HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7

Autore Topic: Pulizia Carburatori  (Letto 17929 volte)

mimidiroma

• Hero Member
Re: Pulizia Carburatori
« Risposta #30 il: 21 Gennaio 2015, 11:46:20 »

Ciao, il consiglio che posso darti visto che la messa in opera del motore sarà ancora lunga, di non lubrificare i pistoni (ghigliottine), se inoperosi i carburatori, con il tempo lasciano residui (si seccano) e dopo trovano difficoltà a scorrere.
Con motore funzionante la benzina stessa e i suoi vapori permettono un normale funzionamento, anche perchè pur lubrificandoli sarebbe superfluo, importante però la pulizia dei componenti.
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Ricco

• Full Member
« Risposta #31 il: 21 Gennaio 2015, 12:14:50 »

Grazie mimi, ma per le guarnizioni in feltro degli alberini farfalle? una mi si è rotta, mentre le altre sono usurate e gli alberini hanno gioco, quindi entra aria..
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2015, 13:52:59 da Ricco »
Riccardo - cb900 F2D bol d'or

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #32 il: 21 Gennaio 2015, 14:07:46 »

Come cavolo ti è venuto in mente di smontare i carburatori in quel modo, il feltrino dovrebbe trattenere eventuali impurità che trafilano dagli assi farfalla starter, magari prendi un pezzo di stoffa spessa o similare e lo costruisci, non deve fare tenuta, è più per protezione.
Ciao

mimìdiroma

Ricco

• Full Member
« Risposta #33 il: 21 Gennaio 2015, 14:12:42 »

ma non entra aria da lì poi? l'unico a venderle è questo ma tra costo elevato e tempi di spedizione  :violent1:
http://www.ebay.it/itm/Honda-carburetor-CBX-CB750-CB-900-1100-GL1000-GL1100-felt-throttle-shaft-seal-/171634177660?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item27f631b67c

quindi dite che se prendo un foglio di feltro o magari le testine del drimel di feltro e le sagomo ce la faccio?

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #34 il: 21 Gennaio 2015, 15:31:37 »

Le membrane vanno sostituite solo con le stesse membrane...
BigC

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #35 il: 21 Gennaio 2015, 16:22:34 »

La prima foto in alto mostra che hai smontato la farfalla e l'alberino dello starter, da li non c'è nessuna aspirazione che possa influenzare la registrazione del minimo.
Altra cosa se avessi smontato l'asse-farfalla quello lato motore vicino ai manicotti di gomma

Quella o quelle farfalle che hai smontato e mostrato nella foto, appartengono allo STARTER  in volgare ARIA, potresti anche eliminarle tutte che non succederebbe nulla ne sul minimo ne sulle prestazioni, gli effetti collaterali sarebbero enorme difficoltà di avviamento a freddo.
Io che ho fatto il carburatorista li ho divisi una volta nei 24 anni di mio possesso (34 totali)  per sostituire le membrane del cut-off.....mai più simili operazioni.
L'asse farfalla-acceleratore è diverso (non lo so), sicuramente la superficie dove ruota è protetta con materiali antiusura come il teflon e saranno sigillati con materiali resistenti agli idrocarburi.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2015, 20:49:33 da mimidiroma »

mimìdiroma

Ricco

• Full Member
« Risposta #36 il: 21 Gennaio 2015, 21:00:06 »

Gli Alberini ho dovuto smontarli tutti per disaccoppiarli e sostituire le membrane e hanno tutti le guarniz. In feltro ribattute.
Dove posso trovare questi feltri su roma?
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2015, 21:13:01 da Ricco »

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #37 il: 21 Gennaio 2015, 21:20:13 »

Ricco, non riuscivo ad allargare le foto, non avevo capito che hai smontato anche gli assi-farfalla acceleratore (cose da pazzi).
Adesso devi prendere il materiale che occorre, vedi quanto costa, altrimenti trova dei carburatori ma non fare più simili caxxxte, un consiglio diffida quando sono troppo puliti, meglio se sporchi segno che sono "morti" con la moto e non fatti risorgere, specie poi nei particolari che adesso ben conosci.

mimìdiroma

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #38 il: 21 Gennaio 2015, 21:50:00 »

Sono vecchio dimentico le cose.....se hai visto che erano ribattute, sigillate, come facevi a sapere che erano rotte......il rimontaggio non sarà una passeggiata, occorrerà un centraggio preciso delle farfalle (non starter) pena a caldo di un minimo che non scende.....meglio affidarti ad una persona esperta che sappia anche consigliarti.
Se possibile intervenire si può anche tentare....
Per i ricambi non so dirti nulla, riguardo l'usato controlla le viti se sono usurate, è già un segno di interventi ripetuti.
Poi mi ripeto per l'ennesima volta.....il carburatore è come la merda....più la tocchi e più puzza.

mimìdiroma

Ricco

• Full Member
« Risposta #39 il: 21 Gennaio 2015, 23:20:03 »

Ma per pulirlo non vannovanno smontati del tutto e immersi? Altrimenti si rovinano le guarnizioni?

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #40 il: 22 Gennaio 2015, 07:48:11 »

Pulire un carburatore......nel carburatore circolano idrocarburi, tutti i suoi componenti che non siano in metallo sono resistenti a questi fluidi, quindi si possono usare prodotti specifici, certo non l'acido muriatico....,bastava un po di solvente per ridare la brillantezza all'alluminio  e far sciogliere qualche morchia e subito andava asciugato.
Il solvente è un po aggressivo sulla gomma, la gonfia, la deforma, una lavata e via mai lasciare parti come membrane o tappi o etc.....immersi nel SOLVENTE o DILUENTE NITRO, quello che compriamo dal ferramenta, è buono anche il petrolio lampante, ma il diluente è molto più rapido e economico.

mimìdiroma

Ricco

• Full Member
« Risposta #41 il: 22 Gennaio 2015, 09:35:43 »

sto usando diluente nitro, una serie di farfalle ha un alberino unico(starter), l'altra ne ha 4 che si allineano con la regolazione delle vitine e vacuometro
Ora devo solo trovare queste guarnizioni di feltro. Provo alla honda o a merulana (su roma intendo)?

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #42 il: 22 Gennaio 2015, 09:51:15 »

Ricco, io abito al NORD, manco da Roma da 35 anni.....non saprei darti indicazioni precise....e neanche dove e come cercarle.
Certamente ti daranno delle indicazioni, procedi con calma, non riassemblare con la fretta di finire

mimìdiroma

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #43 il: 22 Gennaio 2015, 11:37:23 »

Guardando l'esploso dei componenti dei carburatori, quella guarnizione non esiste come ricambio, almeno da Honda.. penso che ti convenga prenderle su ebay,..
BigC

Ricco

• Full Member
« Risposta #44 il: 22 Gennaio 2015, 12:08:41 »

Bene grazie, sto passando comunque all'honda di gregorio vii per vedere che dicono. Vi aggiorno
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 57
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.133 secondi con 24 interrogazioni al database.