HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: bimota hb2 900/hb3 1100 su base bol d'or  (Letto 1311 volte)

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
« Ultima modifica: 16 Marzo 2012, 20:23:58 da boldor »
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: bimota hb2 900/hb3 1100
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2012, 16:33:59 »



L'ultima realizzazione Bimota con motore Honda è stata la HB3 (foto 2), 1100 del 1983, basata sul quattro cilindri in linea raffreddato ad aria con distribuzione bialbero a camme in testa e quattro valvole per cilindro della Honda CB 1100F, capace di 114 CV a 8.500 giri al minuto. Il telaio della Bimota HB3 era una doppia culla continua scomponibile in tubi d’acciaio tondi, ed il peso a secco di 208 kg, certamente non pochi ma non in grado di limitare le prestazioni e la maneggevolezza della moto.

La Bimota HB3 costava quasi 21 milioni delle vecchie lire, un'enormità per l'epoca.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2012, 16:37:14 da boldor »
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
« Ultima modifica: 16 Marzo 2012, 16:42:30 da boldor »
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: bimota hb2 900/hb3 1100
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2012, 10:33:27 »



L'ultima realizzazione Bimota con motore Honda è stata la HB3 (foto 2), 1100 del 1983, basata sul quattro cilindri in linea raffreddato ad aria con distribuzione bialbero a camme in testa e quattro valvole per cilindro della Honda CB 1100F, capace di 114 CV a 8.500 giri al minuto. Il telaio della Bimota HB3 era una doppia culla continua scomponibile in tubi d’acciaio tondi, ed il peso a secco di 208 kg, certamente non pochi ma non in grado di limitare le prestazioni e la maneggevolezza della moto.
La Bimota HB3 costava quasi 21 milioni delle vecchie lire, un'enormità per l'epoca.

Questa non mi dispiacerebbe affatto, anche se quel gommone panciuto anteriore, forse, me la renderebbe meno agile in ingresso curva (rispetto alla mia Cio Cio San)
 :icon_thumleft:
« Ultima modifica: 17 Marzo 2012, 10:35:10 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 206
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.053 secondi con 24 interrogazioni al database.