HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Spot nuova Fiat Panda "Questa è l'Italia che piace" - 2012  (Letto 6410 volte)

boldor

• CB Member
  • pida, sulzezza e sanzves!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GCkEIkCfJ_U[/youtube]

:icon_scratch:
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

paperinik50

• Full Member
Re: Spot nuova Fiat Panda "Questa è l'Italia che piace" - 2012
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2012, 13:05:47 »

splendida esercitazione massmediatica ed ottimo esempio di come si possa indirizzare l'orientamento dei telespettatori facendo leva su luoghi comuni che riportano al sentimento atavico di patria, di unità e di orgoglio nazionale, facendoci completamente dimanticare che marchionne, dopo aver per decenni usufruito di aiuti statali, ha voltato la faccia ai lavoratori italiani senza neanche ringraziare!
 :wav:
....... per fortuna per sentirci italiani nel profondo dell'animo e stare a posto con la coscenza nazionalistica basta comprare la panda ...... o se vogliamo strafare magari una bella sedici!!! e possiamo intonare soddisfatti l'inno di mameli mentre la portiamo a riparare!!!  :hello2: :hello2: :hello2:
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........

slash

• Full Member
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2012, 13:14:31 »

la panda è una bella auto (per chi cerca quel tipo di auto) ben fatta verissimo, e come tutte le fiat con bei motori che non si rompono mai, oltretutto la fiat degli ultimi anni così come alfa e lancia hanno migliorato moltissimo la qualità dei componenti, ed anche gli interni sono ben fatti......

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2012, 13:22:36 »

facendoci completamente dimanticare che marchionne, dopo aver per decenni usufruito di aiuti statali, ha voltato la faccia ai lavoratori italiani senza neanche ringraziare!
Marchionne non ha usufruito degli aiuti di Stato,in compenso i sindacati (insieme alla incapacità della vecchia dirigenza Fiat) hanno affossato l'industria automobilistica Italiana.
La Fiat era arrivata ad avere 300.000 lavoratori tra diretti ed indotti poi,massacrat anche dai sindacati aveva quasi dismesso l'auto ed è scesa a circa 23.000 dipendenti.
Adesso cerca di risalire la china ed è dura,per tutti.
La pubblicità in questione è uno dei pochi esempi di pubblicità comparativa Italiana,la legge che la consente è in vigore da poco tempo,all'estero è piuttosto comune.Anche in questo la Fiat sta cambiando.
Mi fa piacere che le nuove Fiat siano buone macchine. Viva l'Italia
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

slash

• Full Member
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2012, 13:34:53 »

facendoci completamente dimanticare che marchionne, dopo aver per decenni usufruito di aiuti statali, ha voltato la faccia ai lavoratori italiani senza neanche ringraziare!
Marchionne non ha usufruito degli aiuti di Stato,in compenso i sindacati (insieme alla incapacità della vecchia dirigenza Fiat) hanno affossato l'industria automobilistica Italiana.
La Fiat era arrivata ad avere 300.000 lavoratori tra diretti ed indotti poi,massacrat anche dai sindacati aveva quasi dismesso l'auto ed è scesa a circa 23.000 dipendenti.
Adesso cerca di risalire la china ed è dura,per tutti.
La pubblicità in questione è uno dei pochi esempi di pubblicità comparativa Italiana,la legge che la consente è in vigore da poco tempo,all'estero è piuttosto comune.Anche in questo la Fiat sta cambiando.
Mi fa piacere che le nuove Fiat siano buone macchine. Viva l'Italia

quoto in pieno!!!!!

paperinik50

• Full Member
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2012, 20:03:02 »

Marchionne non ha usufruito degli aiuti di Stato,

marchionne non ha fondato da zero una nuova azienda ma si è avvicendato alla conduzione della fiat!
per quanto riguarda gli aiuti di stato alla fiat in rete si trova di tutto, posso segnalare questo che mi sembra abbastanza dettagliato:

http://www.lavoce.info/articoli/-vero_falso/pagina1001547.html

e per quanto riguarda la qualità e le politiche commerciali di fiat vi segnalo queste considerazioni di un'articolo pubblicato su ruoteclassiche:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?83,834388

per quanto riguarda le considerazioni sulla qualità dei mezzi che la fiat produce non posso che essere d'accordo sulla bontà dei motori, ma una macchina ha anche dell'altro!

