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Autore Topic: Pulizia Carburatori  (Letto 17922 volte)

puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #75 il: 28 Febbraio 2015, 23:50:18 »

No, la vasca ce l'ho a lavoro, me li sono fatti di notte.
Prodottino magico nell'acqua e tutto portato a 50 gradi per 40 minuti.
Adesso sto aspettando il pusher (crucco) e poi  sbraaaammmmm
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IVAN

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Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #76 il: 01 Marzo 2015, 18:37:41 »

Perdonami se insisto, ma é comunque a ultrasuoni, o 'solo' un bagno tipo soda caustica + temperatura ?  Usi il Pinesol ?
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #77 il: 10 Marzo 2015, 01:40:16 »

Soda caustica? Assolutamente no.
Comunque ho utilizzato un bagno ad ultrasuoni con acqua calda, ho aggiunto (a occhio) un prodotto specifico per alluminio e settato tempo e temperatura.
Al termine bisogna solo sciacquare in acqua corrente e soffiare.
Come finezza ho lasciato a stemperare i  corpi, in modo da non raffreddarli troppo bruscamente (sennò mi si ammalano).

Adesso sono nella fase rimontaggio, mi è arrivata la roba dal pusher e quindi oggi ho incominciato a rimontare tutto.

Ho un PICCOLO dubbio....
Le piccole viti delle saracinesche sono ribattute in coda per evitare che finiscano dentro il motore, ovvio che adesso devo adottare un sistema analogo.
Sono indeciso se cambiare le viti e mettere un frenafiletti "forte" oppure rimettere le stesse utilizzando ugualemte un frenafiletti "forte".

Qualcuno ha già fatto questo passo? Allego una foto del 50% dei lavori...

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BigC

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Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #78 il: 10 Marzo 2015, 08:19:30 »

Qualcuno ha già fatto questo passo? Allego una foto del 50% dei lavori...

Parecchie volte....
Frenafiletti.
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #79 il: 10 Marzo 2015, 21:36:56 »

Grande C, aspettavo proprio te.
Frenafiletti forte o debole?

Come si vede dall'immagine ho i galleggianti in plastica e non molto tempo fa riuscì (scaldandoli) a rifare il livello.

Mi sono accorto che il 1 e il terzo sono nuovamente da riallineare, per cui stavo pensando di acquistare quelli neri con la parte centrale in metallo.
Dove li posso trovare a buon price?
« Ultima modifica: 10 Marzo 2015, 21:51:22 da puccio70 »
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Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #80 il: 10 Marzo 2015, 22:55:19 »

Occhio Puccio.. quelli che dici tu, se non sbaglio sono per la FZ e cambiano anche gli spilli.. non so se il tutto si adatta sui carburatori delle serie successive.

Il frenafiletti che ho sempre usato, non e' quello 'stra' forte..
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #81 il: 10 Marzo 2015, 23:43:34 »

Si Claudio lo sapevo, ma c'è un'alternativa?
Sennò scaldo e....
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Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #82 il: 11 Marzo 2015, 09:02:59 »

mi sa la seconda....
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #83 il: 11 Marzo 2015, 23:26:38 »

Il prezzo non è basso però dovrebbero essere quelli giusti...
Sono quelli bianchi
145 $ spediti a casa + 30% del totale di iva e dazio...
Quanto sughero ci posso conprare a quella cifra  ;D

http://www.partsnmore.com/parts/honda/cb750/?filters%5Bfitting%5D=custom&filters%5Bcategory%5D=carb
« Ultima modifica: 11 Marzo 2015, 23:38:55 da puccio70 »
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Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #84 il: 12 Marzo 2015, 18:58:00 »

Ci sono passato anch'io ....
poi ho preferito vendere i carbi, e comprarmi dei Mikuni TM33,
poii  barattati con i VM33 SS 
e alla fine i Kehin CRS35
ma TUTTI con galleggianti metallici,
Tié !

lo so , lo so non sono quello originali  :dontknow:
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ottosurf

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Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #85 il: 12 Marzo 2015, 20:58:25 »



Adesso sono nella fase rimontaggio, mi è arrivata la roba dal pusher e quindi oggi ho incominciato a rimontare tutto.

Ho un PICCOLO dubbio....
Le piccole viti delle saracinesche sono ribattute in coda per evitare che finiscano dentro il motore, ovvio che adesso devo adottare un sistema analogo.
Sono indeciso se cambiare le viti e mettere un frenafiletti "forte" oppure rimettere le stesse utilizzando ugualemte un frenafiletti "forte".

Qualcuno ha già fatto questo passo? Allego una foto del 50% dei lavori...



dirò una stonzata, tu già avrai finito...ma trovare delle vitine più lunghe e mettere un dadino autobloccante non potrebbe essere ottima soluzione comunque e forse più sicura? sarà che questi frenafiletti spesso non mi piacciono tanto e preferisco i dadi comunque se big dice che il frenafiletti è sufficiente andrei tranquillo comunque.
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #86 il: 13 Marzo 2015, 23:42:30 »

Ho messo frena filetti forte e ti garantisco che tiene, moooolto.
Le viti le ho provate, ma la plastica del dado auto bloccante non regge la benza. E poi limitano il flusso
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mimidiroma

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Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #87 il: 14 Marzo 2015, 07:47:56 »

Ciao Puccio, un ottimo lavoro......hai provato a pesare i galleggianti ?  Forse la variazione del livello è data dal peso, ho visto il sito americano, quello bianco è scritto "sostituisce 16013413851" come a dire che  è stato modificato, ma anche che può essere un pezzo non originale adattabile.
Io in un'altra parte ho visto che 16013413 751 sostituisce 16013413 851, poi in un'altra parte ne mostravano uno che indicava entrambi i codici.....
Qualcosa di diverso sembrerebbe che ci sia.
Io ho pesato un galleggiante e fa 7 gr e qualcosina in più (pochissimo), forse quelli in spansil (neri) sono più leggeri.
Il frenafiletti forte non serviva, fosse un bulloncino che si allenta con la chiave forse si, ma a una piccola vite è facile rovinare il "taglio o la croce" per toglierla......se le farfalle non si centrano bene nel condotto occorre riallentarle.
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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #88 il: 14 Marzo 2015, 23:49:08 »

Pesare i galleggianti? Nel mio caso non importava, sono originali e uguali.
Credo che la cosa più importante sia testare i carb mettendo benza e verificando che non ci siano perdite o uscite dai getti.
Fatta l'ultima prova ieri sera, tutto a posto e oggi pomeriggio ho rimontato.
Domani si TESTA.

Nel frattempo oggi pomeriggio ne ho approfittato e gli ho dato una bella lucidatina, era un pezzatto che la trascuravo.

domani aggiorno con risultati e foto, speriamo a bene
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mimidiroma

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Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #89 il: 15 Marzo 2015, 13:11:26 »

Ciao, i galleggianti si pesano, specie quelli in spansil (neri), si imbevono di benzina e posso dirlo con certezza assoluta.
Possono riempirsi (infiltrazioni) anche quelli in ottone e possono variare di peso anche data la saldatura a stagno, sono alla pari di quelli delle auto, e non meno quelli in plastica......essendo la sede ago fissa si presume che sia lo spillo (o ago) che salga nella sede o altrimenti è il galleggiante che pesa troppo.
In teoria le cose vanno così.

Mimì

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