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Autore Topic: carburazione  (Letto 9896 volte)

IVAN

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Re: carburazione
« Risposta #45 il: 08 Giugno 2012, 13:59:39 »

oltre a cambiare i getti devo chiudere o aprire le viti ? quali?
grazie

Visto che tu  continui a chiedere, io continuo a dirti : 

CLICCA SU QUESTO TOPIC ... CBWIKI-FILTRI CONICI E CARBURAZIONE

Basta leggerlo, c'è anche la risposta alla tua domanda. Ovviamente parliamo delle viti del minimo, oppure Pilor Screw, che si trovano sulla parte inferiore di ogni carburatore, a ridosso dello stampato di collegamento degli stessi...

 :wave:
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matcri

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Re: carburazione
« Risposta #46 il: 08 Giugno 2012, 14:22:41 »

quello l'ho trovato ma ho letto che quello regola il flusso al minimo mentre la mia manca da metà accelleratore in poi
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matcri

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Re: carburazione
« Risposta #47 il: 08 Giugno 2012, 14:23:05 »

o mi sbaglio e ho letto male
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IVAN

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Re: carburazione
« Risposta #48 il: 08 Giugno 2012, 15:06:41 »

o mi sbaglio e ho letto male


no no, sicuramente hai letto bene.
Le viti del minimo influiscono dal minimo fino a 1/4 di gas, poi comincia il 'regno' dello spillo conico, che va da 1/4 fino a 3/4. Poi quello che conta è il getto del massimo.
Nell' articolo si raccomanda di alzare gl spilli di almeno1 mm, se non 2mm, usando delle rondelline calibrate... proprio per aggiustare il cosiddetto passaggio dal minimo a medi regimi...
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matcri

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Re: carburazione
« Risposta #49 il: 08 Giugno 2012, 15:45:19 »

ok ho provato ad aprire le viti prima di 2 poi di tre giri ma senza alzare gli spilli
stesso problema da 1/4 di accelleratore in poi il motore scoppietta
stasera mi portano i getti da 130 poi riprovo
ma le rondelle dove le compro in qualsiasi ferramenta?
sto impazzendo!!!!!!!!!!!!
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MARK

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Re: carburazione
« Risposta #50 il: 08 Giugno 2012, 18:17:06 »

ok ho provato ad aprire le viti prima di 2 poi di tre giri ma senza alzare gli spilli
stesso problema da 1/4 di accelleratore in poi il motore scoppietta
stasera mi portano i getti da 130 poi riprovo
ma le rondelle dove le compro in qualsiasi ferramenta?
sto impazzendo!!!!!!!!!!!!

la tua moto e un cb 900?....puo circolare?,se vuoi possiamo dargli nun occhiata insieme.
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IVAN

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Re: carburazione
« Risposta #51 il: 08 Giugno 2012, 19:33:19 »

ok ho provato ad aprire le viti prima di 2 poi di tre giri ma senza alzare gli spilli
stesso problema da 1/4 di accelleratore in poi il motore scoppietta
stasera mi portano i getti da 130 poi riprovo
ma le rondelle dove le compro in qualsiasi ferramenta?
sto impazzendo!!!!!!!!!!!!


Ti capisco! Ma bisogna mantenere la calma. Se non intervieni sugli spilli non ne vieni a capo. Le rondelle? Smonta uno spillo e vai in ferramenta. Cerca delle rondelle, magari in alluminio con il foro giusto per lo spillo, che dovrebbe essere da 2,5 mmm quindi foro 3 mm va bene. Come diametro esterno circa 7-8 mm, comunque deve essere minore dell'alloggiamento sul pistone della valvola gas. Lo spessore; se le trovi da 1mm Ok, se sono più sottili va bene lo stesso ne metti fino a fare 1 mm

Ecco una foto, per capirci




Lo spillo in basso è quello con le tacche, e magari ci fosse montato quello. Invece è montato quello in alto, e le rondelle le vedi a destra.
Vanno montate sotto la testa dello spillo in modo che questo stia in sede un po pià in alto... dove punta la freccia Jet Needle della figura sotto




Se le vuoi comperare, per esempio vai su  http://www.motorcyclecarbs.com/Keihin_Jetting_Components_C69.cfm  12 pezzi 6 dollari, carucce !!!

