HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Domenica 18/03/2012 a Tolfa  (Letto 4259 volte)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
Re: Domenica 18/03/2012 a Tolfa
« Risposta #15 il: 18 Marzo 2012, 21:28:52 »

C'è un lungo filmato che Shark deve linkare.
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #16 il: 19 Marzo 2012, 14:41:32 »

Il filmato lo consegnerò in formato dvd; da caricare è troppo lungo trattandosi di alta definizione..casomai appena posso lo converto in bassa definizione per web  8)
due fotine...

« Ultima modifica: 19 Marzo 2012, 15:14:26 da Shark »
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Freddie

• Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #17 il: 19 Marzo 2012, 16:51:49 »

Se riesci a postarlo (in qualche modo) è meglio...... non capita così spesso di vederci.......
 :wave:
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #18 il: 19 Marzo 2012, 17:06:20 »

vedo di ridurre la qualità.. ma lo devo montare, sono due filmati da 25 minuti l'uno, peso 8 giga.... poi lo posto sul canale di hondacbnet ....mi dovete dare tempo  :protest:
 ;)
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Freddie

• Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #19 il: 19 Marzo 2012, 17:08:55 »

Tutto il tempo che ti occorre.......
Bella pe te!

fiamma

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2012, 17:11:32 »

sharkinooooo aspetto anche io di vedere il video, ci sono tanti filmati sulla gopro sul web, ma in attesa che arrivi la mia voglio vedè com'è venuto il video di domenica per rendermi conto di quanto il ricordo giornaliero differisca dalle riprese!
 :wav:

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2012, 17:59:53 »

Fiamma,non mi ricordo come ti chiami,una volta abbiamo fatto un percorso,quando il tuo amico con f4 e' andato fuori,se non ricordo male era dalle parti di artena,mi potresti dire come si fa ad arrivarci?

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #22 il: 20 Marzo 2012, 18:08:52 »

sharkinooooo aspetto anche io di vedere il video, ci sono tanti filmati sulla gopro sul web, ma in attesa che arrivi la mia voglio vedè com'è venuto il video di domenica per rendermi conto di quanto il ricordo giornaliero differisca dalle riprese!
Mirko di sicuro la GoPro non ti deluderà...in nulla!
Dovrai essere bravo a trovarti un buon punto di ripresa e questo grazie anche ai vari accessori di ancoraggio della Cam.
Notavo, vedendo i filmati, che forse la posizione sopra il casco è troppo alta..diciamo che annulla un pochino l' "effetto piega" e poi trattandosi di un obiettivo fisheye le distanze sembrano enormi..la prossima volta conto di provare la ventosa da serbatoio e di seguito la ripresa sempre dal casco ma con un fattore di ingrandimento maggiore...bisogna sperimentare..come sempre..  ;)
p.s.
i filmati convertiti in bassa nei prox giorni...
Lorenzo

fiamma

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #23 il: 21 Marzo 2012, 16:58:58 »

Fiamma,non mi ricordo come ti chiami,una volta abbiamo fatto un percorso,quando il tuo amico con f4 e' andato fuori,se non ricordo male era dalle parti di artena,mi potresti dire come si fa ad arrivarci?

ciao michele,
fiamma=mirko
per quel che riguarda il percorso che quel giorno fu sventurato.... parliamo della "CARPINETANA",
ho visto sul tuo avatar che sei di ciampino, mi sarei permesso di proporti un bel giro panoramico con partenza e ritorno a ciampino. è un percorso da fare in mezza giornata, ma molto soffisfacente e interessante, visto che abbraccia alcuni tra i tratti motociclistici piu' suggestivi del sud-est del lazio.
si parte insomma da ciampino per arrivare
sulla "carpinetana" da cui si raggiunge una porzione degli "altipini d'arcinazzo" fino a "Jenne" per seguire la strada della tiburtina da "Arsoli fino a Tivoli" per poi fare ritorno passando per le curve di "Montecomatri che portano a Frascati".
insomma un bel giretto completo tutto tondo.
i tratti che ti ho sopra elencato sono ovviamente quelli + interessanti.
concludo ribadento che mi sono permesso di proporti un bel giretto, ma ciò non toglie che potresti anche solo arrivare "carpineto romano fino a maenza" per poi fare il percorso al contrario verso casa.
se hai compagnia e un passo spedito io ti consiglierei il giro completo, se hai il secondo ma non il primo se vuoi possiamo metterci d'accordo.
saluti.

link qui di seguito

http://g.co/maps/f432g

Alessandro

• Socio MC
  • Hero Member
  • CB 750 F 1982
« Risposta #24 il: 21 Marzo 2012, 17:18:43 »

Bel giro!

