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Autore Topic: Frizione e Catena  (Letto 1292 volte)

JackDiQuadri

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Frizione e Catena
« il: 09 Giugno 2009, 23:21:45 »

Mi sarebbero rimasti ancora alcuni dubbi...
Che si fa se la leva della frizione e DURISSIMA.. c'è qualche modo per intervenire senza sostituire la frizione (c'entra?)?

inoltre credo di avere la catena lenta e avevo pensato di sostituirla.. è necessario? a quanto ne sapevo si poteva tendere o sbaglio? sempre se non rischio di spezzarla camminando, però..
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JackDiQuadri

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Re: Frizione e Catena
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2009, 23:57:36 »

Per quanto riguarda la catena, sono operazioni da fare a "testata aperta" ( in tal caso dovrei procurarmi la guarnizione nuova per metterla a lavoro finito) ?
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andrea

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Re: Frizione e Catena
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2009, 00:25:50 »

credo ci sia un piccolo misunderstanding, Barracuda ti descrive la procedura per regolare la catena di trasmissione, per le catene di distrubuzione di cui invece parli tu esistono i tendicatena tensionabili dall'esterno tramite dado e controdado, operazione fattibile a catena chiusa e descritta in alcuni topic nel nostro forum tecnico.
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JackDiQuadri

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Re: Frizione e Catena
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2009, 00:38:08 »

è un operazione fattibile per i principianti o ci voglion mani esperte?
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Empirico

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Re: Frizione e Catena
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2009, 08:12:27 »

La frizione della 1100 è più elastica, quella della 900 è comoda da regolare.
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Re: Frizione e Catena
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2009, 08:20:57 »

Poco tempo fa avevo descritto il procedimento per registrare le catene in un altro topic.. vedi se ti puo' essere utile ;)
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cborange

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Re: Frizione e Catena
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2009, 14:19:15 »

per la leva della frizione prova ad oleare pazientemente il cavo dall'attacco al manubrio.
sfili la cuffietta di protezione,ci coli sopra qualche goccia di olio e muovi la leva cosi' l'olio scende da se'.
vedrai che la leva si ammorbidisce.
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clodomorini

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Re: Frizione e Catena
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2009, 16:00:30 »

Controlla prima che tipo di guaina monti , se dentro è rivestita di teflon non va assolutamente oliata , deve lavorare a secco ( se hai cavetto e guaina originali non c'è teflon all' interno ) .
Io per oliare i cavetti uso il cosìdetto " olio per macchine da cucire " , lo trovo migliore , ma se posso sfilare il cavetto preferisco metterci del grasso , di solito Molikote grafitato .  ;)
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Empirico

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Re: Frizione e Catena
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2009, 18:00:42 »

se hai cavetto e guaina originali non c'è teflon all' interno
Che io sappia il teflon nei cavi originali Honda era già presente nella serie Four.  :icon_scratch:
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Re: Frizione e Catena
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2009, 18:31:10 »

se hai cavetto e guaina originali non c'è teflon all' interno
Che io sappia il teflon nei cavi originali Honda era già presente nella serie Four.  :icon_scratch:
Devo avere visto male , mi sembrava che il cavetto scorresse a contatto con la molla della guaina , probabilmente il mio teflon è alla frutta . La cosa buffa è che lo lubrifico  :laughing7:
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JackDiQuadri

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Re: Frizione e Catena
« Risposta #10 il: 10 Giugno 2009, 21:49:29 »

Mitico BigC!!! comunque è meglio che posto le foto cosi ne parliamo insieme, perchè non so se la guaina ha l'interno in teflon e se è originale..anche se non so quando..
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