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Autore Topic: varie informazioni.......  (Letto 26911 volte)

invisil

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varie informazioni.......
« il: 19 Marzo 2012, 15:43:36 »

ragazzi eccomi....
mi sono messo in questo tredici.... e spero di uscirmene presto.....
ho smontato tutto il cupolino ..... ed avevo bisogno di aiuto,
in quanto non mi raccapezzo piu sull'impianto elettrico....
innanzitutto avrei bisogno di sapere di quanti ampere è il fusibile primario.... che sulla mia moto non c'e'... ho trovato un grezzo filo di rame.....
se cortesemente qualcuno mi ci fa una foto e mi da la misura in cm.
grazie...
poi tornando a noi.....
ho smontato il cupolino adesso non avendo sottomano uno schema elettrico volevo sapere come collegare faro (posizione abagliante + anabagliante) ho comprato un faro after market con una lampada h4... volevo sapere quanti watt è la lampada h4 originale sul cupolino....
come collegare le 2 freccie anteriori... e come collegare i 2 clacson e nel caso in cui si potesse ne vorrei eliminare uno...
si puo ?? in allegato vi metto qualche foto.
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Ninaus

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2012, 16:24:30 »

Quello che tu chiami cupolino... da queste parti si chiama KATAFALCO  :headbang:
Ci sono due correnti di pensiero:
I conservatori (pochini)
Gli smanettatori(tantissimi)
Tu senza sapere tutto ciò ti sei dato subito una collocazione di parte.
Io ne ho tolto già due di carene e devo dirti che circa 22 kg in meno sull'anteriore rendono la moto più snella e guidabile sopratutto in una guida impegnativa...di contro d'inverno non potrai godere della protezione alle intemperie che questa sorta corazza riesce a darti.

Personalmente con i luunghi cavi rimasti dopo lo spogliamento ne ho messo parte dentro al faro ed il resto ne ho fatto una matassina nascondendo al meglio dietro al faro tutto l'ambaradam.

Il connettore a tre vie che mostri è quello della lampada H4 che dovrebbe avere se non ricordo male 55/65 Watt

Per il fusibile, suppongo tu parli di quello che sta nel relè del motorino d'avviamento, ...sempre se non ricordo male è di 30 amp.
Per il faro dovresti procurarti il telaietto originale del 900 versione NAKED dello stesso periodo e stessa cosa con i clacson che nella versione naked hanno un loro supporto che molto elegantemente li colloca al centro sotto al faro ad equilibrare l'estetica d'insieme...toglierne uno ? e perchè mai! sappi che anche i clacson...come le trombe hanno il tono alto ed il tono basso...basta picchiare con la punta del cacciavite e sentire un diverso tintinnio tra i due.
Dai che sei a casa ...e nella giusta strada.
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invisil

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2012, 17:22:16 »

avrei bisogno di sapere quali colori di fili corrispondono a cosa.... grazie....
chi mi aiuta ?
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dani

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2012, 17:38:43 »

premetto che sono un sostenitore del katafalco... mi piace proprio! Vabbè, a parte questo io condivido la scelta di far sparire i clacson il più possibile, se mai dovessi levare il katafalco probabilmente cercherei di sistemarli da qualche parte sul telaio. Per il faro io cercherei dei sostegni diversi dall'originale, trovo che posizionino il faro troppo in alto rispetto alla linea della moto, dovresti però cercare di far seguire al faro la strumentazione, è brutto pure vedere troppo stacco fra questi due elementi.
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CUTIZZA

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2012, 17:39:38 »

Mi allaccio al discorso di Nino solo per 2 ulteriori suggerimenti:

il telaietto reggifaro di serie non è obbligatorio (a meno che tu non tenga all'originalità e voglia limitarti a farti una cb scarenata e basta), molti produttori di pezzi aftermarket producono delle staffe reggifaro da mettere direttamente sulle canne delle forcelle.

In giro per il forum (sezione download) dovrebbe esserci uno schema dell'impianto elettrico,scaricalo e vedrai che potrai gestire più facilmente le sostituzioni delle freccie e perchè no anche dei clacson,magari provali staccandoli singolarmente per vedere se il suono singolo ti garba oppure se valutare l'acquisto di uno nuovo.

Infine se proprio ci tieni sostituisci pure il cavetto di rame che sta al posto del fusibile generale, ma sappi che molti di noi(me compreso :laughing7:), vanno in giro da anni col filo senza problemi.

Detto ciò,fai tu. ;)

By CUTIZZA

« Ultima modifica: 19 Marzo 2012, 17:46:21 da CUTIZZA »
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invisil

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2012, 20:46:03 »

ragazzi non me lo fa scaricare lo schema elettrico dalla sezione download.... help me.....
qualcuno di buon cuore che me lo manda ?????
o che mi aiuta anche vedendo dalle foto....
:P
cmq ho gia comprato faro aftermarket con relative staffe.....
ho comprato le freccie e lo stop posteriore....

in lavorazione il quadro strumenti......

un'altra cosa..... con che parafango posteriore posso sostituire quello originale....
ne vorrei comprare uno tutto cromato.... senza i 4 fori x lo stop di serie... qualcuno sa dirmi con sicurezza se  monta il parafango di qualche cb precedente ????
grazie ancora....
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invisil

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2012, 12:57:54 »

ragazzi ho quasi completato la parte del faro e delle freccie.... in lavorazione il quadro strumenti..... a presto le foto....
vorrei chiedervi... come posso sostituire il parafango posteriore con uno cromato?? eliminando il gruppo stop freccie ??
cioè c'e' qualche parafango di qualche cb precedente che monta senza fare moditiche ???
per intenderci i due perni sotto la sella e i due agganci laterali all'altezza degli ammortizzatori ??
a presto le foto... e spero di ricevere risposta presto grazie.....
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Empirico

