HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Cotta ed... umidamente mangiata  (Letto 992 volte)

Curvator cortese

• CB Member
Cotta ed... umidamente mangiata
« il: 19 Febbraio 2012, 19:59:05 »

Questa mattina il tempo non era dei migliori, le previsioni pure, motivo della decisione di non prevedere per oggi una uscita di quelle nostre, meborabili e numerose.
Eppure un barlume di azzurro nel cielo nuvoloso sembrava andar contro le previsioni, tanto da portarmi a fare una telefonatina al Primo Cavaliere Big, che rintracciava il Class, che rintracciava il Michele...
che decideva di venire con la gemellina della moto del Big.
Ed eccoci sulla strada per i Castelli, con le nostre meravigliose moto: due Kawa 500, una Four 750, un Bol d'Or 900.
Arrivati al lago di Castel Gandolfo, subito si è formato un cumuletto di appassionati soprattutto attorno alle due superbe Kawa 500, che tanta scia odorosa azzurra di loro avevano lasciato lungo tutta la via dei laghi.
Signori brizzolati, dagli occhi lucidi e sognanti, hanno lasciato le loro moderne e potentissime CBR, YZ1, Ducati, avvicinandosi a noi per intavolare uno di quei colloqui che ci rendono tanto felici e dimentichi dell'orario, con sguardo fisso sulle due Kawa e sulla Four; ma anche la mia Cio Cio San ha avuto grandi attestati di approvazione.
All'improvviso il Big mi ha messo una chiavetta in mano e con un sorriso sornione mi ha detto quella fatidica parola che mi è sempre piaciuta, fin dall'età di 14 anni,  non sempre purtroppo pronunciata spontaneamente dagli amici: Provala!
Felice come un bimbo gongolante a Natale quando al mattino sotto l'albero scarta il regalo più grande, son salito a bordo di quel verdone tricilindrico, proprio a cavallo di quel sogno a due tempi occupante tantissime mie notti di gioventù, subito cercando il pulsante dell'avviamento, con una certa difficoltà a dire il vero.
Il Big si è avvicinato a me con fare sorridente ma comprensivo al tempo stesso, scuotendo  il dito con un chiaro "non ci siamo" per poi volgerlo in basso, verso la pedivella di accensione.
Già, me l'ero dimenticata la vecchia cara accensione con la pedivella, quell'atto così familiare un tempo ed ora così lontano da perderne persino il ricordo.
Con aria sorvolante sulla mia mancanza, una strizzata d'occhio mi dava l'autorizzazione al via, a quella successiva scalciata inutilmente tonica, giacchè la pedivella è scesa subito senza impaccio ed il motore ha cominciato a borbottare al minimo.
Dei colpettini rapidi di gas hanno illuminato il viso dei presenti, oltre ad accarezzare le mie orecchie come solo un due tempi pluricilindrico di grossa cilindrata sa fare.
Una sensazione di facile controllo, di minori e scorrevolissime masse in movimento rispetto alle abitudinarie, mi ha dolcemente accompagnato dalla prima marcia alla seconda, perlomeno fin quando il contagiri ha toccato i 5000 giri/', superati i quali il sordo trillo si è trasformato in urlo e sibilo, in un turbinio tsunamico di potenza e di accelerazione nello spazio di pochi secondi, con la ruota galleggiante e forse sollevata dall'asfalto, tanto da farmi ridurre subito il gas mettendo la terza, rallentando per evitare quella drogante mole improvvisa di sensazioni provate nell'unità di tempo, per evitare il desiderio di scoprirne l'effetto anche nelle altre marce in un luogo pericolosamente inopportuno.
Ho trotterellato fino alla successiva rotonda lungo lago, per rallentare e fare attorno ad essa l'inversione; la moto, nuova per me, mi ha accontentato con una facilità disarmante, con un senso di leggerezza ed una voglia di scendere in piega tarpata solo dal pensiero dei copertoni con quasi 40 anni sulle loro spalle.
Sono sicuro che questo pensiero sarà stato l'unico che avrà per un attimo preoccupato il Big, che ben conosce la mia voglia di piegare.
Sono tornato subito indietro, reprimendo il desiderio di prolungare il giro per la paura di non voler più scendere da questo meraviglioso oggetto del desiderio.
Ho facilmente trovato il folle, mentre il Primo Cavaliere mi dava una leggera e comprensiva pacca sulla spalla, stupendosi un pò del fatto che non avessi fatto un giro più lungo.
Grazie Claudio, amico mio, va bene così... meglio così.
Complimenti per la tua moto, così bella, così ben tenuta, così viva, così vera, così coinvolgente...
Neanche la fina pioggerellina lungo il ritorno è riuscita a cancellare il mio sorriso sotto al casco, che ancora ho mentre scrivo.
 :occasion14:

« Ultima modifica: 19 Febbraio 2012, 20:30:12 da Curvator cortese »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re: Cotta ed... umidamente mangiata
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2012, 20:13:30 »

..... stupendosi un pò del fatto che non avessi fatto un giro più lungo.
Grazie Claudio, amico mio, va bene così... meglio così.
Complimenti per la tua moto, così bella, così ben tenuta, così viva, così vera, così coinvolgente...
Neanche la fina pioggerellina lungo il ritorno è riuscita a cancellare il mio sorriso sotto al casco, che ancora ho mentre scrivo.
 :occasion14:

macche' meglio cosi'!! :) ti rifarai la prossima volta ;)
Grazie a te per quello che hai detto!
BigC

giantur

• Hero Member
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2012, 22:09:30 »

scommetto che oggi non ti sei nemmeno lavato per non toglierti da dosso quel odore di fumo sprigionato da quelle belle tre trombe vero

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2012, 22:47:30 »

Bravi ...così si fa!

