HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9

Autore Topic: Tour della Sicilia  (Letto 18237 volte)

Freddie

• Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
Re: Tour della Sicilia
« Risposta #30 il: 29 Febbraio 2012, 16:57:22 »

@NinoDb
Infatti la rivisito a breve, per una settimana in giugno, ma con la famigghia!!!!!
 :wave:
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #31 il: 29 Febbraio 2012, 17:03:22 »

You  :love4: Sicily !!!!!!!     :occasion14:
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
« Risposta #32 il: 29 Febbraio 2012, 17:20:04 »

Tour Siculo di Aprile 2012: Iscrizioni aperte!

Strane riflessioni e messaggio diversamente pubblicitario per uomini e donne di ogni età

Carpe diem, letteralmente "Cogli il giorno", normalmente tradotta in "Cogli l'attimo"

..... su spensierati tragitti di antica e profumata terra...

Innumerevoli sono le composizioni poetiche e non che si sono ispirate al famoso invito "Carpe Diem" del poeta Orazio.
Forse è l'espressione più famosa al mondo perchè delinea in maniera impietosa, eppure illuminante, la condizione umana.
Due parole-trappola, dense di retorica ma elastiche nel loro significato sui valori della possibilità e della futilità.
Caratteristiche dell'uomo, dei suoi sentimenti e delle sue aspirazioni.

Cit. da Orazio:
Non domandarti,  non è giusto saperlo,   a me, a te
quale sorte abbian dato gli dèi, e non chiederlo agli astri,
o Leuconoe; al meglio sopporta quel che sarà:
se molti inverni Giove ancor ti conceda
o ultimo questo che contro gli scogli fiacca le onde del mare Tirreno.
Sii saggia, mesci il vino, breve è la vita, rinuncia a speranze lontane.
Parliamo e fugge il tempo geloso: carpe diem, non pensare a domani.

-Leuconoe, una delle sue donne, lo consola bevendo. Proprio lei, il cui nome significa “dalla chiara mente”.

Per quelli che hanno qualche anno in più, nelle more di futuri eventuali acciacchi è il caso di approfittare delle fuggenti opportunità?

Cogli l'attimo!... confidando il meno possibile nel domani?

Dice il saggio Siculo: "Ogni lassata è persa"  :headbang:
Traduzione: Se non hai voluto cogliere l'attimo.. nell'inevitabile recriminare accusa solo te stesso.

:icon_sunny:

"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #33 il: 29 Febbraio 2012, 18:34:18 »

Anche a me stai facendo venire una nostalgia pazzesca.Parte di quelle meraviglie che hai inserito le ho gia' viste,ma ci ritornerei proprio volentieri.In quel periodo non credo che potro' allontanarmi dal lavoro per tutti quei giorni. :dontknow:

Bob

• Moderator
  • CB Member
« Risposta #34 il: 29 Febbraio 2012, 20:07:06 »

Noi che siamo liberi da vincoli di lavoro cercheremo appunto di cogliere le occasioni: questa della Sicilia non poteva mancare.

Presto metteremo in cantiere qualcosa di più breve e più vicino: altri luoghi da mangiare con gli occhi, e non solo..

@Nino: grazie per il tuo sempre più accattivante programma  :wave:
Roberto
-------------------------------------

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
« Risposta #35 il: 03 Marzo 2012, 10:16:55 »

6°  ed ultima Tappa: Martedì 17/04/2012 Km 259 per circa 38€ di carburante.

Lasciamo la costa Ionica e prendiamo quella tirrenica per l'autostrada Me - PA ...
La nostra prima meta della giornata è Cefalù terra del mito e di mitiche vacanze.

Ti chiami il Capo, o Cefalù, e dalla riva paradisiaca ti protendi bramoso entro il mare infinito.