Io non ho mai comprato fiat, ma ne ho avute diverse come auto aziendali ad uso personale e decisamente oltre ai motori longevi e robusti hanno ben poco ...... ma ovviamente quando di tratta di estetica l'assoluto non esiste, ed io forse amo forme diverse da quelle dell'italian style!
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........

pompone

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2012, 21:16:43 »

Uno spot tutta retorica e populismo spiccio.
 :pottytrain5:
Nuova panda, schiavi in mano.

Un automobilista pericoloso e’ quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo (Woody Allen)

slash

• Full Member
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2012, 23:42:12 »

ma per favore dai, io ho una punto del 99, sto aspettando che imploda per cambiarla con un duetto...... e sono 6 anni lo ammetto che non gli cambio olio, ma in pratica guido ed ho curato solo le mie moto, e questa l'ho trattata uno schifo, ha 180.000km eppure quando l'accendo avvolte mi chiedo come sia possibile che ancora vada, in 11 anni non gli ho mai fatto nulla e neanche scricchiola ne s'è mai persa pezzi per strada, in compenso negli ultimi 5 anni mia moglie ha avuto una decina di bmw tutti i modelli e 3/4 mini......... ora, il confronto con la punto non è possibile ovviamente, ma un anno andai in vacanza con un amico, noi con la serie1 e lui con la nuova bravo, a parere mio il confronto il bmw lo perdeva miseramente, di motore non ne parliamo, ma anche gli interni......... la fiat non è più quella della stilo.......

ora mia moglie ha un nissan quasqai, bella auto, ma che motore deludente se confrontato con i fiat..........

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2012, 00:38:09 »

Sono italiano...amo il mio paese...ma mi spiace per loro...compro jap...forse nel suo segmento la panda può risultare vincente...ma se saliamo un tantino di categoria per me esiste solo germania seguita dai jap...ci inserisco in mezzo la volvo che adoro ma che ha il gran difetto della svalutazione...
In autostrada con la A3 di mio fratello ho schivato un ostacolo in mezzo alla carreggiata a 160 km/h in piena curva cieca...sono certo che con qualsiasi altra macchina mi sarei fatto male non poco

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2012, 06:33:10 »

marchionne non ha fondato da zero una nuova azienda ma si è avvicendato alla conduzione della fiat!
per quanto riguarda gli aiuti di stato alla fiat in rete si trova di tutto,
Mai detto il contrario ma Marchionni non è Romiti o Montezemolo.  :wave:

Sono italiano...amo il mio paese...ma mi spiace per loro...compro jap...

Anche io ho una macchina jap ma non mi aspetto obbiettività da nessuna pubblicità,di qualsiasi cosa si tratti.  ;)
"Compra Italiano" sarà lo spot dei prossimi anni,per tutto.Gli altri lo fanno da sempre e senza timidezza.
Alexander Mitscherlic

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2012, 10:53:38 »

del resto la pubblicità non è obbiettiva per definizione ehehehhehe

un felice possessore di una Toyota del 2002

paperinik50

• Full Member
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2012, 10:59:50 »

sulla scelta e sulla validità delle auto secondo me bisogna anche fare un distinguo!
Esistono macchine che vanno bene e ti riportano sempre a casa ma che non hanno fascino e macchine che non ti stancheresti mai di guardare ma che quando parti non sai se al ritorno la porterai a casa con un carro attrezzi! :dontknow:

