristini il collegamento..), se non e' elettrico, continuera' a non scoppiare il cilindro 1...