HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 38

Autore Topic: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?  (Letto 74789 volte)

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #375 il: 09 Agosto 2008, 21:00:09 »

Citazione
Angelo, ti vien voglia di regolare le valvole piu' lasche ?

Se volete sono pronto,dopo settembre però ;)


Quindi secondo loro il muro esiste perchè le valvole si aprono poco?O troppo?Sto rischiando di bruciare qualche valvola ed è già troppo tardi e basta non andare troppo alto di giri?
Chi mi presta quelle forcine che servono a togliere gli shims?
Disse NinoDB che si trovano anche presso la Ford,vero?
Mmmmmm!
« Ultima modifica: 09 Agosto 2008, 21:19:28 da CUTIZZA »
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #376 il: 09 Agosto 2008, 21:13:15 »

no, secondo lui il muro esiste perche' ad alti regimi, a causa dell'usura dei cuscinetti delle camme, i lobi delle camme toccano costantemente i bicchierini tenendo le valvole aperte quando invece dovrebbero essere chiuse: regolando le valvole ad una distanza maggiore si compenserebbe il gioco preso dalle camme consentendo alle valvole di chiudersi.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2008, 21:15:34 da andrea »
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #377 il: 09 Agosto 2008, 21:18:22 »

Se ha ragione, meglio così. La nostra (almeno la mia) autostima non sarà affatto intaccata.

Questa si è una cosa possibile, ma se i gioghi sono eccessivi. I manuali riportano una miriade di errori, spesso difficili da scovare per confronto.
Si spiegherebbe perchè in basso il riempimento è sufficente e in alto no, per non parlare dello scarico.  
Magari si crea anche un problema nella fluidodinamica, a certe velocità dei gas, che crea un calo improvviso.
Direi che come compatibilità col difetto e le sostituzioni eseguita da Cutizza, ci sta tutta.

Mi domando però, quanti di noi hanno regolato le valvole in questo modo e hanno problemi dopo i 7000 ?
Io mai, non le ho mai ne toccate ne fatte toccare e sale di giri come una matta.
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #378 il: 09 Agosto 2008, 21:21:02 »

Il saggio disse:"Valvole lente, motore potente".
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #379 il: 09 Agosto 2008, 21:21:31 »

no, secondo lui il muro esiste perche' ad alti regimi, a causa dell'usura dei cuscinetti delle camme, i lobi delle camme toccano costantemente i bicchierini tenendo le valvole aperte quando invece dovrebbero essere chiuse: regolando le valvole ad una distanza maggiore si compenserebbe il gioco preso dalle camme consentendo alle valvole di chiudersi.
Allora dovrebbe avere ben altri problemi oltre al calo di potenza, questa non mi torna.
Ad esempio, scoppiettii nelle marmitte, ma anche tante "piccole" altre cose  :-\
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #380 il: 09 Agosto 2008, 21:26:17 »

Ci provo?
Ci provo?

SI PUO' FARE!!
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #381 il: 10 Agosto 2008, 00:01:51 »

Gli Americani hanno sempre detto che la regolazione delle valvole deve essere fatta in maniera diversa ..in pratica con misurazione diversa dei gaps...

BOLLOCKS.....!

Il mio lo ho sempre aggiustato al contrario di quello che dicono gli Americani ed è sempre andato al massimo della performnce...

Ripeto.... BOLLOCKS..!

Che poi i cuscinetti delle camme, che non sono altro che le gobbe siano consumate o "ovalizzate" nel senso che non sono più regolari..questo è un'altro discorso da accertare..

Ma per i gaps....mi dispiace...sono solo teorie che però io ho la pratica a mm. 0.05 a mm. 0.12 circa.

E' un po come le pilot screw....e chi mi legge sa cosa dico..

Salut...
Alex
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #382 il: 10 Agosto 2008, 06:42:40 »

Disse NinoDB che si trovano anche presso la Ford,vero?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #383 il: 10 Agosto 2008, 07:31:03 »

A pproposito di gioco valvole:

http://hondacb.net/forum/index.php?topic=311.0 
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #384 il: 10 Agosto 2008, 08:32:53 »

dov'è l' emoticon che fischietta facendo il vago??
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #385 il: 10 Agosto 2008, 08:37:23 »

dov'è l' emoticon che fischietta facendo il vago??
Vicino al file dei per forare i dischi?  ::)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #386 il: 10 Agosto 2008, 08:57:15 »

il mio calo di austostima deriva proprio dall'aver riportato tempo fa in quella discussione i dati sulla regolazione e non essermelo ricordato in questa.