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2012, 13:39:28 »

Alcuni montano il parafango posteriore della 750 Four.
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Alexander Mitscherlic

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2012, 16:44:10 »

ragazzi per adesso sto lavorando al quadro strumenti... ma ancora non ho trovato un parafango da adattare alla mia 900 ....
vi posto due foto di come mi serve per capire le misure .....

grazie in anticipo...

ragazzi visto che ci troviamo... volevo sapere se con la foratura dei dischi anteriori si trova qualche disco piu grande...

grazieee
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carlo carletti

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2012, 22:10:29 »

ti prego ! scarenarla ok .....ma non toccare il posteriore !!! lascia quel codino e il gruppo luce,stop,frecce posteriori !!!! non la toccare , ti prego !!! quella è la "pompierona" (telaio rosso) è molto rara ... TI PREGO !!!!! nooooo !!!!!!  non mettere dischi bucherellati tanto non frena uguale, al massimo cambia i cavi freno con dei tubi in treccia areonautici (200 €) e poi li ricopri con dei tubi freno neri originali (cosi' non si vede nulla) e vedrai che la frenata cambia parecchio....ma non la devastare , sta pure in ottimo stato ....TI PREGO !!!!  ma quale parafanghi del 750 four !!!  :crybaby2:
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giantur

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2012, 22:17:40 »

ciao e benvenuto tra noi, io sono di battipaglia e tante informazioni e consigli mi puoi contattare anche con le uscite :wave:
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Ninaus

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2012, 11:39:24 »

ti prego ! scarenarla ok .....ma non toccare il posteriore !!! lascia quel codino e il gruppo luce,stop,frecce posteriori !!!! non la toccare , ti prego !!! quella è la "pompierona" (telaio rosso) è molto rara ... TI PREGO !!!!! nooooo !!!!!!  non mettere dischi bucherellati tanto non frena uguale, al massimo cambia i cavi freno con dei tubi in treccia areonautici (200 €) e poi li ricopri con dei tubi freno neri originali (cosi' non si vede nulla) e vedrai che la frenata cambia parecchio....ma non la devastare , sta pure in ottimo stato ....TI PREGO !!!!  ma quale parafanghi del 750 four !!!  :crybaby2:

Dai...non essere triste...tu pensa a conservare e lui pensa a modificare...il mondo è bello perchè è vario no?

Precisazioni:
La pompierona non è rara...io ne ho una, tutte le F2 rosse Katafalcate hanno telaio rosso...e credimi ne hanno immatricolate un casino...tant'è che ci costringono oggi ad allegerirla.
Non sono daccordo che non ci sia differenza di efficienza tra dischi pieni o bucherellati...e non mi dilungo a spiegare perchè.
I tubi in treccia aeronautici in molti li hanno ricoperti di gomma o termorestyringente nero per imitare gli originali...ma 200€ sono veramente troppi...diciamo che basta anche la metà....
E dai Carlè !?!  :wave:
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invisil

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2012, 12:12:43 »

ragazzi mi dispiace.... ma ormai tutti i pezzi superflui sono gia in un cartone nella cantina....
ormai è tardi...
l'ho comprata x modificarla,
l'ho trovata in ottimo stato e sono stato fortunato...
cosi almeno ho evitato di restaurarla prima di doverla modificare....
questo è o non è un thread tecnico ??
ancora in attesa delle seguenti informazioni....
quale parafango posso adattare dietro??? di quale cb precedente monta ?? per intenderci quello senza i 4 buchi.. su cui mettere solo stop e freccie...
quali dischi con diametro piu grande montano ?? quale foratura hanno i dischi della mia cb ??
per i freni inizio con i dischi piu grandi sulla forca originale poi vorrei cambiare pinze tubi e pompa con qualcosa di usato che monta su qualche moto originale moderna....
spendendo "poco"
grazie a tutti
e davvero mi dispiace x chi si prende collera.
grazie
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carlo carletti

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2012, 12:40:53 »

si, ho supposto un max di 200 € perchè all' epoca i miei tubi furono pagati 200000 lire ....
vabbè ...almeno fai un bell lavoro ... :crybaby2:
speriamo bene ...
io ci misi tanto per trovarla...
ora sta in garage da un anno , la metto solo in moto una volta al mese e ci faccio un giro di palazzo ...se riesco ad infilarla nell' ascensore me la porto al 5piano ...accanto al letto...(già ci ho portato la vespa)
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Empirico

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Re: varie informazioni.......
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2012, 14:18:27 »

ancora in attesa delle seguenti informazioni....
quale parafango posso adattare dietro??? di quale cb precedente monta ?? per intenderci quello senza i 4 buchi.. su cui mettere solo stop e freccie...
quali dischi con diametro piu grande montano ?? quale foratura hanno i dischi della mia cb ??
per i freni inizio con i dischi piu grandi sulla forca originale poi vorrei cambiare pinze tubi e pompa con qualcosa di usato che monta su qualche moto originale moderna....
spendendo "poco"
grazie a tutti
In parte ti è stato risposto:il parafango della Four 750/500

Dischi:tutti quelli con 5 fori,basta contare i bulloni ma se li metti più grandi devi rifare gli attacchi per le pinze,a maggior ragione se cambi anche quelle.

Cambiando l'impianto frenante dovrai adattare almeno le molle della forcella,altrimenti non otterai altro che forti variazioni di carico e scivolamenti.Non è un lavoro da prendere alla leggera e neanche economico.
La cosa più economica è forare i dischi e cambiare la pompa.
Prego.
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