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Autore Topic: LE CANDELE  (Letto 5703 volte)

AlexFTW

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Re: LE CANDELE
« Risposta #15 il: 25 Marzo 2008, 22:30:00 »

Paella grazie...ottimo intervento....

Fatto stà che qualche anno mi durano di più e qualche anno mi durano di meno ..ora sono a 8000 con quelle che ho sù e a caldo dopo l'accelereata perdono qualche colpo...difficile individuare qual'è...ma a freddo sono tutte e 4 regolari...penso che le cambio comunque prime che mi trovo in mezzo alla strada a cambiar candele.. ;D ;D
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Empirico

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Re: LE CANDELE
« Risposta #16 il: 25 Marzo 2008, 22:44:47 »

Mai più di 5000 neanche da nuova. Chi ti ha fatto la revisione? Quello co' baffi?  ::)
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Alexander Mitscherlic

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Re: LE CANDELE
« Risposta #17 il: 25 Marzo 2008, 22:46:16 »

ho letto con vero interesse la tua soluzione....ma alzare il minimo non comporta qualche fastidio sull'abitudine di sentirla alla sosta al semaforo e consumi? comunque ribadisco che quando a roma dal 95 al 98 usando la moto anche come riscaldamento alla sera nel mio studio le candele venivano cambiate ad ogni cambio olio.
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AlexFTW

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Re: LE CANDELE
« Risposta #18 il: 25 Marzo 2008, 22:53:35 »

Personalmente le candele le cambio quando non funzionano più...le pulisco periodicamente ma non programmo la sostituzione...
Se poi vedo che la candela ha gli elettrodi consumati (arrotondati) ...la cambio anche se funziona....

Non succede spesso perche muoiono prima di consumarsi....

Se non sono gli OKI deve essere come dice Paella...
Io comunque un pensierino alle centraline l'ho fatto...
Sono alla ricerca delle centraline del GPZ...ma non ditelo a nessuno... ;D ;D ;D
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Empirico

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Re: LE CANDELE
« Risposta #19 il: 25 Marzo 2008, 22:54:40 »

Candele all' iridio? Chi le ha provate?
Candele con resistenza e senza : quale la differnza?
« Ultima modifica: 25 Marzo 2008, 22:56:18 da Empirico »
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Ninaus

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Re: LE CANDELE
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2008, 09:59:20 »

Chi ti ha fatto la revisione? Quello co' baffi?  ::)
Revisione fai date ?  ;D

Monto le NGK 9,quelle senza resistenza.
Ho sempre fatto tesoro dei consigli per manovrare sulle candele ...tipo acetone, spazzolino da denti,marche ,sigle...ma fortunatamente con le Oki prima, e con la Gpz dopo non ho mai avuto moria di candele.Anch'io non mi prefiggo un Tot di Km per sostituirle...semplicemente le sostituisco 'in vita' ma non perchè danno problemi,ma perchè magari da un'ispezione mi rendo conto che la lunghezza dell'elettrodo (quello in asse perpendicolare) è diminuita notevolmente nei confronti di una nuova,(quanti Km si percorrono di media per avere la lunghezza dell'elettodo notevolmente abbassata?) un po come per le gomme e le pastiglie dei freni....
Sai per certo che quelle nuove ti garantiscono il massimo delle prestazioni.
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MICHELE

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Re: LE CANDELE
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2008, 11:52:42 »

Anche io vorrei un consiglio.

Le candele che monto sul cbx hanno fatto piu' di 15000 km,la moto,a parte le difficolta' di accensione dopo una lunga sosta,va bene.Pero'in genere,non mi piace sostituire un pezzo solo quando al moto ne avverte l'usura ma mi piacerebbe intervenire prima.Forse la cosa piu' giusta sarebbe quella di smontarne una e vedere le condizioni in cui versa e poi decidere.Che mi consogliate?
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Ninaus

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Re: LE CANDELE
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2008, 12:33:25 »

 ???  :)

Cit di NinoDB...semplicemente le sostituisco 'in vita' ma non perchè danno problemi,ma perchè magari da un'ispezione mi rendo conto che la lunghezza dell'elettrodo (quello in asse perpendicolare) è diminuita notevolmente nei confronti di una nuova, un po come per le gomme e le pastiglie dei freni....
Sai per certo che quelle nuove ti garantiscono il massimo delle prestazioni.


Penso che questi ultimi due post abbiano analogie.....
Io cmq le ispeziono tutte e 4.
Il discorso rimane aperto.....altri pareri ?!?
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Gabro

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Re: LE CANDELE
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2008, 12:37:22 »

per me i bol si mangiano le candele perche mangiano anche parecchio olio anche se il motore è in forma.
personalmente è il motore che le consuma maggiormente che mi sia mai capitato. la mia da quando ce l'ho e le ho fatto il primo tagliano ha fatto 7000 km e le cnadele stanno soffrendo.

Citazione
Le candele che monto sul cbx hanno fatto piu' di 15000 km

Michè: misa che è ora di cambiarle  ;)
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paella

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Re: LE CANDELE
« Risposta #24 il: 26 Marzo 2008, 13:10:39 »

Candele all' iridio? Chi le ha provate?
Candele con resistenza e senza : quale la differnza?


ho provato quelle all'iridio (non sul cb)ma le sconsiglio.necessitano di una carburazione perfetta per poter rendere al meglio.di contro,appena si bagnano un po' piu' del normale,bruciano.non le vedo adatte alle Nostre....in piu' hanno un pessimo rapporto prezzo-prestazioni,da me sempre considerato in primis....le candele con resistenza(R dopo la prima lettera,che è il tipo di filettatura..)non danno differenze a fini prestazionali.servono soltanto a non produrre disturbi che possono dar fastidio ad apparati elettronici.esistono anche le pipette con resistenza.
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Empirico

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Re: LE CANDELE
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2008, 13:38:10 »

Che mi consigliate?
Smontale tutte insieme: risparmi tempo quando le rimetti nuove.  :)
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Re: LE CANDELE
« Risposta #26 il: 26 Marzo 2008, 13:42:58 »

...le candele con resistenza(R dopo la prima lettera,che è il tipo di filettatura..)non danno differenze a fini prestazionali.servono soltanto a non produrre disturbi che possono dar fastidio ad apparati elettronici.esistono anche le pipette con resistenza.[/quote]
Le nostre pipette NGK hanno già la resistenza.....per questo io monto le candele senza resistenza!
Confermate?
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Re: LE CANDELE
« Risposta #27 il: 26 Marzo 2008, 14:00:20 »

Confermo!
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MICHELE

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Re: LE CANDELE
« Risposta #28 il: 26 Marzo 2008, 17:52:34 »

Che mi consigliate?
Smontale tutte insieme: risparmi tempo quando le rimetti nuove.  :)

Ok,domani vado a chiede il finanziamento in banca ;D
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mosergio

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Re: LE CANDELE
« Risposta #29 il: 26 Marzo 2008, 20:13:10 »

QUINDI..
invece delle NGK DR8EA che hanno la resistenza...meglio le D8EA

senza la R...

è così?
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