collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: ANTISVIRGOLO  (Letto 3733 volte)

Offline Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: ANTISVIRGOLO
« Risposta #15 il: 22 Marzo 2012, 10:23:23 »

Ti senti perseguitato oppure è anche questo un motto di spirito?
Non vorrei fraintenderti ancora,sai.


Noooooooooo...perseguitato io ???? Ma che dici !!......e la stessa cosa che si dice in alcuni paesi dove la libertà di pensiero e come in questo forum..... ;D

Chissà quanto mi resta.....forse gli "emissari sono già partiti".....

Offline Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: ANTISVIRGOLO
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2012, 10:29:43 »
Ultime notizie dalla CIA....aggiornamento della lista dei nuovi nemici della democrazia occidentale dopo l'eliminazione dei pericoli pubblici 1 e 2..... :icon_salut:....si aspettano nuovi attentati nella zna est di Roma...evitate luoghi affollati e cibi di provenienza sconosciuta...anche perchè il suo volto è ancora un mistero e si conoscono solo le sue dichiarate perversioni  :toothy10:

Devo dichiararlo che è umorismo ??? O mi chiederete una precisazione?  :wave:
« Ultima modifica: 22 Marzo 2012, 17:26:58 da Nuvola63 »

Offline Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: ANTISVIRGOLO
« Risposta #17 il: 22 Marzo 2012, 13:08:02 »
......la censura tarda....come mai?  Sarà la pausa pranzo....perché quando se tratta de magna' Il terrorismo può aspettare !  :wav:

Offline Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: ANTISVIRGOLO
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2012, 13:13:07 »
Comunque....in medio stat virtus..e quindi, caro Haran, ti lascio libero Il topic che, almeno, ti Ho mantenuto a "galla" per due giorni....auguri per la vendita  :wave:

Offline Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: ANTISVIRGOLO
« Risposta #19 il: 22 Marzo 2012, 13:16:23 »
Premessa:
Considerati i paroloni che scrivi è' ovvio che sei in cerca di scontro.




Cit.: ....a qualche smanettone....se vai a Tolfa la vendi sicuro...

Nuvola…di smanettoni... questo Forum ne è pieno …io sono uno di questi …poi ci sono i conservatori che tengono all’originalità…i trasformatori che realizzano bei progetti a due ruote ecc. La caratteristica che ci contraddistingue è il rispetto che deve esserci l’uno per l’altro…nel senso che non vi è un’unica via nel ricercare e trovare soddisfazioni dal mondo Motocicletta.
Quando Sapor esprimendo il suo di parere ti da questa risposta “be molto riduttivo, non serve solo agli smanettoni….è' molto utile e lo montano in molti” è evidente che vuole dire solo quello che ha scritto …
Come mai te ne esci con un’affermazione del tipo: ... ”credevo che l'umorismo fosse consentito….che sei nel mirino…che ci sta uno sceriffo…che fa finta di non capire…che minaccia la tua libertà di pensiero…anzi che in questo forum non c’è libertà di pensiero...ecc.
Nel frattempo dimostri una caduta di stile verticale nel postare, e per questo accostare all’argomento foto di criminali.
Il fatto che inserisci faccine di ghigno ecc  che dovrebbero attenuare i toni non smorza affatto il senso di quello che dici ed è evidente che stai portando avanti una discussione fuori luogo andando fuori tema in un Topic non tuo.

Al momento la discussione rimane in piedi così com’è affinché chiunque possa leggerla …  nel frattempo ti invito fermamente nel rispetto dell’Autore a non continuare a scrivere in questo Topic.
Inoltre se ci sono opinioni divergenti che necessitano di chiarimenti o spiegazioni è ovvio che vanno indirizzate in privato direttamente all’Amministrazione.
Nino.
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Offline toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: ANTISVIRGOLO
« Risposta #20 il: 22 Marzo 2012, 14:16:16 »
scusami Nino se intervengo  ma volevo solo puntualizzare
@Nuvola63
la mia frase non voleva suscitare tutto questo vespaio, ne tanto meno andare a parlare di sistemi dittatoriali, censure ,libertà di pensiero ecc.
Voleva solo essere un'affermazione su un prodotto utilizzato da molti e che Haran voleva vendere.
L'umorismo è sempre ben accetto , ma la tua non sembrava proprio una battuta e non hai certo rispettato il post inserito da Haran ,
è con lui che dovresto scusarti.
 

Offline neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: ANTISVIRGOLO
« Risposta #21 il: 22 Marzo 2012, 15:32:02 »

è stato inviato un mp a Nuvol63 che deciderà entro stasera cosa fare.
nel frattempo vi chiedo di non alimentare inutilmente il topic già abbondaantemente fuori tema.
Se entro stasera non sarà chiarita la situazione l'utente sarà sospeso dal forum e il topic ripristinato e pulito .

saluti e grazie per la collaborazione

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Offline HaranBenjo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 543
  • . . . e un giorno di lunedi , arrivo io.
    • E-mail
Re: ANTISVIRGOLO
« Risposta #22 il: 22 Marzo 2012, 17:35:19 »
ciao a tutti ...   almeno per una volta un mio topic resta a galla ! ahahaha , grazie nuvola !

sapete anche io i primi tempi scrivevo i topic utilizzando mentalemnte i toni , quindi a me suonavano ritmati e simpatici.

poi ho capito che dall'altra parte arriva solo fredda scrittura...

cmq , grazie NUVOLA che hai dato un po risalto al mio topic !

chi fosse interessato all'orpello , facesse libera offerta ! LO TERREI , ma lo vendo perche mi aiuta a comprare gli altri pezzi ....