Ma secondo me le trovi facile a Seregno ...

« Ultima modifica: 08 Giugno 2012, 19:40:00 da IVAN »
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matcri

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Re: carburazione
« Risposta #52 il: 08 Giugno 2012, 22:37:19 »

ivan 6 un grande
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matcri

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Re: carburazione
« Risposta #53 il: 09 Giugno 2012, 14:58:57 »

fatto tutto alzati i pilot getto 135
sembra migliorata
secondo me devo cambiare terminale perchè questo è completamente vuoto  e sfiaffa di brutto se apro e rilasciosubito

devo provare a motore caldo per vedere come va
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matcri

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Re: carburazione
« Risposta #54 il: 11 Giugno 2012, 09:37:34 »

oggi ho montTO UN SILENZIATORE PIU CHIUSO MA ACCELLERANDO CONTINUa a fare scoppi secondo me irregolari e fìammate dal terminale cosa può essere ?
dopo faccio filmato e aspetto vostre diagnosi?

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IVAN

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Re: carburazione
« Risposta #55 il: 11 Giugno 2012, 10:26:15 »

matcri, hai un PVT...
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Re: carburazione
« Risposta #56 il: 11 Giugno 2012, 12:17:03 »

facciamo il punto.
alzate gli spilli 2 mm e viti aperte 3.5 giri quando accelleravo moriva
adesso alzato spilli 1.5 mm e viti aperte 3.5 scoppietta
metto video e aspetto
http://www.youtube.com/watch?v=A8fJiRkSxsk&feature=youtu.be
se non si trova ricerca yuotube carburazione cb 750
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matcri

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Re: carburazione
« Risposta #57 il: 11 Giugno 2012, 15:30:06 »

qualcuno conosce un carburatorista vicino a desio?
ho chiamato 4 meccanici e nessuno vuole fare questo lavoro.....AIUTO
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Re: carburazione
« Risposta #58 il: 11 Giugno 2012, 15:58:17 »

Stressa Mark,e' di Cambiago.  :wave:
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Re: carburazione
« Risposta #59 il: 11 Giugno 2012, 16:02:06 »

qualcuno conosce un carburatorista vicino a desio?
ho chiamato 4 meccanici e nessuno vuole fare questo lavoro.....AIUTO


Vedendo il video e se hai fatto tutto quello che dici, non credo più che sia un problema di carburazione.
Infatti dal video mi sembra quasi che:

1- l'anticipo dell'accensione sia ritardato, oppure ...
2- ci sia almeno una candele che non lavora bene, non capisco se perché sporca o perchè l'accensione non è a posto, oppure ...
2- ci sia qualche collettore in gomma che non stagna bene, come se fosse fessurato, o qualcosa del genere. Senza vedere il motore potrebbere essere tutto, anche una vite per la sincronizzazione mancante o semplicemente allentata
3- Allargando il giro delle ipotesi, potrebbere anche essere una valvola di scarico che non chiude bene, perchè "in tiro" o addirittura storta.

Spego quello che ho detto:

La fiammata che si vede avviene quando la combustione, più lenta del solito, continua nel tubo di scarico.
Questo può capitare perchè:
- la miscela aria benzina è magra, quindi la combustione è più lenta del normale. Ma con le regolazioni che hai fatto lo escludo; a meno che non ci sia un ingresso di aria, a valle del carburatore
- l'accensione è ritardata per l'anticipo fuori fase oppure per scintilla debole, a causa di una candela difettosa o sporca
- la valvola di scarico non chiude bene, quindi il gas della combustione  comincia a trafilare nel tubo mentre è ancora molto caldo ed alta pressione

Più che un carburatorista, credo che ci voglia un buon meccanico ... d'epoca.  :dontknow:

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