HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Dopo quasi un anno di lavoro La mia Honda Cb 750 cafè!!  (Letto 5252 volte)

toplance

• Newbie
  • *
Re: Dopo quasi un anno di lavoro La mia Honda Cb 750 cafè!!
« Risposta #30 il: 19 Marzo 2012, 21:11:13 »

Ah, rispondo a chi mi suggerisce gli scarichi neri....effettivamente la mia idea iniziale era di farli neri opachi, poi quando mi sono arrivati a casa belli cromati senza neanche una righina...li ho montati e direi che non sono male.
Mi piacerebbero neri ma non vorrei sabbiare, riverniciare e poi fra qualche mese trovarmi con la vernice che si stacca e il rimpianto di non averli lasciati com'erano...ma ci penserò sù!!

mec

• Hero Member
  • daje er gas
« Risposta #31 il: 19 Marzo 2012, 23:33:10 »

Invece oggi tutto contento vado da un meccanico Honda che tutti mi hanno raccomandato e chiedo per fare l'allineamento carburatori e controllo generale e questo cosa mi risponde??!!E' talmente preso che fino ad ottobre non ha tempo.....ma a uno così che cosa si può rispondere??!! :pottytrain2:
[/quote]

Esagerato il mecca,è un allineamento mica una TAC

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #32 il: 20 Marzo 2012, 22:59:02 »

Ti ha dato questa risposta perchè non vuole fare il lavoro....
...magari ai pischelli che si presentano per cambiare cuscinetti alle ruote anteriori degli scooter ...o per montare i parabrezza jè dice de si....e si sente realizzato. :violent1:
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

chuckschuldiner77

• Hero Member
« Risposta #33 il: 21 Marzo 2012, 07:20:52 »

Ti ha dato questa risposta perchè non vuole fare il lavoro....
...magari ai pischelli che si presentano per cambiare cuscinetti alle ruote anteriori degli scooter ...o per montare i parabrezza jè dice de si....e si sente realizzato. :violent1:

quoto in pieno....non c'hanno voglia de fa un caxxo!! porto la mia esperienza. appena presa la mia cb c'era da fare il solito lavoro dei freni da sbloccare...ho cambiato tre meccanici e nessuno ha voluto farmelo o l'ha fatto male. L'ho portata da uno che non fa il meccanico di mestiere e in mezzo pomeriggio la moto era nuova!!

lavolpe

• Sr. Member
    • Blog personale di Pier Luigi Pallini
« Risposta #34 il: 21 Marzo 2012, 09:58:43 »

Per i rialzi basta andare su ebay e digitare "rialzi ammortizzatore peugeot", i rialzi però poi vanno adattati, bisogna scavare all'interno altrimenti il foro attacco forcellone non si accoppia..

Ci sono fior di post vecchi al rigiardo di quei rialzi, e chi li ha montati ha detto di lasciar perdere per varie ragioni, che ora non ricordo!   :book1:

Invece oggi tutto contento vado da un meccanico Honda che tutti mi hanno raccomandato e chiedo per fare l'allineamento carburatori e controllo generale e questo cosa mi risponde??!!E' talmente preso che fino ad ottobre non ha tempo.....ma a uno così che cosa si può rispondere??!! :pottytrain2:

non rispondere... vai da un altro! :)

chuckschuldiner77

• Hero Member
« Risposta #35 il: 21 Marzo 2012, 19:18:15 »

ho anche io i rialzi della peugeot adattati, ma poi ho deciso di allungare gli ammortizzatori e di non usare i rialzi però cafe racer dreams motorcycles li usa su tutte le moto...... :icon_scratch:

toplance

• Newbie
  • *
Passata la revisione...ma qualche problemuccio ancora da risolvere
« Risposta #36 il: 21 Marzo 2012, 19:18:48 »

Revisione passata!!
Sono ripassato anche dal meccanico che non voleva fare l'allineamento, beh, dopo aver sentito girare il motore dice che non serve ed è già perfettamente allineato....mah, io ho fatto un allineamento "meccanico" svitando completamente la vite del minimo, a questo punto ho cercato di portare tutte le saracinesche nella posizione di battuta e finita lì..che sia sufficiente??
Poi abbiamo provato la carburazione, dopo aver messo i filtri singoli e gli scarichi megatone ho montato getti 122, le candele sono bianche e tirando a metà la leva dell'aria durante la marcia l'erogazione migliora....sembrerebbe che devo passare a dei getti più grossi...voi cosa dite..proviamo 128??
Poi (per completare) ho scoperto che la moto non ricarica la batteria, dovrò controllare anche quello!!

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
Re: Passata la revisione...ma qualche problemuccio ancora da risolvere
« Risposta #37 il: 21 Marzo 2012, 19:24:28 »

che sia sufficiente??

Prima del montaggio in sede e dei vacuometri e meglio effettuare una allineamento manuale che semplifica la vita.

Procedura.

