Forse sono fuori tema, ma credo comunque l'info utile al foro quindi "posto"...
mi sono recentemente accinto a lucidare i carter della moto. non ho prpriamente seguito le indicazioni di Empi, ma ci sono andato vicino. Dopo la sverniciatura della pellicola trasparente (non sempre viene via tutta alla prima e, spesso nemmeno alla seconda o terza passata) e questo crea, spesso, non pochi problemi.
al di la di eliminari graffi e/o segni non superficiali dove bisogna usare carte +/- fini e/o altri materiali, arriviamo al punto finale e cioè procedere alla lucidatura. Io ho sempre e solo usato la pasta abrasiva che ho steso a mano ed usando (facendo molta pressione) la levigatrice orbitale. Dopo aver lasciato la pasta seccare e lavorare ho poi usato sempre la levigatrice per pulire usando panni feltrati puliti con risultati soddisfacenti ma non potrio ottimali. Ho poi usato una feltro che ho montato su una mola semipro (da 600 w). I risultati sono migliorati ma non sempre perfetti per i miei gusti
Poi la svolta. Ho provato questa (sotto dei fac simili) che ho montato sulla mola di cui sopra unitamente ad una pasta dura che si passa sopra prima di lucidare il pezzo.
Risultato?? SORPRENDENTE, lucido quasi a specchio. Data l'elevata flessibilità entra in molte cavita, incavi, piege e bordature.
Non credo potro fare a meno della prima parte di pulizia/lucidatura con orbitale e pasta abrasiva, ma per la finitura ho trovato la soluzione definitiva.
non ricordo bene ma credo mi sia costata un botto (oltre 30 euro) e, credo, che chi me l'ha venduto mi abbia turlupinato (o forse non dato i risultati) ma credo che se dura nel tempo ed i risultati sono questi non cambierò più strada
saluti