Tanto per non far figure io direi bollocks dopo che Angelo abbia provato a regolarle piu' lasche senza effetto alcuno, dirlo prima è indubbiamente da "fuck the world", ma in questo caso specifico rischi di star fottendo solo la moto di un tuo amico.

Procedo col servizio traduzioni del nostro topic americano, questo è amc49:

"Yup, loosen them up, too tight. Valvesprings move cams around enough so that what appears to be .05 mm. clearance may not be at all. You loosen them up enough to guarantee that there is at least a little clearance. I messed up 2 good motors holding that exact clearance range .05-.10 mm. Thought I was doing good but motors did not last, burned exhaust valves brought them down. Loosened up the last one and that one motor lasted 4-5 times as long. Both bad engines started showing problems by not revving all the way up to redline. I'd buy .13 minimum clearance in a flash."

Si, regolale piu' lasche, son troppo strette. Le molle delle valvole muovono le camme a sufficienza in modo che laddove venga misurata una distanza di 0,05 mm durante la regolazione, in realtà non vi sia invece nessuna distanza. Le vorrai allargare di quel tanto da garantire che ci sia al meno un minimo di distanza. Ho rovinato due motori regolando le valvole tra 0,05 e 0,10 mm. Pensavo di far la cosa giusta ma i motori non durarono a lungo, valvole di scarico bruciate li ruppero. Nel successivo ho regolate le valvole piu' lasche e questo motore è durato 4-5 volte piu' a lungo. Entrambi i motori che si son rotti iniziarono a mostrare il problema di non salire piu' di giri fino alla zona rossa. Fossi in te le regolerei ad un minimo di 0,13 alla velocità della luce.
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #387 il: 10 Agosto 2008, 13:18:46 »

Tenere le valvole più larghe si ha più certezza che non tocchinocon le camme...quensto non lo metto in dubbio.

Diciamo però che se le sedi valvole sono state rifatte e il tutto gira appena retificato il settaggio degli 0.08 mm. standard è ok.

In pratica mi passa lo spessimetro dei 0.05 mm. e non mi passa lo spessimetro dei 0.10 mm.

In questo caso le valvole del mio sono registrate come tali.


Il "bollocks" è solamente per dire che allora la casa madre ha sempre dato informazioni sbagliate su questo argomento..

Mi sembra strano.

Tutti i manuali riportano come standard clearance =
0.08 mm. / +0.05 -0.02

Il 750 lo ho sempre tenuto su questi paramentri e fatto 160.000 prima di cambiarlo..

Il 900 ha 30.000 completamente rifatto dalle bronzine alla totale retifica della testa e non molla la preda...

Le valvole sono registrate appunto come sopra..

Lo sò che oversea hanno molte teorie diverse...ciò non vuol dire che tutte queste siano le migliori applicazioni..

Non ho capito il tuo.."calo di autostima"...  ???

Non è un fattore di stima o no..lo sai cosa penso di molte teorie degli americani, e per me non sono tutte così azzeccate... :)
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #388 il: 10 Agosto 2008, 23:39:23 »

Comunque Andrea..se ci racconti le tue esperienze personali sulle valvole invece delle teorie degli amerighi..ti leggiamo volentieri... :)

Almeno io ti leggo volentieri di sicuro... :)
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Calo di prestazioni:colpa dei getti o degli scarichi?
« Risposta #389 il: 11 Agosto 2008, 01:01:20 »

Mi onora che ti interessino le mie esperienze personali, tieni comunque a mente che io sono etero, qundi non spingerti oltre.

C'e' poco da leggere, un solo motore, valvole regolate come da indicazioni di quel forum, gira bene, mai bruciato valvole di scarico fino ad ora (sgrat sgrat).

E se leggo bene il sottile messaggio subliminale, anch'io penso che l'esperienza in ogni campo sia fondamentale, ed è per questo che sto riportando traducendole indicazioni che provengono da altre persone di esperienza, oltre te, visto che ad oggi con la somma delle esperienze del forum il problema di Angelo non è stato ancora risolto.
Connesso
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 38
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 350
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.284 secondi con 24 interrogazioni al database.