Cari amici....per quel che può valere vi dico che io le ho tutte e tre e quindi :
- quella a 4 viti ha decisamente una frenata meno efficace e l'ho sostituita con quella del VFR 1000 che, appena montata, da una netta sensazione di maggio efficacia;
- quella a due viti - che ho anch'essa sostituita con un'altra del VFR 1000 - ha un'efficiacia quasi identica a quest'ultima....che non mi ha fatto notare praticamente nessuna differenza.
Morale....la 4 viti la cambierei indifferentemente con quella a due viti o con quella del VFR 1000..........l'unica differenza è la rondella di regolazione della posizione della leva su quella del VFR 1000.
Ma questo, ovviamente, è solo la mia personalissima impressione.
mah hai ragione, ma è anche vero che per un problema di lunghezza pompaggio della pompa a 2 viti che ho sul 750 (magari è quella pompa che, anche se completamente revisionata, è difettosa e non va) a suo tempo avevo sostituito la leva con una non originale che ha un selettore di precarica. In fondo esteticamente non turba tanto. Appena trovo quelle del VFR100II le cambio entrambe
peccato xchè ho appena speso un capitale per far revisionare quella a 4 viti me tapiro e meschino