Quando si sceglie la macchina da usare per il lavoro, indubbiamente è logico orientarsi verso la prima categoria me se si da più importanza alle sensazioni che il mezzo ti trasmette entrano in gioco alchimie decisamente poco razionali e soprattutto ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVE!!!
Io ho sempre vissuto contrasti con i miei amici che criticavano le mie scelte, e mi rendo conto di avere dei parametri di valutazione differenti dalla maggior parte dell'utenza. Quando comprai la mia prima macchina (più vicina ad una moto che ad un'auto) un triumph spitfire mkIV, un amico sosteneva che era piu elegante la FIAT 850 spider! La mia seconda macchina (un matra simca bagheera) era da tutti considerata più brutta della coetanea X19 fiat! ma la cosa che mi stupì ancora di più fu quando cambiai di nuovo macchina e comprai un jaguar 4.2 e ci fu un amico che non approvò la scelta consigliandomi di comprare una alfetta!
Chiaramente sono tutti pareri rispettabili e tutti razionalmente dimostrabili, ma, come ripeto, frutto di valutazioni soggettive e personali!
Non credo si possa affermare drasticamente è meglio la fiat o è meglio la bmw, ma solamente dire "a me personalmente trasmette ensazioni positive quella macchina o quell'altra"!
Ad esempio io ora ho una RAV4 a benzina ma vado spesso con un mio amico che ha una sedici .......... io trovo delle differenze che magari altri non avvertono!
Ho anche un jaguar sovereign 4.0 che mi da un indescrivibile piacere nella guida al punto che quando decidiamo di fare un weekend da qualche parte scelgo non il luogo da raggiungere ma le strade più belle da percorrere ma ha riconosco che è un'auto che ha un comportamento su strada particolare dovuto al suo peso ed all'assetto troppo morbido accoppiato ad una trazione posteriore che favorisce dei sovrasterzi di potenza che, se non sei pronto ti fa trovare intraversato con una bestia di 5 metri di lunghezza, caratteristiche che potrbbero essere valutate sia pregi che difetti!
Ma ritornando ai parametri di valutazione delle auto ricordo con piacere le prestazioni e la solidità del motore di una BRAVA jtd aziendale con la quale ho girato su cantieri di tutta italia senza nessun problema, se non quella delle plastiche interne pessime ed un'estetica decisamente imbarazzante!
Scusatemi la lungaggine ma mi sembrava doveroso, in un sito frequentato da amanti delle belle moto, fare un distinguo tra bellezza ed efficenza che purtroppo non sempre coincidono nella scelta delle auto e formano due categorie ben distinte.

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2012, 11:28:57 »

Ho anche un jaguar sovereign 4.0 che mi da un indescrivibile piacere nella guida... riconosco che è un'auto che ha un comportamento su strada particolare..
Essendo tu appassionato di barche la cosa non stupisce!  ;D ;D
Alexander Mitscherlic

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2012, 12:54:58 »

Ma ritornando ai parametri di valutazione delle auto ricordo con piacere le prestazioni e la solidità del motore di una BRAVA jtd aziendale con la quale ho girato su cantieri di tutta italia senza nessun problema, se non quella delle plastiche interne pessime ed un'estetica decisamente imbarazzante!

mai definizione fu più azzeccata per una delle macchine fiat più vendute...
come diavolo ci saranno riusciti? ancora ancora la sorellina bravo...ma la brava non si poteva guardare...considerando poi che la Fiat ha sfornato auto per il mercato estero mai vendute in Italia decisamente più carine...ricordo una croma(se non sbaglio) 3 volumi venduta solo nei paesi dell'est destinata ai tassinari....non era sicuramente una innovazione di stile...ma quanto meno non era appunto decisamente imbarazzante

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #14 il: 23 Gennaio 2012, 13:00:40 »

La Croma in Germania è stata considerata per anni la migliore auto da lavoro.
Alexander Mitscherlic

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 82
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.119 secondi con 25 interrogazioni al database.