280 km in mezza giornata sono forse un po' troppi per il mio modo di andare :)

Però belle strade
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #25 il: 22 Marzo 2012, 09:43:07 »

Ciao Mirko,

bellissimo giro,che si potrebbe fare anche insieme ad altri amici del sito e non necessariamente in mezza giornata.

La carpinetana mi sembra di aver capito che si prende a colleferro,vero?

Mi e' piaciuta molto e la vorrei rifare con il gsx.

Ciao

fiamma

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #26 il: 22 Marzo 2012, 13:34:44 »

Ciao Mirko,

bellissimo giro,che si potrebbe fare anche insieme ad altri amici del sito e non necessariamente in mezza giornata.

La carpinetana mi sembra di aver capito che si prende a colleferro,vero?

Mi e' piaciuta molto e la vorrei rifare con il gsx.

Ciao

si, è possibile prenderla direttamente da colleferro  (vedi percorso sul link)
le strade con curve son belle qualsiasi moto si guida :D
detto questo certo che si può fare sempre e comunque.

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #27 il: 22 Marzo 2012, 18:21:32 »

Una precisazione per evitare di "infangare" altri topic nei quali si dileggia chi prende la strada per Tolfa:
NON mi piace, e come a me penso ad altri, leggere di chi va a Tolfa come se fosse un criminale oppure un poco di buono, è vero che a Tolfa si trova di tutto ma per quanto riguarda il gruppo di Hondacb.net che la frequenta , posso assicurare a chi non ci è mai stato che si tratta di una semplice uscita fra amici..nessuna competizione viene indetta e nessun premio è assegnato.

Tutti i futuri partecipanti sappiano che sono ben accetti e non corrono alcun rischio ne fisico ne morale perchè non verranno scambiati per smanettoni o coatti.

Ritengo opportuna questa precisazione ed era qualche giorno che l'avevo sulla punta del mouse,perchè sono infastidito dalle trasversali ironie che ultimamente incontro sparse nei topic.

Senza offesa per nessuno.
Grazie

« Ultima modifica: 23 Marzo 2012, 12:41:56 da Shark »
Lorenzo

Freddie

• Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #28 il: 23 Marzo 2012, 12:57:57 »

Le 3/4 volte che ho percorso Tolfa in compagnia, abbiamo sempre mantenuto velocità molto contenute, puntando più al godimento delle curve che altro.
Confermo quanto asserito da Shark, in merito alla guida in sicurezza; gli smanettoni sono altri!!!
Inoltre, se qualcuno mi sta davanti, buon per lui che guida in modo più spedito ed afficace (e che problema c'è).
Si impara proprio da chi ti sta davanti........ e l'importante è divertirsi.
La strada per Tolfa va presa con le molle......... ha castigato diversi spavaldi.

fiamma

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #29 il: 24 Marzo 2012, 21:57:28 »

Le 3/4 volte che ho percorso Tolfa in compagnia, abbiamo sempre mantenuto velocità molto contenute, puntando più al godimento delle curve che altro.
Confermo quanto asserito da Shark, in merito alla guida in sicurezza; gli smanettoni sono altri!!!
Inoltre, se qualcuno mi sta davanti, buon per lui che guida in modo più spedito ed afficace (e che problema c'è).
Si impara proprio da chi ti sta davanti........ e l'importante è divertirsi.
La strada per Tolfa va presa con le molle......... ha castigato diversi spavaldi.
faccio l'intruso per un secondo, non so chi abbia parlato di corse a tolfa e neanche mi interessa sapere, però :D per correre a tolfa bisognerebbe andare co una moto da cros :D e chi sta dietro dovrebbe salire con uno scooterone della bmw.. possibilmente C1 così non prende le sassate in faccia! :whip2:

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 62
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.089 secondi con 25 interrogazioni al database.