HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8

Autore Topic: Cretex è Boldorista!  (Letto 10882 volte)

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
Re: Cretex è Boldorista!
« Risposta #60 il: 16 Maggio 2012, 21:44:24 »

Veramente il vecchio proprietario non s'é preso proprio niente...160 euro di passaggio e 50 euro di contentino al tizio che se l'é tenuta vicino all'officina per tutti questi anni...almeno la poteva coprire...e voleva 100 euro...e io da buon calabrese ho risposto "si...nte mussa"...a buon intenditor...

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #61 il: 17 Maggio 2012, 14:06:24 »

allora...vediamo di capirci qualcosa e spero possiate aiutarmi...

il video in cui la mia moto parte e gira bene non è stata l'unica volta in cui è partita...anche nei giorni a seguire andava bene...

come ho scritto è riuscita a partire solo dopo aver sparato un getto di aria compressa nel depressore (dal lato tubo che arriva ai carburatori...facendo uscire un tappo di sporcizia dal tubo che arriva al serbatoio)

negli ultimi periodi però la moto partiva solo con la benzina immesa a spruzzo direttamente dentro i carburatori (non c'era la scatola filtro)

probabilmente il problema è il depressore...avendo rimontato tutto mi sono preoccupato di smontare e pulire il depressore...che a dire il vero non mi è sembrato particolarmente sporco...ma in ogni caso dopo la pulizia soffiando dentro entrata e uscita l'aria passava...

oggi ho rimesso la batteria ma la moto non ne vuole sapere di partire...e mi sa che mi sono pure giocato la carica della batteria

proverò a saltare il depressore...per vedere se la moto parte...ma alla fine come lo sistemo? le membrane all'interno sembravano ok...la molla pure...non mi spiego cosa possa essere...
« Ultima modifica: 17 Maggio 2012, 14:32:14 da Cretex »

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #62 il: 17 Maggio 2012, 18:02:08 »

il tubo/condotto di 'presa' dell'aspirazione?
BigC

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #63 il: 17 Maggio 2012, 20:45:15 »

il tubo/condotto di 'presa' dell'aspirazione?

ehmm allora...in questa valvola io ho 4 tra entrate e uscite...

in una entra benzina dal serbatoio...tubo da 6...in una esce benzina dalla valvola per arrivate ai carburatori....tubo sempre da 6...e poi due tubicini più piccolini, uno nella parte alta che guarda al posteriore...l'altro sotto la valvola che guarda verso il centro moto(stesso verso dei due tubi da 6)

qual è la presa dell'aspirazione? e che devo farci?

leggendo altri topic ho trovato che molti trovano utile soffiare all'interno di uno di questi due tubicini...ma non ho capito quale dei due e in quale direzione...verso la valvola o al contrario?

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #64 il: 17 Maggio 2012, 21:06:38 »

il piccolo che va verso il motore, per essere precisi va ad una 'presa' di depressione sul carburatore 2. se quel tubo e' rovinato, crepato, ostruito, la depressione non arriva al rubinetto a depressione (appunto :) ) che di conseguenza, non si apre..
puoi fare una prova semplice semplice per provare l'efficienza di quel rubinetto: soffia nell'altro piccolo.. il rubinetto si deve aprire..
BigC

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #65 il: 17 Maggio 2012, 21:42:12 »

ok grazie, proverò...nel frattempo i cavi alla batteria hanno deciso di abbandonarmi...si è staccato il positivo....causa piega per spostare la moto e batteria che cadendo ha strappato via tutto...domani vado a farmeli fare nuovi

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #66 il: 29 Maggio 2012, 00:06:48 »

allora....purtroppo non ho avuto tanto tempo da dedicare alla moto in questo periodo...comunque...prima la moto non ne voleva sapere...soffiando in questo tubicino effettivamente da qualche segno di vita ma comunque non ha la forza di restare in moto....mi sa che mi tocca rismontare i carburatori e dargli un'altra occhiata...o fargliela dare a qualcuno più esperto...

poi volevo chiedervi un consiglio...sempre nell'ottica del non voler spendere troppo per poi scoprire che il motore non va avevo pensato di revisionare da me le pinze freno...senza comprare il kit dato che le guarnizioni non mi sembrano messe male....

in allegato una foto della pinza freno posteriore smontata.....secondo voi è fattibile?

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #67 il: 29 Maggio 2012, 00:34:15 »

...nell'ottica del non voler spendere troppo...
secondo me si...

