HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: LE CANDELE  (Letto 5702 volte)

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
LE CANDELE
« il: 25 Marzo 2008, 16:32:46 »

il problema che avevo prima:

per m etterla in moto a freddo, con aria tirata...il povero motorino girava per un paio di minuti...prima di riuscire a farla partire.


adesso:

ho pulito per bene i carburatori...operazione che non avevo mai fatto da quando l 'avevo comprata...
adesso, anche con temperature estreme...tiro l'aria, e va in moto al primo colpo...si vede che prima i condotti che portavano la benzina a freddo con il pomello tirato erano ostruiti.

adesso tutto perfetto.

ma adesso mi frega le candele....nel senso, parte istantaneamente, ma le candele si bagnano e va a 3 o addirittura a 2...

devo chiudere immediatamente il pomello...

ma spesso non si riprende...e sono costretto a cambiare la candela...che appare tutta bagnata...

mi sembra di mettere in moto un due tempi....


che posso fare?


le candele...non costano mica poco...e poi...se ne vanno ogni volta 1  o 2 candele....


anche se le faccio asciugare...poi non vanno più...

anche se ho un sospetto: la batteria non va bene...si scarica subito perchè fa schifo (il circuito di ricarica funziona bene)....ho già ordinato una YUASA

potrebbe pure essere quello?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: LE CANDELE
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2008, 17:14:07 »

Spilli di tenuta?Non devi fare asciugare le candele : lavale con acetone ed uno spazzolino da denti. Controlla l' allineamento delle vaschette.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: LE CANDELE
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2008, 18:41:52 »

Attenzione Mose...
Prima avevi i carburi sporchi...ora sono puliti....

Non potrebbe essere che i getti che hai, ora innaffiano troppo...
Nel senso che è troppo grassa...

Prima potevano andar bene ..ora con i carburi puliti, non più...

I getti 122 possono andare bene sul 900..dipende anche dagli scarichi che hai (vedi Nino)..ma per il 750, ...non sò...
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: LE CANDELE
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2008, 18:52:09 »

non sapevo che le candele si pulissero con acetone...
no..gli spilli conici stanno bene...hanno una buona punta e non presentano cerchietti tipici di un consumo eccessivo.

mah...non saprei per l'allineamento delle vaschette (intendevi dei galleggianti?).

ma scusate...anche per il getto del max troppo grande...che c'entra con la fase di avviamento con aria tirata?
il circuito non è diverso?...non passa attraverso il getto apposito?

non penso che nella fase di avviamento intervenga il getto del massimo..

ditemi, ditemi

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: LE CANDELE
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2008, 19:02:04 »

Sì , scusa : intendevo i galleggianti. Con i nostri carburatori quando tiri l' aria in effetti apri la benza.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: LE CANDELE
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2008, 19:08:38 »

ma scusate...anche per il getto del max troppo grande...che c'entra con la fase di avviamento con aria tirata?
il circuito non è diverso?...non passa attraverso il getto apposito?

non penso che nella fase di avviamento intervenga il getto del massimo..

ditemi, ditemi



In realtà non dovrebbe centratre ma non si sà mai... ;D
Connesso

1981cbk750

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 347
  • giancarlo
    • E-mail
Re: LE CANDELE
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2008, 20:20:47 »

Sì , scusa : intendevo i galleggianti. Con i nostri carburatori quando tiri l' aria in effetti apri la benza.
Vedo con piacere che condividiamo gli stessi problemi con le candele io ci diventavo matto...ogni volta una spesa non indifferente.naturalmente mi sono documentato nelle varie officine e tutti davano la responsabilità alla cattiva benza che non è più super.soluzione additivo a ogni rabbocco di benzae soprattutto anche se la moto non si usa accenderla per il tempo di sentire la giusta musica. ottimo ed indispensabile la pulitura con acetone. personalmente prima di mettere l'additivo la moto andava male a tre e ....mi sono giocato la bobbina. naturalmente la discussione è aperta piu info per meglio sgasare ;D
Connesso
Si a ogni cani c'abbaia ci tiri `na petra non t`arrestunu vrazza

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: LE CANDELE
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2008, 21:06:43 »

Molti di noi hanno la moto che parte regolarmente anche dopo 2 settimane di sosta. Ci sono trucchi ed info sparpagliate per il forum.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: LE CANDELE
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2008, 21:15:55 »

Posso dire per esperienza che comunque i CB DOHC ..mangiano le candele...

Infati le mie statistiche dicono che le candele sia sul 750 che il 900, dopo un anno circo..(15.000 km circa) le candele tendono a non rispondere più...a volte anche con meno chilometraggio....

Secondo me sono gli OKI....
La doppia scintilla fà si che l'usura delle candele avviene precoce...a volte troppo precoce...
...... >:(

Questo è stato notato da me personalmente su ambe due i motori....ed è per questo che giro sempre con 2 candele di riserva, e prima o poi mi vengono buone....

Ditemi le vostre esperienze ....
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: LE CANDELE
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2008, 21:23:02 »

15.000 con le candele? Non sono mica pochi. Ho un anelito misto di ammirazione ed invidia. Quando ne faccio 5000 esulto come Trezegol quando segna contro l' Internazionale di Milano................
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: LE CANDELE
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2008, 21:36:10 »

Sì Marco...ma devo essere fortunato...
A volte con 7000 una almeno mi salta e devo cambiarla...qualche volta anche a 6000.....

Salut...
Alex
Connesso

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: LE CANDELE
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2008, 22:01:33 »

ma per me è difficile stabilire la durata,le ultime 15000km le precedenti 5000,6 anni fa ne ho cambiate 12 in 10 giorni,èra una partita fallata
Connesso
The Official Tester

AlexFTW

  • Visitatore
Re: LE CANDELE
« Risposta #12 il: 25 Marzo 2008, 22:07:05 »

Secondo me la causa di tutto sono gli OKI...

penso che presto opto per una centralina del GPZ...... ;D ;D ;)
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: LE CANDELE
« Risposta #13 il: 25 Marzo 2008, 22:11:51 »

Se metti le centraline Papere farai la freccia dell' altopiano di Asiago.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: LE CANDELE
« Risposta #14 il: 25 Marzo 2008, 22:24:56 »

durante la messa a punto del 900 ne ho bruciate 5 o 6 in poco tempo.la causa era una carburazione troppo ricca di minimo.ora non le brucia piu' ma entra in moto sempre senza aria e quando riapro dopo una staccata borbotta un po'a un quarto di apertura..mi sa che sono ancora un po' abbondante....monto 4 in 1,filtri singoli,getto max 126 ,minimo originale spilli regolabili.oggi ho fatto la revisione(me l'hanno passata!!! ;D ;D)e il primo pieno.venerdi' sera la prima vera uscita.mancano solo le fiancatine che sono in carrozzeria per una mano di trasparente.

x alex: non credo che la causa dell'usura delle candele sia la "doppia scintilla"o scintilla persa.è una soluzione adottata anche dalla maggior parte delle vetture economiche in commercio(fiat fire,renault 1.2....) e con le candele fanno anche 50.000 km.penso che sia proprio il tipo di motore che se le mangia....e magari anche il fatto di lavorare assieme a componenti(carburatori in primis,ma anche cavi,pipette,trafilaggi di olio sia da sopra che da sotto ...)non piu' al 100%...tutto fa'... ;)
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 91
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.071 secondi con 24 interrogazioni al database.