Allenta i dadi da 8mm. dei registri.svita di un paio di giri  le relative viti.Le riavviti sino a quando la loro punta appoggia sul rispettivo leveraggio di apertura,in ordine di numero ovvero 1 3 4 .Il 2 è fisso,dopo ricontrolla aprendo il gas che tutti grossomodo si aprano all'unisono senza che ci siano differenze abissali.Per abissali si parla di millimetri:li regoli a vista,basandoti sulla distanza della farfalla dai fori di progressione poi serri i dadi facendo attenzione che le viti restino in posizione:il top è una chiave a tubo di quelle da poco.Sono cave e all' interno fai passare il cacciavite per tenere fermi i registri: vedrai che sarai vicino alla norma e basterà regolare il minimo.Controlla che l'incastro tra i 2 di dx e i 2 di dx sia giusto:la forcellina deve entrare bene in sede.

Regola le pilot ad 1 e 7/8 di giro.

ho scoperto che la moto non ricarica la batteria, dovrò controllare anche quello!!

Rotore,statore,regolatore.

http://www.electrosport.com/technical-resources/library/diagnosis/pdf/fault-finding-diagram.pdf
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
Re: Passata la revisione...ma qualche problemuccio ancora da risolvere
« Risposta #38 il: 21 Marzo 2012, 19:57:52 »

...
Poi abbiamo provato la carburazione, dopo aver messo i filtri singoli e gli scarichi megatone ho montato getti 122, le candele sono bianche e tirando a metà la leva dell'aria durante la marcia l'erogazione migliora....sembrerebbe che devo passare a dei getti più grossi...voi cosa dite..proviamo 128??
...

I getti del max sono influenti solo a valvola gas molto aperta. Gli spilli conici contribuiscono a determinare la carburazione da 1/4 a 3/4 . Prova ad alzare gli spilli di una tacca. Se migliora sei sulla strada giusta. Se non basta vai con due tacche, poi basta. Per il getto del max dovresti provare a gas tutto aperto...
Dai una occhiata agli articoli del forum CBWIKI, se vuoi più dettagli...

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #39 il: 21 Marzo 2012, 20:11:26 »

Non mi pareva che avesse montato un kit con le tacche.  :icon_scratch:
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
« Risposta #40 il: 21 Marzo 2012, 21:19:36 »

Non mi pareva che avesse montato un kit con le tacche.  :icon_scratch:

Hai ragione Empi, è il solito modo di dire abbreviato... mannaggia a me!
In questo caso ci sono le rondelle da un millimetro da mettere sotto il fermo sull'unica "tacca" ,,,
Una rondella da 1mm = 1 tacca. C'est plus facile!

toplance

• Newbie
  • *
« Risposta #41 il: 21 Marzo 2012, 22:22:10 »

Grazie per i consigli, proverò a mettere una rondella, poi vediamo come va..

toplance

• Newbie
  • *
« Risposta #42 il: 31 Marzo 2012, 18:59:30 »

Beh, ho decisamente bisogno di un buon consiglio....
Mentre per la carburazione ho risolto mettendo getti da 128, per la batteria... :BangHead:
Ho fatto qualche test sul problema della mancata ricarica batteria, questo quello che ho trovato:
Rotore, tra le due piste leggo 1,6-1,7 Ohm
Statore, tra i gialli rilevo circa 1 Ohm, nessuno risulta condurre a massa.
Accendo la moto, a 5000 giri leggo circa 4 Volt anzichè almeno 50.....ora, secondo voi, è solo il rotore a dover essere cambiato?
Se seguo la procedura passo passo  :book1:(quella in inglese), al punto in cui  non mi trovo almeno 50 volt a 5000 giri mi dice che devo sostituire lo statore.....ma non sono convinto..

criz

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #43 il: 31 Marzo 2012, 20:11:46 »

ciao toplance!
Segui questo topic: http://hondacb.net/forum/index.php/topic,8346.0.html
Ero nella tua stessa situazione qualche mese fa e in quel topic mi hanno aiutato a far tutti i controlli passo passo.
Alla fine ho dovuto far rigenerare il rotore e cambiare anche lo stabilizzatore.  :angry5:
Ora non so ancora se è tutto ok visto che sono senza assicurazione e non ho ancora fatto dei test approfonditi, ma dovrebbe funzionare tutto..  
fammi toccare per sicurezza!  :laughing7: :thefinger:
« Ultima modifica: 31 Marzo 2012, 20:13:43 da criz »

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #44 il: 31 Marzo 2012, 23:44:13 »

...
Rotore, tra le due piste leggo 1,6-1,7 Ohm
Statore, tra i gialli rilevo circa 1 Ohm, nessuno risulta condurre a massa.
...

se i valori sono questi, lo statore e' buono e il rotore e' cotto..

PS: non la mettere in moto con il rotore cotto, altrimenti rischi anche il regolatore.. se proprio hai bisogno di avviarla, stacca il connettore a 6 poli che trovi sotto il fianchetto destro attaccato al cestello batteria. in questo modo l'alternatore e' isolato e non corri rischi di guasti ulteriori.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2012, 23:46:13 da BigC »
BigC

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 76
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.148 secondi con 25 interrogazioni al database.