L'anello di tenuta lo hai lasciato dentro, è contenuto in un canale circolare ed ha una forma 'squadrata'.
...delicatamente usando un cacciavitino per gli occhiali...o utilizzando una gaffetta da uff. ricurva...ma sempre delicatamente devi estrarlo perchè serve pulire accuratamente il canale che lo accoglie...in genere si deposita ossido e incrostazioni tipo calcare che spingono da dietro l'anello in gomma tendendo per questo a bloccare/frenare il pistoncino sopratutto nella fase di rilascio cioè quando il pistoncino deve tornare indietro liberando così i ferodi.
Lava immergendo tutte le gomme in acetone industriale che puoi comprare in latta dal ferramenta...(ti servirà sicuramente in futuro per altri utilizzi)....il bagnetto in acetone ridà un po di elasticità e tono alle gomme....ma attenzione a non esagerare se no possono diventare inutilizzabili...quindi controllare a vista.
A lavaggio completato rimettere l'anello di tenuta in gomma nella sede pulita e poi inserire il cilindretto dopo averlo unto con olio freni nuovo.
Proooova!
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #68 il: 29 Maggio 2012, 00:39:48 »

grazie! domani vado in ferramenta...maaaa poi mi spiegate come si rimettono in sede quei tre pezzi metallici...che onestamente non ho fatto in tempo a vederli che son caduti dalla pinza....

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #69 il: 29 Maggio 2012, 07:45:57 »

Quella specie di 'C' rigirata, va tra pistone e pasticca, la placchetta subito a destra, tra pinza e supporto e l'ultimo ancora piu' a destra, cosi' come sta, nell'incavo della pinza, che 'spinge' le pasticche.
Per pulire il cilindretto, se ci sono incrostazioni, puoi usare o paglietta d'acciaio o carta abrasiva finissima (tipo 1200), sempre bagnati con lo stesso olio dei freni. Il movimento deve essere 'attorno' alla circonferenza in modo da non scavare solchi longitudinali che potrebbero causare trafilaggi.
BigC

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #70 il: 31 Maggio 2012, 18:58:42 »

piccolo aggiornamento....
pinza freno posteriore smontata ripulita e rimontata...e sembra funzionare discretamente...ovviamente monterò pasticche nuove e sto decidendo se vale la pensa comprare i kit pinze freno...

le anteriori...una sono riuscito a sbloccarla e ho tirato via il pistoncino....va pulita e rimessa in sesto come per quella posteriore...
l'altra non ne vuole sapere....ho provato montandola alla pompa freno ma l'olio non la muove...ho tentato con l'aria compressa....di nuovo con l'olio...non so più che fare...di forzarla e rischiare di rovinare il pistoncino onestamente non mi va...

preso dallo sconforto(e dopo aver pinzato sulla pompa freno almeno 3/4cento volte senza alcun risultato...ho deciso di provare a saltare il depressore per capire se i carburatori sono ok.....il risultato è che collegando il serbatoio direttamente ai carburatori la moto parte in un niente....e romba da far paura...di questo son contentissimo....mi toccherà smontare tutto il depressore e campire cosa c'è che non va...o in ultima soluzione saltarlo completamente anche se la soluzione non mi stuzzica granchè,,,,

suggerimenti per sbloccare la pinza freno?

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #71 il: 31 Maggio 2012, 19:13:17 »

....
suggerimenti per sbloccare la pinza freno?
:violent5:
Davvero, col cannello io ho smontato una pinza di un Africa che, anche utilizzando una pompa idro potente, non si sbloccava
Le gomme si cuociono, ma le devi buttare comunque
Roberto
-------------------------------------

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #72 il: 31 Maggio 2012, 19:18:37 »

ho difficoltà a trovare qualcuno che possa aiutarmi in questo...al limite posso cercare una pistola termica...col phon non vale la pena nemmeno provare secondo te? o potrei avventurarmi in questo mix da parrucchiera/meccanico?

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #73 il: 31 Maggio 2012, 22:38:38 »

operazione parrucchiera non riuscita....almeno ho ripulito e rimontato l'altra pinza anteriore

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #74 il: 01 Giugno 2012, 13:18:01 »

[youtube]fM0scd-8knU&feature[/youtube]
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012, 13:25:01 da Cretex »
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 55
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.145 secondi con 25 interrogazioni al database.