La nascita di Cefalù affonda le sue radici nel fertile terreno del Mito che vorrebbe la Città popolata, per la prima volta, dai Giganti, discendenti da Noè, o fondata da Sicani (tra il 3000 ed il 2700 a. C.) o da Fenici, questi ultimi l’avrebbero chiamata Ras Melkart, promontorio di Ercole il cui mito vuole che a Cefalù l’eroe e semidio abbia costruito un tempio dedicato al Sommo Padre Giove.
Frequentata da un pubblico internazionale, Cefalù, oggi, offre a tutti un mare pulito con una splendida costa; spiagge attrezzate, sicure ed animate; servizi ed itinerari culturali ricchi di Mito, Storia e Natura, zone archeologiche, templi megalitici e importanti opere monumentali.
Nel periodo di ferragosto 2008 ha ospitato vespe da ogni parte del mondo "Vespa World Day" con più di 3000 iscritti.
...visita alla Cattedrale, passeggiata/aperitivo sul lungomare e pranzo.
Si riparte ...e solo dopo 55km arrivati a Porticello ci arrampichiamo su un breve tragitto direzione "Rovine di Solunto" dove si può ammirare uno di quei panorami costieri che ti rimangono indelebili nella mente per sempre.
Preso un buon caffè ripartiamo direzione Palermo ed arriviamo dopo 28Km a Monreale con l'obbiettivo di visitare i Duomo
famoso in tutto il mondo per i suoi imponenti mosaici.
Dopo aver gustato un gelato nella piazzetta antistante il duomo si riparte direzione Palermo che adagiata sul mare ci aspetta per un giro veloce della Città....poi visto l'orario ci dirigiamo verso il porto per espletare le operazioni d'imbarco.
Fine del Tour.

In soli sei giorni penso che di più non è possibile fare... :wave:
« Ultima modifica: 04 Marzo 2012, 01:30:43 da NinoDB »

Bob

• Moderator
  • CB Member
« Risposta #36 il: 04 Marzo 2012, 17:25:47 »

:hello2: :hello2:
Grazie, Nino: programma perfetto e sempre più attraente.

-37
Roberto

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #37 il: 06 Marzo 2012, 17:33:34 »

Monreale e'la basilica piu' bella che abbia mai visto.Non capisco come mai non sia stata considerata Piazza Ermellina ???

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
« Risposta #38 il: 06 Marzo 2012, 22:10:14 »

Michele...forse intendevi dire Piazza Armerina ....che tra l'altro si trova a soli 30 Km da dove risiedo...!

Leggi il sunto della risposta n° 16 di questo topic riportata di seguito.... :dontknow:

In funzione dei giorni a disposizione, nel fare le scelte dei luoghi da visitare, molti siti e Città d'interesse storico\culturale\turistico sono stati omessi dal percorso....ma ritengo che l'essenza del territorio verrà colta.

ispanico.r

• Full Member
« Risposta #39 il: 06 Marzo 2012, 23:17:24 »

mmm topic interessante direi,...visto che anche io sono siciliano... ma per i pernottamenti come funziona?

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #40 il: 07 Marzo 2012, 09:38:16 »

Michele...forse intendevi dire Piazza Armerina
[/quote]

Esatto. ;)

Bob

• Moderator
  • CB Member
« Risposta #41 il: 07 Marzo 2012, 09:43:03 »

Michele...forse intendevi dire Piazza Armerina

Esatto. ;)
[/quote]
Era una tappa che avevo proposto a Nino, ma mi ha convinto a saltarla: richiede troppo tempo per visitarla (a me interessa particolarmente) e ho deciso di includerla in un secodo giro con poche località ma con più tempo per visitarle.
Questo deve essere una panoramica  :wave:
Roberto

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
« Risposta #42 il: 07 Marzo 2012, 10:09:50 »

mmm topic interessante direi,...visto che anche io sono siciliano... ma per i pernottamenti come funziona?

Formula bed and breakfast ...ritengo circa 30€ a notte.
Aspettiamo un'altro pochetto che si delinei il n° dei partecipanti per prenotare....

Il CB è a posto?
Se sei interessato a fare il Tour ... o anche solo per qualche tappa... prenota le ferie e segnati!  ;)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #43 il: 07 Marzo 2012, 15:00:16 »

Il CB è a posto?

HAHAHAHAHA! a POSTO?dI PIU'!!!! :director:
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ispanico.r

• Full Member
« Risposta #44 il: 07 Marzo 2012, 21:10:47 »

Il CB è a posto?

HAHAHAHAHA! a POSTO?dI PIU'!!!! :director:

ahahah 'stardo... il cb è a posto...e come detto a marco via telefono evito di usarlo sennò si scassa di nuovo  :)
non dovrei avere problemi di ferie... ma per sicurezza se possibile darò conferma negli ultimi giorni....mettetemi in forse cmq con un buon 70%
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 75
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.081 secondi con 26 interrogazioni al database.