HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: YAMONDA  (Letto 5102 volte)

carlo carletti

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 459
    • E-mail
Re: YAMONDA
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2012, 19:41:27 »

wow!!! ma per me è sempre e solo (in senso positivo) HONDA ...al max SUPERHONDA ...complimenti per il lavoro e anche per le foto .... :notworthy:
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: YAMONDA
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2012, 23:04:21 »

Bel lavoro, complimenti... :wav:..anche per il coraggio....non solo per l'arduo progetto....anche per il rischio di sacrificare comunque una gran bella moto....oltre che per il "nome"...che è l'unica cosa che non mi piace. :violent1:...ma, ovviamente, de gustibus..... :wave:
Connesso

giantur

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 864
Re: YAMONDA
« Risposta #17 il: 15 Aprile 2012, 14:15:07 »

gran bel progetto , e messo in opera  bravo  :wave:
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: YAMONDA
« Risposta #18 il: 15 Aprile 2012, 16:38:08 »

Ciao ci conosciamo e sono un ex possessore xjr frequentavo anni fa il vs forum e sono venuto qualche volta ai vs incontri a piramide ricordo con particolare simpatia Papa,Ivano e gli altri......anche io per preparare il 1100 ho preso spunto dalle modifiche delle vs xjr.....avantreno della mia provenienza fazer 1000 prima serie ottimo lavoro.....un consiglio.....piazza gli ammorizzatori a 45°,,,,,,,

Omero
Connesso

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re: YAMONDA
« Risposta #19 il: 16 Aprile 2012, 10:05:31 »

Ciao ci conosciamo e sono un ex possessore xjr frequentavo anni fa il vs forum e sono venuto qualche volta ai vs incontri a piramide ricordo con particolare simpatia Papa,Ivano e gli altri......anche io per preparare il 1100 ho preso spunto dalle modifiche delle vs xjr.....avantreno della mia provenienza fazer 1000 prima serie ottimo lavoro.....un consiglio.....piazza gli ammorizzatori a 45°,,,,,,,

Omero

Ciao Omero
mi nricordo bene di te, come stai? Ho letto del tuo bel progetto su base 1100, molto bella complimenti.
Per gli ammo a 45 ho preferito non cambiare il punto di scarico sul telaio. I telai sono rinforzati per scaricare le forze in punti ben identificati e spostare il punto di attacco avrebbe richiesto a mio parere un tubo di irrigidimento tra i due tubi del codino. Ho recuperato l'altezza con dei biscottini fatti al CNC che alzano gli ammo e li spostano verso l'esterno per adattarsi al forcellone...







Ho utilizzato gli ammo di una XJR (gli Ohlins originali) che ho precaricato di due tacche in più spostando l'anello di tenuta posto sotto alla ghiera di precarico.
La moto si comporta piuttosto bene e comunque non pretendo che vada meglio di una modo moderna...l'importante è che sia sincera e prevedibile.

ciao Omero, speriamo di vederci una volta di persone.
V&A
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: YAMONDA
« Risposta #20 il: 16 Aprile 2012, 21:24:18 »

.....sono simili a quei cazzo di metisse per l'xjr.....mi ricordo che mi fecero impazzire per tendere la catena la quale mangiava il pattino sulla quale scivolava......per gli attacchi noi abbiamo brutalmente saldato un tondino di acciaio fino ad ora tutto ok.....cmque era anche la procedura anni 80 per renderle un po piu maneggevoli a memoria del mio meccanico nel giro dei suoi amici e clienti di allora non si è mai rotto nessun attacco.....cmque faccio i debiti scongiuri....se dovesse accadere provvedero con fazzoletti di rinforzo previo smontaggio del mezzo......spero anche io di rivederti presto....Ivano e Papa come stanno?
Omero
Connesso

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re: YAMONDA
« Risposta #21 il: 19 Aprile 2012, 13:53:53 »

Per il progetto sono partito da quelli della metisse che non ho mai montato perchè ritengo sia una cavolata alzare il posteriore della XJR, perdi solo trazione al posteriore e come dici tu mangi in modo anomalo il pattino catena.

Non penso che il telaio si rompa se saldi bene due nuovi punti di attacco, e ovviamente nemmeno te lo auguro. Penso che la manegevolezza di una moto così lunga di interasse la migliori riducendo l'avancorsa e migliorando il sostegno all'anteriore. Per andare forte ci vuole un telaio migliore e il cb non ce l'ha proprio un telaio...aimè.
Se rimediassi il telaio di una HB2 allora forse modificandolo si potrebbe fare qualcosa di efficace ma rimarrebbe un mostro da guardare.

Papy sta bene, ci vediamo regolarmente, Ivano l'ho perso di vista ma so che si è sposato e ha messo su famiglia.

Posto qualche altra foto della costruzione....

Adattamento pompa R1 al posto della sua che sbatteva sul forcellone nuovo.


Ho rimediato un 4in1 dell'epoca da un tedesco che è stato modificato (non tanto bene) ma fungeva al mio scopo e così l'ho adattato saldando a filo una staffa e riverniciato a termica con apposizione targetta custom-made...una frociata lo so, ma mi piaceva. ;D













continua....
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: YAMONDA
« Risposta #22 il: 19 Aprile 2012, 14:10:47 »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Xk1ewtR82xs[/youtube]

Chissà che telaio ha quella del video.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re: YAMONDA
« Risposta #23 il: 09 Maggio 2012, 10:33:36 »

Chissà che telaio ha quella del video.

Non lo so ma quando guidi così non conta il telaio...ma il manico  ;D

Ieri sera ho ritirato fuori la moto...forse si va all'H4Fest!!!





chi indovina cosa c'è sul ponte???  :laughing7:

Mi piacerebbe tanto essere a Giugno con voi ma il raduno cade nello stesso we di quello di XJR.IT e ovvaimente Vento non può mancare... spero di vedere qualcuno di voi a Cereglio...
V&A
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: YAMONDA
« Risposta #24 il: 09 Maggio 2012, 12:05:35 »

guzzi? per il modello, e' piu' dura :)
Connesso
BigC

marchinos

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 17
    • E-mail
Re: YAMONDA
« Risposta #25 il: 14 Maggio 2012, 12:11:43 »

Complimenti davvero un bel Lavoro!!! Mi ha colpito molto la finitura lucida finale!!!
 :o
Connesso

Rizlo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 41
    • E-mail
Re: YAMONDA
« Risposta #26 il: 16 Agosto 2013, 15:28:33 »

che bel lavoro !!
sto pensando di fare un forcellone con capriata di rinforzo ma anche mettere qualcosa di simile a quel che hai montato tu non sarebbe male. BRAVO !
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 194
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.083 secondi con 25 interrogazioni al database.