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Autore Topic: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?  (Letto 15897 volte)

BigC

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Re: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #45 il: 11 Febbraio 2012, 14:10:45 »

si, forse cosi' potrebbe andare.. chi prova? :)
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Re: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #46 il: 11 Febbraio 2012, 16:07:15 »

Potrebbe provare antonio.bernard dato che l'idea è stata sua e probabilmente ha un rubinetto smontato in mano. Però ripensandoci credo che lo spessore abbia un inconveniente.Tra lui e il corpo del rubinetto non c'è gomma e i due piani metallici non riuscirebbero a fare tenuta. Si potrebbe provare a  "incollare" lo spessore al corpo del rubinetto con pasta siliconica sigillante.
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BigC

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Re: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #47 il: 11 Febbraio 2012, 18:15:59 »

Si, ci avevo pensato, ma credo che l'o-ring perimetrale, visto che quello si può cambiare, possa risolvere...
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Bob

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Re: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #48 il: 11 Febbraio 2012, 18:33:02 »

Il mio perdeva: dopo averlo aperto (forando i rivetti e filettando i fori) ho messo un O-ring normale e ho risolto la perdita.
Mi è rimasto i problema di commutare sulla riserva: la guarnizione a 4 fori danneggiata induriva il comando.
Ora ho montato un rubinetto recuperato dal dominator e ho risolto il problema della commutazione (e della perdita)
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Roberto
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antonio.bernard

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Re: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #49 il: 12 Febbraio 2012, 14:42:36 »

Sono in India sino al 25
quando torno gardo per bene il rubinetto smontato e studio la fattibilità
ci riesentiamo presto

saluti
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FUNGOCB750

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Re: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #50 il: 13 Febbraio 2012, 12:14:02 »

Ho trovato a Pomezia un ricambista Honda che mi ordinerebbe questo a 7,50 euro, che dite ?

http://www.ebay.com/itm/Honda-MR50-CB160-CB350F-CB500-CB750-GL1000-seal-petcock-/400275603818?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item5d3249016a&vxp=mtr

simo sicuri che non vada bene ?
Burbero in un post precedente diceva che sono di misure diverse.

Qualcuno ha le misure di questo che ho inserito?
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Re: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #51 il: 13 Febbraio 2012, 12:23:54 »

Ho trovato a Pomezia un ricambista Honda che mi ordinerebbe questo a 7,50 euro, che dite ?

http://www.ebay.com/itm/Honda-MR50-CB160-CB350F-CB500-CB750-GL1000-seal-petcock-/400275603818?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item5d3249016a&vxp=mtr

simo sicuri che non vada bene ?
Burbero in un post precedente diceva che sono di misure diverse.

Qualcuno ha le misure di questo che ho inserito?

da qui http://home.iprimus.com.au/ianfox/rebuild/rebuild.htm pare di capire che sia da 20.6 mm
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Re: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #52 il: 13 Febbraio 2012, 14:09:00 »

Ho trovato a Pomezia un ricambista Honda che mi ordinerebbe questo a 7,50 euro, che dite ?

http://www.ebay.com/itm/Honda-MR50-CB160-CB350F-CB500-CB750-GL1000-seal-petcock-/400275603818?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item5d3249016a&vxp=mtr

simo sicuri che non vada bene ?
Burbero in un post precedente diceva che sono di misure diverse.

Qualcuno ha le misure di questo che ho inserito?

da qui http://home.iprimus.com.au/ianfox/rebuild/rebuild.htm pare di capire che sia da 20.6 mm
Questo è quello Yamaha, io intendo la misura di quello Honda four.
Se decidiamo di prenderlo, potermmo usare il tuo sblindato per provare ?
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Re: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #53 il: 13 Febbraio 2012, 14:14:23 »


Questo è quello Yamaha, io intendo la misura di quello Honda four.
Se decidiamo di prenderlo, potermmo usare il tuo sblindato per provare ?
Nel testo fa riferimento al codice Honda: per me ha sbagliato la didascalia della foto del pezzo nuovo.
Comunque il mio aperto è disponibile  :wave:
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Re: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #54 il: 17 Febbraio 2012, 11:16:15 »

Ho avuto il rubinetto sbilndato di Bob del suo 900, messo a confronto di quello della mia 750 FD sono molto diversi:

  • il mio ha il filtrino sotto e internamente verso il serbatoio
    • le misure del diametro esterno dove c'è la leva che gira sono 900 bob   27 mm - 750   32mm 
      quindi è probabile che le 2 guarnizioni interne sia di misura diversa.

      Ho trovato anche questo post dove si parla di guarnizioni fatte con:
      Teflon, Viton, ertalon , gomma nitrilica
      http://www.motoclub-tingavert.it/t427027s.html
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2012, 11:20:56 da FUNGOCB750 »
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Re: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #55 il: 17 Febbraio 2012, 13:13:11 »

Comprate un rubinetto nuovo e non pensateci più per 20/30 anni.
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Re: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #56 il: 24 Aprile 2014, 23:06:43 »

Illustri signori mi sto scervellando per trovare questo benedetto oring, il rubinetto della mia cb 750 ha oring da 27 mm di diametro e i 4 fori sono da 8 mm qualcuno puo aiutarmi o sa dove posso reperirlo.
datemi un indicazione per piacere.



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Re: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #57 il: 25 Aprile 2014, 19:12:19 »

Si , si ripara. La guarnizione a 4 fori originale non é più fornita da Honda  ...
..........MA .......
leggi qui   http://home.iprimus.com.au/ianfox/rebuild/rebuild.htm
è una guida pratica di come fare,

e anche qui        http://www.mikesxs.net/products-34.html#products

dove più o meno a metà pagina trovi il kit per Yamaha XS650 a circa 14 dollari. La guarnizione é praticamente identica e qualcuno (Ian Fox) l'ha già usata.  Io ci comprai le cartucce tipo RaceTech per le forcelle ...
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robymei

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Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #58 il: 01 Maggio 2020, 20:55:23 »

Salve a tutto il gruppo
Scusate se riprendo u argomento vecchio
ma peutroppo mi trovo a lottare da qualche settimana col rubinetto del mio bol d'or 900
volevo sapere se eravate riusciti a reperire la guarnizione a 4 fori e se si dove oppure come alla fine siete riusciti a risolvere il problema senza dover spendere uma fortuna perun rubinetto nuovo
il mio rubinetto ha dado  da 27  e le dimensioni della guarnizione interna quella a 4 fori e anchessa di diametro 27 con 4 fori da 8
grazie a chi mi vorra aitare ROBERTO
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mimidiroma

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Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #59 il: 02 Maggio 2020, 06:07:37 »

lo hai già aperto ?

Potresti rinvigorire quella rondella elastica che spinge la guarnizione in gomma, in questo modo aumenta la spinta e la tenuta.
La rondella è convessa, aumentandone la curva (senza spezzarla) potresti risolvere il problema..forse.

:wave:
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