vediamo da dove cominciare...
la moto è ferma da parecchi anni...mi han detto dal 2006 ma sul libretto l'ultima revisione è del 2001
il vecchio proprietario mi ha detto che l'ha posata perfettamente funzionante...
vediamo i primi passaggi da fare per provare a farla partire...
levo il serbatoio e butto la benzina...svuoto le vaschette dei carburatori...la prima prova la farei senza serbatoio ma semplicemente con un po' di benzina immessa direttamente...
levo le candele per sostituirle e metto due cucchiaiate d'olio nei cilindri?
c'è la batteria attaccata da anni...a parte buttare la vecchia come mi consigliate di pulire i contatti per montare in seguito la nuova?
ultima domanda...per levare un po' di sporco ed eventualmente più in la pulire interno carburatori e via dicendo...vado di nafta o compro il nitro?
per provare la moto vorrei acquistare roba economica...mi butto sulle candele classiche ngk DPR8EA-9 ?
ho paura della scarsa disponibilità dei ricambisti nella mia zona...dovessi acquistare da internet candele, olio e filtri (sempre tutto economico per ora) quale sito mi consigliate? perchè ne ho visti una marea ma adesso ho solo confusione in testa...pare che devo andare a fare un esame...due ore prima di sederti ti sembra di esserti dimenticato tutto...e io ho una paura tremenda di sbagliare e rompere qualcosa magari per una svista o una dimenticanza stupida...