HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: LE 4 MARMITTE DEL 750 K  (Letto 9174 volte)

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« il: 29 Marzo 2008, 12:01:03 »

ragazzi...le mie...sono marce...
le voglio buttare....

ma vorrei comprare quelle del k...che sono meravigliose...4..due per lato...

pensate che avrei problemi nel montaggio?

qualcuno di voi l' ha già fatto?

Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2008, 14:30:04 »

Le 4 in 4 possono essere montate su tutti i modelli...certo che non ti danno quel look sportivo, ma di sicuro ti danno quel look di classico..

Le 4 in 4 sono originalmente con i collettori con il compensatore..
In pratica lo scarico n.2 è compensato sullo scarico n. 3 sotto il motore..I silenziatori li puoi trovare nuovi e omologati ma i collettori sono difficili da trovare...

Sulla mia ho tolto il pezzo del compensatore perche non ci stava più avendo montato la coppa con la fuoriuscita dell'olio per il raffreddamento...

Comunque vanno bene e fanno la sua figura...

Se devi cercarli, cerca le marmitte per il modello 750K/Z oppure il modello 750 C (custom) erano le uniche che montavano questo tipo di scarichi....(modelli molto rari)

Pure il 900 C, con cardano e 10 marce, (usa/canada), aveva di serie il 4 in 4 ma per questo devi cercarlo in America...

Salut...
Alex
« Ultima modifica: 29 Marzo 2008, 14:37:25 da AlexFTW »
Connesso

1981cbk750

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 347
  • giancarlo
    • E-mail
Re: LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2008, 14:34:06 »

ragazzi...le mie...sono marce...
le voglio buttare....

ma vorrei comprare quelle del k...che sono meravigliose...4..due per lato...

pensate che avrei problemi nel montaggio? IO ti aggiungo questo link gurda il prezzo che fanno....

qualcuno di voi l' ha già fatto?
 
http://shop.strato.de/epages/15481270.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/15481270/Products/%22AUSPUFFANLAGE%20CB%20750%20KZ%22
Connesso
Si a ogni cani c'abbaia ci tiri `na petra non t`arrestunu vrazza

AlexFTW

  • Visitatore
Re: LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2008, 14:44:05 »

I miei sono MIVV e sono omologati...La mivv mi sembra che faccia solo i terminali e non i collettori...

Il primo link è per il modello Custom..il secondo per il modello K/Z

Tutti e due possono essere messi in opera sulle nostre...se avete i collettori 4 in 4 logicamente....

http://www.mivv.it/it/prodotti_apri_silencer.asp?cs=429

http://www.mivv.it/it/prodotti_apri_silencer.asp?cs=428
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2008, 15:15:38 »

e per avere i collettori 4 in 4...dove vado?

dovrei comprare i collettori completi...a partire dallo scarico del  motore?

insomma..la spesa si fa elevata...

Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2008, 15:25:57 »

E che vuoi moser...farsi belli costa..!

allora la MIVV per i terminali se non erro con 300/340 euretti te la cavi (sono a buon mercato per essere un prodotto nuovo e calcolando che sono 4 pezzi.

Pensa che io avevo su quelli originali da 22 anni e andavano ancora bene, le cromature erano OK e anche il sound..

La nostra cara Motorizzazione ha detto al momento della immatricolazione, che non erano omologati, e perciò non potevano passare il test...

Sono 4 anni che ho i Mivv, e devo dire che non sono male...Ma:

dureranno 22 anni...?..non penso proprio..!

Per il momento gustati gli allegati Moser...
E continua a cercare...!   ;D
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2008, 17:41:06 »

si...per i terminali ci siamo capiti....

sono bellissimi...

e per i collettori?

li devo prendere completi?

Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2008, 17:55:29 »

Pure il 900 C, con cardano e 10 marce, (usa/canada), aveva di serie il 4 in 4 ma per questo devi cercarlo in America...Cit.Alex

Sono queste....poi i collettori si vedono benissimo compreso i compensatori  ;)

P.S.Empy hai visto che con Printkey ci si mette un'attimo a catturare o fare ritagli di foto!!!!
Infatti, già il mio attuale avatar è un ritaglio della brochure originale.
Questo a sua volta è un'ulteriore ritaglio.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2008, 18:15:57 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

gaetano

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 120
    • E-mail
Re: LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2008, 19:32:57 »

saluti a tutti
anche io ho lo stesso problema di mosergio, avevo già visto i terminali mivv per la mia 750c ma, a prima vista questo tipo di terminali dovrebbero attaccarsi direttatamte ai collettori normali... o sbaglio?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2008, 22:40:59 »

I collettori si trovano con compensatore e senza anche usati a poco prezzo su ebay. PrintKey funziona benissimo , Nino.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

1981cbk750

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 347
  • giancarlo
    • E-mail
Re: LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2008, 03:05:06 »

I collettori si trovano con compensatore e senza anche usati a poco prezzo su ebay. PrintKey funziona benissimo , Nino.
Questo problema dei quattro scarichi  completi del kz 750 .solo adesso si incomincia ad avere una visibilità anche commerciale.personalmente anche io sono stato tentato come ho gia evidenziato con il link ...si trovano completi originali a un prezzo sicuramente poco interessante.conclusione: non bisogna dimenticare che i collettori originali come anche nelle boldor hanno la doppia camera che mantiene protegge la cromatura ,al contrario delle economiche (non originali e senza doppia camera)che diventano blu rossocenere nei punti di maggiore calore....meditate gente!!!
« Ultima modifica: 30 Marzo 2008, 10:52:07 da 1981cbk750 »
Connesso
Si a ogni cani c'abbaia ci tiri `na petra non t`arrestunu vrazza

AlexFTW

  • Visitatore
Re: LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2008, 10:38:42 »

Personalmente non ho da meditare più di tanto...i miei colettori sono origilnali...pesano una cifra..e non hanno nessuna scaldata in curva...

Salut...
Alex
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2008, 11:00:16 »

saluti a tutti
anche io ho lo stesso problema di mosergio, avevo già visto i terminali mivv per la mia 750c ma, a prima vista questo tipo di terminali dovrebbero attaccarsi direttatamte ai collettori normali... o sbaglio?

Ciao Gaetano e benvenuto...
Originalmente i colettori sono saldati con i terminali...
Praticamente un pezzo unico, unito oltretutto dal compensatore.
l'unione del compensatore è unita e chiusa da una fscetta ma non è così semplice da staccare con tutto il sistema di scarico montato..

Per smontarlo dalla moto, in pratica viene giù tutto in un pezzo...
è un casino smontarlo e montarlo.
Io lo facevo da solo dopo anni di pratica per per il peso complessivo e il volume del pezzo è meglio farle in due...

per cambiare i teminali ho dovuto segare i vecchi calcolando bene gli attacchi dei Mivv...i Mivv poi  hanno una fascietto che una volta infilati nei colettori, la stringi....

Ora, avendo i terminali che si staccano, avendo tolto la compensazione, è diventato veramente un gioco di pochi minuti a smontarli e montarli...

Alex
Connesso

gaetano

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 120
    • E-mail
Re: LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2008, 21:44:09 »

grazie della notizia alex, valuterò meglio la situazione.... pensavo fosse più semplice...... anche se sono molto tentato dal 4 in 4
 
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: LE 4 MARMITTE DEL 750 K
« Risposta #14 il: 30 Marzo 2008, 21:50:33 »

Per i modelli K, di sicuro il suo è il 4 in 4...
è di sicuro lo scarico che gli rifinisce la sua classica linea...

Come già detto sopra, per i modelli sportivi non sarebbe un gran chè... :)

Alex
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 160
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 1.871 secondi con 25 interrogazioni al database.