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Autore Topic: PRESSIONE GOMME  (Letto 7197 volte)

Empirico

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #30 il: 12 Febbraio 2012, 13:41:33 »

Avevo messo 3 litri di olio e mi segnava la tacchetta piena, dopo che l'ho accesa l'ho ricontrollato e me ne segnava zero,e ne ho rimesso un litro e me ne segnava mezza.
L'olio va controllato a motore caldo ma dopo 5 minuti di attesa,con la moto messa sul centrale.Tre litri e mezzo sono comunque una misura che ti permette di andare tranquillamente in giro senza fare danni.
Se effettuato il controllo come da istruzioni ti rimane scoperta mezza tacca,metti l'altro mezzo chilo.

Ti sconsiglierei il Motul che, nella mia moto, non ha avuto una resa ideale.
Non mi ricordo ne fossi rimasto deluso.Mi pare che i consumi fossero riamasti molto bassi.
Sulla 1100 invece non dura niente ma a parte questo non ho problemi con cambio e frizione.Non lo metterò più ma non userò neanche l'olio di Auchan.
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2012, 18:35:39 da Empirico »
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Alexander Mitscherlic

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #31 il: 12 Febbraio 2012, 13:54:33 »

misa che non posso ancora usare i pvt.
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Empirico

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #32 il: 12 Febbraio 2012, 15:27:10 »

misa che non posso ancora usare i pvt.
Con amministratori e staff puoi da subito,con gli altri da 20 messaggi in poi.
Ho ricevuto il tuo.
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2012, 18:19:21 da Empirico »
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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #33 il: 12 Febbraio 2012, 20:22:01 »

Dopo aver cambiato benzina ho pulito le candele, e si è accesa ma il fumo è bianco ma esce olio.
Mio padre a insistito che la porterà da un suo amico a farla vedere, speriamo tutto bene.
Ma se spruzza olio potrebbero essere le fascie.. :(
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato.
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Empirico

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #34 il: 12 Febbraio 2012, 20:39:29 »

Tienici aggiornati e non prendere decisioni affrettate.

EDIT:Fate una prova di compressione e ricorda che abbiamo una convenzione legale a Roma.
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2012, 20:48:07 da Empirico »
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Nuvola63

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #35 il: 12 Febbraio 2012, 22:23:13 »

Sarebbe ora di ampliare ste convenzioni.... :icon_thumright:
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Gabro

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #36 il: 13 Febbraio 2012, 09:20:48 »

La tua età manderà Gabro in depressione per almeno 6 mesi. (pensa ancora di essere un pischello)

fanculo ne ho fatti 32 sabato  >:( >:( >:(

benvenuto Simone!
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Curvator cortese

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #37 il: 15 Febbraio 2012, 20:35:38 »

Ti sconsiglierei il Motul che, nella mia moto, non ha avuto una resa ideale.
Non mi ricordo ne fossi rimasto deluso. Mi pare che i consumi fossero riamasti molto bassi.
Sulla 1100 invece non dura niente ma a parte questo non ho problemi con cambio e frizione.Non lo metterò più ma non userò neanche l'olio di Auchan.

Perdonatemi la replica simmetricamente puntualizzante, Duca di Pavia:
fermo restando la libertà di scelta e di valutazione anche teorica di ognuno di noi, confermo e sottolineo la mia valutazione comparativa,
avendo provato ambedue gli olii in oggetto nello stesso motore e potendone alfine ben vedere (empiricamente) alcune differenze, direi assai oltre una semplice supposizione teorica di partenza.
Lo stesso Primo Cavaliere BigC ha scelto l'Auchan (che è un Total) come biada per una delle sue adorate e tecnicamente ben curate giumente,  ricavandone anch'egli impressione positiva alquanto.
Lo stesso Class, che sotto la sapiente guida del Big vieppiù monta e rimonta motori con crescente perizia, lo ha scelto felicemente acquistandone 4 litri.
Preclusioni motivate direi sì orquindi, ma solo nei confronti del provato Motul, in questo pienamente d'accordo con te, vista la resa beona sul tuo 1100.
Il Motul mi ha dato l'impressione di un olio troppo fluido, forse anche a causa della sua gradazione scarsamente viscosa in partenza, che evidentemente solo le fasce assai poco permissive dei miei pistoni  hanno graziato... nel non consumarlo; non altrettanto comprensive le mie punterie ed alcune cascate d'ingranaggi, che qualche vociante rumorio di scarso gradimento hanno deciso di esternarlo a freddo ed a caldo.
 :icon_thumright:

Ritengo comunque interessante  segnalare la mia esperienza con un olio da motore dalle discrete specifiche tecniche e che ha dato buona prova di sè sul campo, ad un prezzo assai buono, che trovi nel supermercato magari dietro casa.
Ad esempio con il BMW mi ero trovato spaventosamente male con un ELF (consumo e rumori), tornando subito all'Agip sint 2000, assai più gradito a quell'incorruttibile motore.
Molti dei colleghi di "quelli dell'elica", anche autorevoli, storsero allora la bocca nel sentire la mia scelta preferenziale... che mi ha portato ai 135mila km silenziosi senza un problema, neanche di consumo.

