HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6

Autore Topic: RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?  (Letto 15888 volte)

robymei

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 12
    • E-mail
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #60 il: 02 Maggio 2020, 13:24:01 »

Già provato ma nulla si tratta di cambiare la guarnizione coi 4 fori
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #61 il: 02 Maggio 2020, 15:13:04 »

Per "perdere" è rimasta l'impronta sulla guarnizione, io l'ho pure capovolta..
Per provare potresti spianarla sopra la carta smeriglio fine..se scendi di altezza puoi mettere uno spessore (anche un anello di plastica che resiste agli idrocarburi), spessore che compensa il materiale che è stato eliminato.

Ad ogni modo sulla mia ho fatto in modo che una volta assemblato il rubinetto la guarnizione aderisce meglio sopra i fori.

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

robymei

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 12
    • E-mail
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #62 il: 03 Maggio 2020, 17:32:21 »

Salve a tutti quelli del forum
Ieri ho spianato la guarnizione coi 4 fori con carta seppia da 400  poi 800 e ho rifinito il tutto con  la 2000, ho applicato un po' di pasta rossa sul lato che ho levigato e ho montato la guarnizione capovolta (lato levigato verso la parete fissa del rubinetto).
Ho rimontato il tutto sostituendo l or sulla leva purtroppo non avendo un or quadro come quello originale ho adattato un or normale. Ho atteso che la pasta rossa si asciugasse e ho provato a pressurizzare il rubinetto con aria e per ora non perde più.
Non ho rimontato il tutto perché spero che qualcuno  di voi mi dica se è dove si possono trovare i  ricambi  (guarnizione a 4 fori diametro 27 e or quadro della leva) anche perché se trovo i ricambi nuovi sarebbe un lavoro finito che per anni non dovrebbe più dare problemi ed inoltre avrei la certezza che l or resista alla benzina . Nessuno ha provato a montare la guarnizione a 4 fori del Suzuki gt 380 ?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare


Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #63 il: 03 Maggio 2020, 19:47:53 »

Salve a tutto il gruppo
Scusate se riprendo u argomento vecchio
ma peutroppo mi trovo a lottare da qualche settimana col rubinetto del mio bol d'or 900
volevo sapere se eravate riusciti a reperire la guarnizione a 4 fori e se si dove oppure come alla fine siete riusciti a risolvere il problema senza dover spendere uma fortuna perun rubinetto nuovo
il mio rubinetto ha dado  da 27  e le dimensioni della guarnizione interna quella a 4 fori e anchessa di diametro 27 con 4 fori da 8
grazie a chi mi vorra aitare ROBERTO

Ciao Roberto e benvenuto.
Abbiamo già parlato di questo tuo problema di recente sul Forum CBX 1000 Forum Italia dove anche lì sono Moderatore con Nikname VIRTNINO ed hai detto che era il rubinetto del tuo 6 cilindri ... adesso è del Bol D'or?  :icon_scratch:
Ti ho consigliato io stesso di iscriverti qui avendo tu dichiarato di avere una bol d'or ed hai fatto bene.
Ad ogni modo ...


Ivan in un post del 25/04/2014 di questo stesso Topic ha dato la soluzione che consiste nel comprare un Kit  per Yamaha XS650 che ai tempi costava 14 $ ed adesso sta a circa 17$


qui        http://www.mikesxs.net/products-34.html#products

dove più o meno a metà pagina trovi il kit per Yamaha XS650 a circa 14 dollari. La guarnizione é praticamente identica e qualcuno (Ian Fox) l'ha già usata.

Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

robymei

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 12
    • E-mail
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #64 il: 03 Maggio 2020, 20:35:34 »

Ciao VIRTNINO
Come ben sai  (perche anche li sei un moderatore )sul forum cbx non sono mai riuscito ad avere alcuna risposta su dove reperire i ricambi compatibili e visto che tu per primo mi hai ricordato che esiste anche l hondacb e qui ho trovato un mucchio di persone che avevano discusso del problema perdita rubinetto benzina , visto che il rubinetto e lo stesso  almeno quello con dado da 27 cambia solo l.uscita benzina cb laterale destro e bol d or posteriore volevo solo chiedere se qualcuno almeno qui era riuscito a risolvere il problema perdita e se si sapere dove avevano reperito i ricambi anche perché sempre qui si e parlato di compatibilità con suzuki GT 380 volevo solo sapere se qualcuno lo aveva montato
Se essere possessore di più honda e un problema e se per risolvere un problema  e se chiede in più forum e un problema non disturbo più
P.S il kit per Yamaha XS650 ha la guarnizione da 20
Roberto
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #65 il: 03 Maggio 2020, 21:06:04 »

Qui amiamo i CBX 1000 e alcuni di noi lo hanno ... siamo appassionati di moto in genere ma in modo particolare delle Honda.
I due Forum come detto sono gemellati e quello dei BIG SIX nasce da questo per volontà di un nostro iscritto.

