Ragazzi mi è venuta un'idea, ma chiedo lumi sulla fattibilità
Premesso che ho il dischetto in gomma da 27 di diametro e 2,7 di spessore ho pensato che la tenuta primaria è data dal commino con i 4 fori che ha un rigonfiamento su entrambi i lati e per tutta la ciorconferenza e la secondaria dall'oring posto sulla circonferenza della leva del rubinetto.
Il rubinetto, credo, perda perchè la gomma ha perso la sua elasticità e fa quel leggero lasco che permette alla benzina di trafilare. la tenuta dell'oring (anch'esso vecchio e secco, non è sufficiente a contenere l'emorragia
la mia idea sarebbe quella di inspessire la parte della leva traimte una rondella ricavata da un foglio sottile (da calcolaee lo spessore) di ottone o rame, fatta a misura da porre fra la leva e la gomma con i fori.
Si ricreerebbe così la pressione giusta sulla rondella in gamma a 4 fori che riprenderebbe a fare il proprio lavoro
Non so quanto il tutto durererebbe in quanto se la gomma ha perso elasticità, magari il tutto si ripresenta a breve, ma nessuno, senza provare, può saperlo.
ho detto una caxxata?