Stamani ho deciso di smontare i miei vecchi carburatori. Era qualche annetto che ci pensavo, ma la voglia e il tempo mi mancava.
Non è che adesso ne ho molto di più, sono alle prese con il restauro dell' Xr 600 e stamani ho voluto mettere altra ciccia al fuoco.
Prima di incominciare il disaccoppiamento vero e proprio ho tolto tutta la benza rimanente e dato un a bella passata con uno spray per contatti elettrici, e poi torcia in mano ho cercato di capire da dove incominciare.
Situazione dopo circa 3 orette di lavoro
Adesso mi trovo a vedere che anche io sono nella stessa situazione di Ricco.
Gli alberini saracinesche, lato motore, hanno gioco e quindi sono convinto di avere difficoltà di carburazione per questo problema.
Come fare per ricostruirli ? Feltro il foglio e fustelle ?
Durante lo smontaggio ho trovato una rondella in più delle dimensioni di quelle inserite nella regolazione della carburazione, come quella in foto..
Quando acquistai il cb, un collega mi aiuto a pulire (senza smontaggio completo) i carburatori. Durante queste operazioni mi ricordo che non trovavamo una di quelle rondelle e lui riusci a procurarsene un'altra.
Per cui penso che quella ritrovata sia l'originale, confermate?
Beh adesso che ho schiccato, meritano una bella pulitina, proprio come quelli del mio vecchio four