P.S.
Certo comunque che col Castrol e Bardhal andrei ancor più sull'elegante Velluto Visconti di Modrone comprato da Cenci,  ma a prezzi più che doppi; la nuova Italia montiana e le contingenze mi indirizzano altresì verso un calzante jeans d'Auchan, robusto ed affidabile.
 :occasion14:

 

« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012, 21:39:48 da Curvator cortese »
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Empirico

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #38 il: 15 Febbraio 2012, 20:57:07 »

Vin:bastano le tue impressioni,sei abbastanza smaliziato.
Uso come olio di primo montaggio uno marchiato BP che è prodotto dalla Castrol.Per andare in giro va anche bene e le specifiche sono identiche a quello che costa il doppio,il problemi arrivano quando ci si da dentro davvero.Facendo tratti tirati sempre tra 6500 e 8000 rpm si sente che il motore si irruvidisce ed il cambio fatica.
Il Sint 2000 lo trovo assimilabile al Motul 5100 (altri Motul sono molto più sostanziosi).
Secondo me le differenze si sentono con l'uso intenso.

 :wave:

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #39 il: 15 Febbraio 2012, 21:31:51 »

E' possibile che questo sia vero.
Di solito non sfrutto i motori intensamente; già a 6000 giri costanti soffro, preferendo 5000 per i trasferimenti!
Anche sulle strade di montagna, da quando ho questo gioiello di 900cc, mi bastano ed avanzano i 5000 giri per andar via come una fionda tra una curva e l'altra (6000 quando voglio proprio esagerare).
Sia che tu che il Big non ce l'avete ancora fatta a scrollarmi di dosso questo rispetto maniacale per il motore, lo ammetto, non sempre motivato tecnicamente.
Non dimenticare però che con l'olio motore 4T 15/50 di Auchan sono andato al CdC, ed al ritorno quei diavoli tentatori ed osatori del Class e del Big mi hanno portato a circa 200 Km/h, tenendo poi medie autostradali da ritiro di patente, non notando grosse differenze in quell'occasione, rumori, indurimenti od altro*.
 :icon_thumright:

P.S.
*Se non le goccine di Lexotan la sera, per tranquillizzarmi dalle preoccupazioni di aver rotto qualcosa!
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012, 21:40:41 da Curvator cortese »
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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #40 il: 17 Febbraio 2012, 16:54:38 »

Uso il Repsol sul 1100 ed il Motul 5100 sul VFR.
Il VFR non lo consuma (ormai ci ho fatto circa 3.000 km senza rabbocchi ed è poco sotto il max) e la frizione è perfetta anche se messa sotto pressione, però non mi piace il cambio quando si scalda, divenendo un pò più duro nei cambi marcia.
Al prossimo cambio utilizzerò il Repsol anche sul VFR, per fare un confronto e decretare effettivamente Repsol un buon olio anche sul VFR.
Contrariamente a quanto sostiene Vincenzo, mi capita di rado di stare sotto i 6.000rpm.  :headbang:
 :wave:
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2012, 16:59:13 da Freddie »
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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #41 il: 17 Febbraio 2012, 17:19:42 »

Di solito non sfrutto i motori intensamente; già a 6000 giri costanti soffro, preferendo 5000 per i trasferimenti!

.......caro Vincenzo....noi che proveniamo dalle perfette geometrie meccaniche dei motori Krukki, siamo abituati a "non dover strizzare" per poter "usufruire"...ma loro non possono capire....so ragazzi... ;)
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« Risposta #42 il: 17 Febbraio 2012, 19:53:46 »

Di solito non sfrutto i motori intensamente; già a 6000 giri costanti soffro, preferendo 5000 per i trasferimenti!

.......caro Vincenzo....noi che proveniamo dalle perfette geometrie meccaniche dei motori Krukki, siamo abituati a "non dover strizzare" per poter "usufruire"...ma loro non possono capire....so ragazzi... ;)

...
 :love4:
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« Risposta #43 il: 17 Febbraio 2012, 19:57:18 »

.......caro Vincenzo....noi che proveniamo dalle perfette geometrie meccaniche dei motori Krukki, siamo abituati a "non dover strizzare" per poter "usufruire"...ma loro non possono capire....so ragazzi... ;)
ti credo... un tornio, sia che lo tiri, sia che non lo tiri, sempre un tornio resta.. quindi che lo tiri a fa?? :D :D :D
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« Risposta #44 il: 17 Febbraio 2012, 21:37:12 »

Uso il Repsol sul 1100 ed il Motul 5100 sul VFR.
Il VFR non lo consuma

Per forza,è raffreddato a liquido!

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