Si in effetti CBX 1000 Forum Italia rimane un Forum di nicchia .... siamo in pochi ad avere il privilegio di possedere un 6 cilindri per cui dall'altra parte è più difficile movimentare i topic.

Come detto, io stesso ti ho invitato ad iscriverti anche qui quindi per me è solo un piacere che tu lo abbia fatto.

Buona permanenza e spero che al più presto si possa risolvere il problema.
Nino

Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

robymei

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 12
    • E-mail
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #66 il: 03 Maggio 2020, 22:50:38 »

Grazie  Ninaus (virtnino)
Io avevo fatto il tuo stesso ragionamento ,visto che sul sito cbx e meno frequentato e visto che il rubinetto ha parti uguali provo con la stessa domanda qui dove ci sono più possibilità .
E un vero piacere condividere la passione per le moto .E un tra le altre che ho le preferite  da collezionare  sono honda e in specie quelle di quando ero giovane e le vedevo passare e non le potevo acquistare .
In genere le restauro con calma e l ultima appena finita l honda cbx   che da ben 4 anni a tempo perso ho finito non pensando minimamente al rubinetto per ciò visto la stagione imminente volevo risolvere definitivamente nel più breve tempo possibile  il problema anche perché non posso permettermi di ritrovarmi il garage pieno di benzina con riparazioni empiriche
Grazie ancora un saluto Roberto
P.S  w Honda  (col rubinetto che non perde )
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #67 il: 04 Maggio 2020, 01:29:31 »

Domanda:
La la tua CBX 1000 è del 1982?
Il rubinetto che hai in mano ha sotto in solido un corpo con filtro benzina incorporato o no ?
il Part Number è 16951 - MA2 - 771 e il codice Honda è n° 1115195.
Ma potrebbe essere 16951 - 469 - 005 con codice Honda n° 0874867

Ho fatto una ricerca ....
CMSNL e David Silver non lo hanno ... ma a questo link trovi un venditore ebay che ti permette di inserire il tipo di moto per sapere se il ricambio dell'inserzione è compatibile e pare che lo sia io ho inserito Honda CBX 1000 1982 ...semmai raffina tu la ricerca.
Ha molte inserzioni per questo tipo di ricambio per moto diverse ... vale la pena vedere se fai bingo.
Puoi anche mandargli un messaggio con la tua richiesta per chiarimenti.
Buonanotte

Petcock Rebuild Gasket Kit
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #68 il: 07 Giugno 2020, 19:41:33 »

Ciao a tutti
Mi inserisco anche io in questo topic perchè oggi ho trovato una piccola pozza di benza sotto la moto. Il rubinetto è quello con il piccolo serbatoio integrato, non so quanto misura l'attacco perchè non l'ho ancora smontato.
Infatti perde in ON e RES ma non in OFF, inoltre da un'analisi veloce ho notato che perde non dall'accoppiamento del comando rotante con il corpo ma dalla filettatura del bicchierino del piccolo serbatoio. prima quindi di smontare tutto vorrei chiedervi un paio di cose:
1) Esistono 3 misure di rubinetto, quello con il serbatoio ha una sola di queste misure o più di una?
2) E' possibile che perdendo dal bicchierino me la possa cavare solo con l'oring di chiusura? Se ho capito bene i post precedenti, quando perde la guarnizione 4 fori il gocciolamento si genera più in alto cioè tra accoppiamento leva e corpo in alluminio del rubinetto.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto...
V&A
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #69 il: 07 Giugno 2020, 21:53:04 »

1) solo una.. la piu' grande.
2) li' c'e' solo un o-ring (e un filtrino) quindi cambiandolo, dovresti risolvere..
Connesso
BigC

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #70 il: 08 Giugno 2020, 08:53:24 »

Grazie BigC, ci provo in serata, non si finisce mai....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #71 il: 09 Giugno 2020, 18:58:29 »

Alla fine questo taglietto, nascosto sul lato interno del rubinetto, mi ha fatto pensare il peggio...sostituito con quello che avevo in casa, forse un po' sovradimensionato ma tant'é. Rubinetto ok...per ora...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #72 il: 19 Giugno 2020, 23:59:59 »

Trovato questo sul sito americano

New Petcock Rebuild Kit for Honda CB650 CB750 CB900 CB1000 CB1100F '82 CBX, '82 CB900F
First Class International postage with tracking number for a total of $28.00
Send payment thru PayPal to flatheads@bellsouth.net

Connesso

robymei

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 12
    • E-mail
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #73 il: 27 Giugno 2020, 17:33:53 »


Salve a tutti
Per chi potrebbe essere interessato  (rubinetto con dado da 27 e guarnizione interna  4 fori pure da 27) ho trovato un kit ricambio completo fornito dalla All Balls  codice  60-1222
Riciao à tutti Roby
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re:RUBINETTO BENZINA - SI RIPARA?
« Risposta #74 il: 27 Giugno 2020, 19:17:14 »

Grazie per l'info.. :)
Connesso
BigC
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 150
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.251 secondi con 24 interrogazioni al database.