HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: VFR D'Italia  (Letto 4119 volte)

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
VFR D'Italia
« il: 25 Aprile 2012, 21:26:58 »

La bandiera in garage.
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re: VFR D'Italia
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2012, 22:44:25 »

 :wav:
 :hello2:
Connesso
Roberto
-------------------------------------

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: VFR D'Italia
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2012, 12:16:52 »

Belle..complimenti.   :hello2:
Io, circa 20 anni fa, ho avuto quella al "centro"..era dell'88 e celestemetallizzato...la prima moto con cui ho superato i 220 kmh (almeno di tachimetro).
Quella rossa è di qualche anno dopo?  Di tutte è quella chie mi piace di più...ma chissà se, a livello di tecnica/prestazioni, sia davvero la migliore della serie...tra quelle oggi iscrivibili alla FMI ????

Ho letto che per sostituire le candele si debba - praticamente - smontare mezza moto...e davvero così rognosa la sua manutenzione ?

Connesso

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: VFR D'Italia
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2012, 12:43:59 »

In effetti metter mani alle candele è una operazione abbastanza rognosa e necessta una chiave candele abbastanza lunga (ma nontroppo) in quanto rischia di non entrare nel foro della testa a causa del vicinissimo radiatore liquido refrigerante.
Io per lavorare comodo, dopo aver somntato le carene (ma va fatto su tutte le carenate) ho allentato il radiatore, spostato in avanti ed ho smontato anche l'elettroventola......... e sostituisci le anteriori!!!
Per le posteriori devi allentare il serbatoio ed alzarlo (io l'ho tolto perchè dovevo sotituire il filtro aria).
Un lavoro che sul cb si fa in 10 minuti, sul vfr ci vuole un paio d'ore (se basta).
Gioie e dolori.....
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: VFR D'Italia
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2012, 16:33:33 »

Da wikipedia...modello 86/90, cita questi difetti :
"a questo si contrapponeva un eccessivo calore sprigionato dal motore (cosa che si protrarrà per tutte le serie successive), consumi piuttosto elevati sia in fatto di carburante (gli americani avevano ribattezzato la VFR con l'ironico acronimo "Very Frequently Refueling") che di pneumatici (Dunlop) di serie".
Secondo voi ...corrisponde????
Connesso

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re: VFR D'Italia
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2012, 16:50:27 »

Da wikipedia...modello 86/90, cita questi difetti :
"a questo si contrapponeva un eccessivo calore sprigionato dal motore (cosa che si protrarrà per tutte le serie successive), consumi piuttosto elevati sia in fatto di carburante (gli americani avevano ribattezzato la VFR con l'ironico acronimo "Very Frequently Refueling") che di pneumatici (Dunlop) di serie".
Secondo voi ...corrisponde????

Testata su 1300 km continui: consuma meno del CB900, ma tutto è relativo.
Per gli pneumatici, è presto per pronunciarmi
Connesso
Roberto
-------------------------------------

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: VFR D'Italia
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2012, 21:03:48 »

Dallo '86 al '90 furono fatte 2 edizioni della prima serie,quella bianca per esempio.
La rossa e la verde sono seconda serie con monobraccio e molto diverse.
La prima serie con cerchio da sedici anteriore è la più grintosa ed Honda le accreditava 107 CV.,la seconda veniva venduta per 100cv (in quegli anni si parlava di limitare le postenze delle moto ed in effetti ancora oggi in Francia le moto di serie non possono averne più di 100) però l'erogazione era più piena a basso regime,la moto è molto facile da guidare e la gommatura riempie l'occhio.
Nello '88 fu venduta la seconda edizione della prima serie,con cerchi da 17,piccole differenze di carenatura ed addolcita nel carattere.Motociclismo di allora titolò la prova "Un passo indietro",che la dice lunga.
Tutte le VFR hanno fama di grandi bevitrici di benzina ma con la mia non mi sono mai spaventato ai rifornimenti,la 1100cb consuma di sicuro di più.
Sia per la benzina che per le gomme vale il solito discorso:più dai manetta e più ne consumi.In compenso la manutenzione è ridicola e in autostrada si viaggia abbastanza protetti ad ottime andature.
Un sempreverde anche se poco fascinosa rispetto alle altre sportive degli stessi tempi (GSXR-FZ-STINGER),con la grande qualità di poterla usare un po' per tutto.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2012, 22:12:01 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: VFR D'Italia
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2012, 21:52:54 »

Non sono riuscito a resistere e l'ho assicurata ,era in garage da circa 4 mesi in attesa dell'iscrizione FMI.
Dopo aver risolto alcuni inconvenienti tipo catena pignone e corona, regolatore ( sostituito con quello dell'sh grazie a Digimau) e fatta la manutenzione ordinaria candele ( da follia la loro sostituzione ) e olio ora va che è una bomba.
Ho percorso quasì 500 km e devo dire che è molto divertente , manegevole nel traffico ( forse perchè sono abituato alla rt) e moto docile sui percorsi misti. Il motore gira tranquillo fino a 6000 ma poi appena passati si scatena ( @Vincenzog un Tmax tutto preparato ancora piange poverino )
Certo i consumi ci sono ma anche io sono abituato al 1100.
Devo ammetterlo gran bella moto
   
Connesso

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: VFR D'Italia
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2012, 09:46:05 »

Bell'idea.... :wav:
Viva l'italia!!
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

 

Pagina creata in 0.245 secondi con 26 interrogazioni al database.