Le gemelle e il 750 sono strepitose...ed il 900 non sfigura affatto!

fanhulo la pioggia e freddo!!!
 ...tanto ormai devono per forza pian piano lasciare il posto a condizioni climatiche favorevoli alla nostra passione!
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2012, 23:52:10 »

Grazie Vinz,
E come se Lo avessi provato anch'io...stesse sensazioni reverenziali e rispettose, violate solo dall'ardore del desiderio e pari solo al piacere di Claudio di far condividere in estrema  amicizia Il proprio gioiellino. Siete proprio come vorrei dei compagni di viaggio.... Bravi !  :icon_sunny:

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2012, 11:26:46 »

Peccato che il tempo ci ha un po'infastidito,ma e' stato ugualmente molto bello.D'altronde con degli amici e delle moto cosi'non potrebbe essere diversamente. :hello2:

class

• Hero Member
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2012, 20:08:49 »

Io mi sono divertito non poco,poi è stato un vero piacere testare la potenza e la progressione del mach3 by BigC!!!!!Ma la cosa più bella è stare insieme!!!

Michè la prossima volta me la fai provare pure tu!!! :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2012, 09:29:38 »

Io mi sono divertito non poco,poi è stato un vero piacere testare la potenza e la progressione del mach3 by BigC!!!!!Ma la cosa più bella è stare insieme!!!

Michè la prossima volta me la fai provare pure tu!!! :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

Non te la prende a male,ma oltre al fatto che guidate da un'altro non sono assicurate,il vero problema e' che delle mie moto sono troppo geloso infatti e' per lo stesso motivo che non chiedo mai di provare quelle degli altri. :sign17: :sign17:

class

• Hero Member
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2012, 11:06:55 »

Non te la prende a male,ma oltre al fatto che guidate da un'altro non sono assicurate,il vero problema e' che delle mie moto sono troppo geloso infatti e' per lo stesso motivo che non chiedo mai di provare quelle degli altri. :sign17: :sign17:

Tranquillo Michè,era una battuta!!!!!!!!!Anche Guidando quella di Claudio ho avuto una certa ansia,ma partecipando al restauro e vedendola praticamente tutti i giorni,me la sento un pò anche mia!!!!!!
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2012, 11:08:38 da class »

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2012, 11:43:54 »

ah si?? allora la prossima volta che cambio le gomme, ti chiamo!! :D :D :D
BigC

class

• Hero Member
« Risposta #10 il: 21 Febbraio 2012, 11:49:18 »

ah si?? allora la prossima volta che cambio le gomme, ti chiamo!! :D :D :D

Tra 20 anni tanto? :D :D :D

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #11 il: 21 Febbraio 2012, 12:23:42 »

Non ci crucciamo, vuolsi così colà dove nostra passione puote ciò che si vuole, che è più difficile dimandare.
La gelosia per le nostre moto è enorme, come il nostro amore per loro, quindi ben capisco ciò che ha detto Michele.
Possedere o portare una chicca come le nostre è un sogno che diventa realtà.
Sono molti quelli di noi che, dopo aver parcheggiato la propria, si voltano a guardarla con affetto quasi paterno,
quasi si trattasse di una... figlia.
Per questo sono pochissime le persone alle quali far portare la mia Cio Cio San, perlomeno con una certa tranquillità;
eppure sicuramente Il Big ed il Class sono tra queste, giacchè ho visto da vicino più volte la cura ed il rispetto che guidano i loro gesti, anche accudendo mezzi meccanici di altri, persino negli atti semplici dell'avvitarne una candela fino a quelli più complessi di smontare e montare teste, cilindri o pistoni.
Tutto questo spinti unicamente da pura e semplice passione, magari solo per aiutare un amico in difficoltà.    
Proprio per questo il poter salire su una loro strettissima ed adorata parente, accenderne il motore ed avviarsi lontano dalla loro vista, ci deve portare ad un rispetto addirittura superiore... di quello (già alto) che si ha per la propria giumenta.
Proprio per questo l'atto di darti una invitante chiave, magari con un sorriso, assume un valore enorme aggiuntivo di altruismo ed amicizia, soprattutto quando ti è offerto spontaneamente.
 :icon_sunny:

P.S.
Ormai, con 40 anni sul cristallizzato groppone, se vuoi, non le cambi più quelle gomme, Big...
e quando si consumano...
Attento però che la prossima volta resistere sarà dura,
non so se mi (s)piego!
 :icon_tongue:
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2012, 13:03:40 da Curvator cortese »
senza potere,
et senza sapere

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
« Risposta #12 il: 21 Febbraio 2012, 13:06:36 »

Aspetto il giorno in cui Empirico porgendomi la chiave mi dirà:
Vai Nino ... prova il Velosolex

:hello2:
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
« Risposta #13 il: 21 Febbraio 2012, 13:11:05 »

Miticoooo  :wave:

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2012, 15:22:34 »

Il fascino francese ancorchè datato colpisce sempre, direi più per l'aspetto femminile che per quello squisitamente meccanico d'oltralpe:
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2012, 15:32:27 da Curvator cortese »
senza potere,
et senza sapere

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 56
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.097 secondi con 24 interrogazioni al database.