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Autore Topic: la moto và a due cilindri  (Letto 8621 volte)

andrea85

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la moto và a due cilindri
« il: 28 Gennaio 2012, 17:58:29 »

Ciao a tutti,la mia cb750 và solo a due cilindri,precisamente il 3 e il 4 mentre i collettori dell'1 e 2 rimangono freddi...tutte e quattro le candele scintillano e i carburatori funzionano infatti sono stati revisionati...potrebbe essere l'accensione secondo voi?
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Re: la moto và a due cilindri
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2012, 20:26:10 »

no, perche' l'accensione e' accoppiata 1-4 e 2-3.. se a te funzionano i cilindri 3 e 4 e' segno che sono efficienti sia le bobine che i pick-up che le oki.. potrebbe essere un problema solo dell'ultimo tratto: connettore bobina, cavo, pipetta, candela, ma tu dici che scintillano tutte e quattro, quindi non direi proprio..
le candele si bagnano? sei sicuro che ci sia benzina nelle vaschette? prova ad aprire le viti di drenaggio delle vaschette dei due cilindri che non vanno..
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andrea85

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Re: la moto và a due cilindri
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2012, 11:42:21 »

Ho provato ma la benzina esce anche dai carburatori dei cilindri che non vanno...potrebbe essere il tubo benzina troppo stretto secondo voi?è circa 3.5mm
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Re: la moto và a due cilindri
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2012, 12:43:05 »

Le candele si bagnano?
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andrea85

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Re: la moto và a due cilindri
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2012, 13:26:55 »

Oggi controllo,se dovessero rimanere asciutte il problema è ai carburatori giusto?un'altra cosa,quando l'ho accesa dal terminale sinistro(quello dei cilindri che non vanno) scoppiettava...
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Re: la moto và a due cilindri
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2012, 13:29:55 »

direi che torna: e' magra...
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andrea85

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Re: la moto và a due cilindri
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2012, 13:43:48 »

Hanno scoppiettato qualche secondo poi più nulla...come faccio ad aumentare la percentuale benzina rispetto all'aria?è la vite col dado per regolare la carburazione che và avvitata?
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Re: la moto và a due cilindri
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2012, 13:50:17 »

vite col dado? la vite che regola la carburazione, si raggiunge da sotto al carburatore.. sta piu' o meno al centro, verso l'estremita' lato motore. quella vite va regolata avvitandola fino in fondo e poi svitandola, sul 750, di 1 giro e 7/8, diciamo quasi 2 :) forse tu parli dei registri che si usano per l'allineamento..
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andrea85

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Re: la moto và a due cilindri
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2012, 14:02:17 »

Esatto,adesso le pilot sono aperte di 1giro e 1/4 su tutti e quattro i carburatori....proverò a portarle a 2,le altre viti col dado per regolare l'allineamento su cosa vanno ad agire?
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andrea85

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Re: la moto và a due cilindri
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2012, 14:20:29 »

Comunque ho controllato la candele,erano bagnate e per giunta nere...
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Re: la moto và a due cilindri
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2012, 15:02:23 »

1 e 1/4 e' troppo poco..
i registri dell'allinemento agiscono direttamente sulle farfalle e servono a dare a tutti i carburatori il medesimo grado di apertura. Se ci fai caso, vedrai che il carburatore del cilindro 2 non ha registro: fa da riferimento per gli altri e quando si allineano i carburatori, si regolano in modo da avere lo stesso valore di depressione del carburatore 2.
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Re: la moto và a due cilindri
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2012, 15:34:03 »

Comunque ho controllato la candele,erano bagnate e per giunta nere...
mi era sfuggito..
scintillano ancora? non e' che si sono bagnate e sono andate in corto?
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andrea85

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Re: la moto và a due cilindri
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2012, 15:44:27 »

Le ho ripulite dovrebbero andare ancora....faccio un'ipotesi grave se una valvola si è piegata potrebbe fare cosi?
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Re: la moto và a due cilindri
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2012, 15:59:38 »

non ti fidare del 'dovrebbero' ;)
si certo, una valvola piegata, non chiudendosi, farebbe scaricare la compressione e il cilindro non accenderebbe.. ma come avresti fatto a piegare una valvola? l'unico modo che conosco e' 'scatenare'!
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Re: la moto và a due cilindri
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2012, 09:19:35 »

non potrebbe essere che una valvola ha preso "del gioco" con il tempo? e quindi non chiude più bene anche se non è piegata?
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