grazie !
[/url]

Offline Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: ANTISVIRGOLO
« Risposta #23 il: 22 Marzo 2012, 17:36:53 »
Ciao Antonio,
riporto in parte (soltanto a Te non anche nel forum, per preservare la Tua privacy) il Tuo mx solo per ragioni di spazio e ti ringrazio per il tuo intervento che sono certo Tu abbia fatto anche nei confronti di Empirico (che non conosco di persona) e che per primo, alla mia semplice osservazione personale sulla barra antisvirgolo, senza riconoscerne l'ironia  e senza essere il diretto interessato della vendita, mi ha accusato di "umorismo criptico"...poi il resto è stato provocato e sicuramente esagerato ma senza mai superare i toni della "pacata goliardia".
Lo stesso accostamento delle foto è sintomatico dello scherzo proprio per l'assurdità della comparazione e se qualcuno si sente offeso di ciò non è certo colpa mia ma della sua incapacità ad accettare il confronto ironico dopo averlo stuzzicato.
Nulla questio sull'utilità - per qualcuno - della benedetta barra che, comunque, è stato solo lo spunto per una battuta, non capita,  poi degenerata per esagerata ipocrisia.
Non credo che smanettone e pischello sia termini offensivi, così come pensionato - che ho rivolto a me stesso - perchè di uso comune e assolutamente privi di qualsiasi significato ingiurioso, ma forse - insppiegabilemte - non per qualcuno.
Non ho nulla contro Marco, figuriamoci, anzi lo stimo come boldorista capace meccanico...  ma ho solo voluto sottolineare - in modo che fosse chiaro - che non c'è sempre bisogno del "paladino degli amici" ogni volta che si vuole esprimere una opinione difforme dal coro...e come vedi è servito a questo chiarimento.
Tanto premesso, ringraziandoTi per l'attenzione, in tutta serenità e cordialità, mi rimetto al vostro autorevole preannunciatomi giudizio - così come è giusto nel rispetto delle regole del forum - limitandomi a cancellare le foto "indegne" dei due defunti criminali, unica esagerazione che ho volutamente attuato ma - lo ridadisco - solo ed esclusivamente per ironia, senz'altro aggiungere a quanto precedentemente espresso.
Buon pomeriggio  :icon_sunny:

Offline neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: ANTISVIRGOLO
« Risposta #24 il: 22 Marzo 2012, 17:48:33 »
ti stavo rispondendo in pvt come speravo ma poi ho visto purtroppo che hai postato anche qui..a dimostrazione che ancora certe dinamiche non ti sono ancora chiare..
cmq apprezzo il gesto e ne capisco sicuramente le motivazioni ma come anche sottolineato da Haran che ha centrato in pieno il problema...
è difficile avere dei confronti  "scritti" sul forum proprio perchè la "cattiva interpretazione" la mancanza dei "toni" può ingannare molti ..sopratutto chi non è abituato alla frequentazione di questi luoghi..

ti sei sentito accusato di "umorismo criptico" ovvero hai visto quella frase come una accusa, un offesa..mentre reputi uno simpatico scherzo "goliardico" accostare foto di criminali a quella di Empirico...

credo cmq si sia trattato solo di cattiva interpretazione da parte tua nelle parole scritte da MArco..che ti assicuro non erano da interpretare come hai fatto tu....e poi l'inesperienza sul forum ha fatto il resto...

almeno questo il mio semplice pensiero.
x noi nulla è cambiato ..ogni chiarimento è una crescita per tutti..

saluti
Antonio


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Offline Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: ANTISVIRGOLO
« Risposta #25 il: 22 Marzo 2012, 19:25:16 »
ti ringrazio per il tuo intervento che sono certo Tu abbia fatto anche nei confronti di Empirico (che non conosco di persona) e che per primo, alla mia semplice osservazione personale sulla barra antisvirgolo, senza riconoscerne l'ironia  e senza essere il diretto interessato della vendita, mi ha accusato di "umorismo criptico"..
Non vedo perchè Neropaco avrebbe dovuto fare un intervento nei miei confronti ed infatti non lo ha fatto.
Curioso che io non possa non riconoscere come divertenti le tue parole mentre tu interpreti il termine criptico come una accusa."Criptico" vuol dire nascosto come il tuo umorismo per me difficile da apprezzare.
Ti sei legato al dito una mia difesa di Boldor e ti sei sentito toccato dal mio intervento per Sapor,eppure al tuo primo commento non avevo risposto,lo ho fatto solo quando hai parlato di liceità dell'umorismo ed io sono responsabile del lecito sul forum:è istituzionale che io ti risponda.

Io difendo chiunque venga interpretato prima che letto,tu sei liberissimo di ritenere lo stabilizzatore inutile ma non parlare di Democrazia perchè non avrei riconosciuto la tua ironia.

Sottoindendere e poi dichiarare che è l'altro che sbaglia perchè non afferra l'ironia è un brutto metodo che niente ha a che vedere con la Democrazia ma neanche con l'educazione.
Questo io trovo di ipocrita nella situazione e di certo non sono io a usare toni "interpretabili".
Qualcuno mi ha definito sin troppo franco,pensa tu.
Mi dispiace scrivere di questo in pubblico ma questa è la via che tu hai scelto,avrei preferito chiarimenti in privato.


@Benjo:il Tarozzi mettilo a 50euro,per Giove!
« Ultima modifica: 23 Marzo 2012, 08:51:36 da Empirico »
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

 

* UrloBOX

Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48

* Chi c'è Online

  • Dot Visitatori: 85
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.