HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: presentazione di joe  (Letto 3355 volte)

joe

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 7
presentazione di joe
« il: 25 Luglio 2008, 13:13:29 »

ciao a tutti, sono joe e mi presento: sono un ex possessore di un 1100 bol d'0r e da sempre appassionato di moto in genere ( meglio giapponesi) ma soprattutto di moto honda (meglio se classiche). Ho avuto moto più recenti, sia turistiche che sportive ma ho un debole per le honda anni 80: bol d'0r, cbx, vfr, tutte a loro modo estremamente affascinanti ( solo la colorazione di un cb 1100 r mi fa impazzire). Proprio questo interesse mi ha spinto, tempo fà, a comprare un cbx 1000 pro link dell'81 e se mi accettate come associato vorrei parlarvi di un mio progetto che vorrei realizzare al più presto ( tempo e soldi permettendo). La mia idea è quella di portare in pista queste moto per divertirci e soprattutto perchè non ho più voglia di andare per strada. Non condivido però l'idea di stravolgere molto la moto. Mi spiego: non vorrei montare, se possibile, forcelle, cerchi o quant'altro di un modello molto più recente e per giunta di marca diversa perche così facendo non si avrà più un bol d'or o un cbx ma una special sicuramente bella ma non più honda. continuo dopo.....
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: presentazione di joe
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2008, 13:25:13 »

Ciao Joe,da dove scrivi?
Benvenuto dal Cutizza delle Puglie.
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: presentazione di joe
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2008, 13:27:34 »

Benvenuto! :)
Connesso
BigC

joe

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 7
Re: presentazione di joe
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2008, 13:31:14 »

Lo so che la scelta di un cbx non è l'ideale perchè il sei cilindri è pesante (non si può caricare troppo l'avantreno) e soprattutto perchè la seconda serie, denominata pro link, ha quote ciclistiche tutt'altro che sportive, e pur essendo più stabile rispetto alla prima serie, è pesante e il motore è depotenziato ( sempre rispetto alla prima serie). Ma il sei cilindri preparato è una bella musica e senza tante pretese ( non mi interessa il tempo sul giro) ci si può divertire cambiando il forcellone ( più corto e possibilmente honda) e il cerchio davanti ( da 18 anzichè 19 per montare gomme race tipo avon non altrimenti disponibili per quest'ultima misura). Certo  poi si può continuare con un telaio martin, freni più potenti, cerchi leggeri, forcella più racing, ma  poi si smetterebbe di sognare e non ci sarebbe più gusto. a presto.
Connesso

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: presentazione di joe
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2008, 13:34:15 »

Ciao benvenuto :)
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

AlexFTW

  • Visitatore
Re: presentazione di joe
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2008, 13:41:55 »

Ciao Joe e benvenuto... :)

Mi sono permesso di unire le due discussioni da te aperte...solo perchè è meglio tenere tutto in un topic..

Le CBX sono pesantucce ma...tutto si può fare..

Vediamo se qualcuno qui ti può dare qualche idea.. :)

Salut...
Alex
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: presentazione di joe
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2008, 14:12:32 »

ciao a tutti, sono joe e mi presento: sono un......e se mi accettate come associato

Ciao e benvenuto...vedo che le idee non ti mancano...argomenti come questo attizzano gli animi risvegliando l'anima sportiva di ogni boldorista...
Riguardo la citazione che ho inserito...sappi che in questo forum sei il benvenuto anche se come mezzo di locomozione hai un biglietto della metropolitana scaduto...(parole di Hondalover  ;D ...tantovale anticiparlo ...lo avrebbe detto di sicuro)...
Ciao,
NinoDB
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Papero

  • Visitatore
Re: presentazione di joe
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2008, 14:54:24 »

Ciao Joe !
Se posso essere d'aiuto per consigli, sono a disposizione, ma vorrei dire una cosa a proposito delle modifiche.
Ci sono diverse filosofie, chi vuole l'originalità assoluta, chi solo le modifiche dell'epoca, chi il chopper, la supersportiva o la naked moderna, e così via. Credo che la moto rappresenti già da sola il proprietario, sempre che lo stesso abbia tempo e soldi per personalizzarsela.
Proprio per questo non vedo la necessità di argomentare il perchè della propria scelta. Ognuno ha la sua motivazione e si legge nella moto che ha.
Scusami, non voglio polemizzare e vedo bene che non era neanche la tua intenzione, ne approfitto soltanto perchè questa storia, per l'ennesima volta riproposta, che la moto deve rimanere originale per avere senso sta cominciando a diventare poco diplomatica nei confronti di chi (e qui son tanti) le ha elaborate. La mia è un po' stravolta (e nonostante questo tutti la riconoscono per strada come Bol d'Or), ma ho quasi raggiunto la mia moto ideale, quella mai prodotta, che non trovo in commercio. Ti assicuro poi che su CB ben più "manomessi" ho provato sensazioni speciali, retrò.
Tornando a bomba, se cambi il cerchio anteriore cambi cmq l'assetto che mamma Honda gli ha regalato, è già un'altra moto e "secondo me" che il pezzo sia Honda non ha alcun senso perchè non è in ogni caso originale. Come vedi l'argomento è troppo soggettivo,
dunque,
BENVENUTO ! Dicci quello che ti serve e siamo pronti a darti una mano ;)
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008, 15:51:16 da Papero »
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: presentazione di joe
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2008, 17:03:23 »

Passando da 2 a 4 cilindri mi é venuta l'acquolina in bocca , spero di recuperare un 6 cilindri ( Benelli - Guzzi ? Piuttosto una notte con Mandingo Trapano  ;D ) ;)
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

joe

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 7
Re: presentazione di joe
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2008, 23:59:06 »

grazie a tutti per il benvenuto, io sono a roma e spero di incontrarvi al più presto, almeno prima dell'autunno perchè poi avrò da fare con la mia six in garage. ciao.
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: presentazione di joe
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2008, 08:36:12 »

con un 6 vengono fuori 3 moto bicilindriche!?!?

ciaooo!
Gab
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: presentazione di joe
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2008, 08:46:24 »

Citazione
grazie a tutti per il benvenuto, io sono a roma e spero di incontrarvi al più presto, almeno prima dell'autunno perchè poi avrò da fare con la mia six in garage. ciao.

Hey Joe!
Lo sai che stiamo organizzando la nostra seconda reunion a Città di Castello per metà settembre?Quale occasione migliore per vederci di persona! ;)

By CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

marco60

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.496
  • Cb 900 f2 Cb 750 f Four350 Nx 650
    • E-mail
Re: presentazione di joe
« Risposta #12 il: 26 Luglio 2008, 11:59:14 »

Un benvenuto da parte mia  ;) ;)

Marco
Connesso
Quattro ruote spostano il corpo.Due muovono l'anima  (by Riders)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: presentazione di joe
« Risposta #13 il: 26 Luglio 2008, 16:28:31 »

Ciao Joe : vedo solo ora la tua presentazione. Benvenuto e Forza CBX con relativo progetto.  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: presentazione di joe
« Risposta #14 il: 26 Luglio 2008, 16:30:58 »

Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 261
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 1.075 secondi con 24 interrogazioni al database.