HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: baretto a Maccarese (Roma)  (Letto 3541 volte)

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2012, 09:21:43 »

Testa
o
Croce?
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2012, 09:24:03 da cacio »
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2012, 09:33:49 »

Per vedere Nik io vado
ci vediamo li se venite verso le 11:30 altrimenti mi prendo il caffe e vado via  :wave:

 
Connesso

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2012, 09:45:41 »

Testa
o
Croce?

Croce.

Da 'ste parti nun piove.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2012, 09:58:05 »

Nnamooooo.... :)
Connesso
BigC

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #19 il: 22 Gennaio 2012, 10:01:44 »

tra meno di un'ora migliora io sarò la verso le 11    11,15  :wave:
Connesso
The Official Tester

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #20 il: 22 Gennaio 2012, 15:20:37 »

....sarei venuto pure io se non mi fossi imbarcato in un'avventura oltre le mie capacità ..e devo pure trovare Il tempo di cambiare la pompa freno per restituire quella che mi hanno prestato.... :BangHead:....com'è andata ?   :wave:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #21 il: 22 Gennaio 2012, 15:26:18 »

Cosi':

Connesso
BigC

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #22 il: 22 Gennaio 2012, 15:32:32 »

 :hello2:...perfetto allora......alla prossima.
Connesso

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #23 il: 22 Gennaio 2012, 18:57:59 »

So stato n'testa
.....................
de cacio
 :BangHead:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #24 il: 22 Gennaio 2012, 19:05:08 »

...bello rivedere Nik e gli altri amici.
Nik ha testato il Vfr, mettendolo un pò alla frusta, ma con soddisfazione........

A presto insieme!!!
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

class

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.787
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #25 il: 22 Gennaio 2012, 21:28:33 »

Connesso

giantur

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 864
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #26 il: 22 Gennaio 2012, 21:40:58 »

bravi ,e vero che roma e grande ma basta un fischio e subito uscite ,fantastici  :wave:
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #27 il: 22 Gennaio 2012, 22:29:06 »

Riunioni impagabili, cui spesso partecipano anche frotte di...vigili urbani!
Io mi son divertito come un matto, con lo stesso piacere di quando avevo 18 anni, quando un amico ti invitava a portare la sua nuova ed inarrivabile moto, e tu ci salivi con il cuore che batteva forte e riconoscente, gustandoti ogni attimo di quei pochi minuti passati a snocciolar marce tra accelerazioni e rilasci, tra rombi e risucchi...
Gli è che il generoso Discolo improvvisamente, forse leggendomi nel pensiero ciò che non avrei mai avuto il coraggio di chiedergli, guardandomi con occhio sfavillante ed amico, poi volgendosi verso la sua magnifica belva acquattata su un esile perno,  mi ha messo delle chiavi in mano dicendomi con un sorriso: "provala, dai!"
Di solito sono restio ad accettare di provare moto altrui, ancorchè desiderabilissime, per la paura di danneggiarle involontariamente pur nel rispetto addirittura superiore a quello che ho per le mie, ma questa volta sono balzato in piedi prendendogli in fretta quelle chiavi dalle mani, forse per una paura inconfessabile che potesse alfin ripensarci.
Sono salito per la prima volta in vita mia su un'Honda CB 1300, dalla livrea eccitante bianco-rossa e dal cuore ulteriormente potenziato e perfezionato nella prestanza, ben lesto quindi a girar la chiavetta.
Il Discolo non ha avuto soverchie raccomandazioni da farmi, pur memore della mia innata propensione a schiantar frecce altrui alla partenza (si veda l'episodio del Super Bol d'Or di Empirico proprio nel galeotto luogo barense maccaresino), se non quella di dirmi: "attento, questa frena davvero!"  
In sella tutto mi è sembrato al suo posto, quello giusto, come se gli ingegneri ed architetti di questa moto me l'avessero disegnata su misura per la mia corporatura, per le mie braccia, per le mie gambe...per la mia testa; il sedere comodamente incassato nella moto, in una concavità fisiologica accogliente ed apparentemente già pronta ad assecondarti e sostenerti anche nelle prove più ardue, i comandi morbidi e tonici al tempo stesso, una sensazione di leggerezza incredibile nel muovere la moto anche con manovre da fermo, mi hanno dato subito quella confidenza che è già un pregio ancor prima di partire.
La prima è entrata con estrema facilità ed un filo di gas è bastato per muoversi verso l'incrocio del baretto di Maccarese.
L'elasticità estrema del motore mi ha portato a mettere la seconda già nei pochi metri da percorrere fino allo stop, quando la scalata in prima mi ha ricordato quanto possa essere morbido e silenzioso un cambio ben fatto.
Ma ecco finalmente la strada davanti a me, libera tra i filari di alberi e di verde vegetazione, pronta ad accogliere cavalli e Kgm di copiosi momenti torcenti (e di asfalto arricciato) da scaricare ad ogni desiderio di polso.
2-3-4-5-6-7-8 mila giri di seconda e di terza... il manubrio che sembrava voler andarsene avanti da solo... i tuoi guanti imbottiti che ci si avvinghiavano per tenere il resto del corpo che, sinceramente, non riusciva più a capire il come di questo esagerato essere proiettato come un missile avanti, come gli occhi ed il cervello rilevavano in quei pochi attimi, od all'indietro come altri sensori di schiacciamento sembravano voler suggerire... la velocità improvvisamente estrema...gli alberi ed i cespugli ormai macchia indistinta sfuggire agli angoli del campo visivo... la strada così lunga che fino a poco prima avevi davanti, che si trasformava ora in un nastro convergente in un orizzonte ristretto, sempre più ristretto... la curva che prima non vedevi e che ora si faceva sempre più vicina, pericolosamente vicina... la tua mano destra che agiva sulla morbida leva ma con la tua abituale decisione... la decelerazione prepotente di sconosciuta portata... il tuo sistema neurologico all'inversione improvvisa dei sensi, la frenata possente, eccessiva sensa volerlo realmente, col solo anteriore... la curva che ti sembrava pericolosamente vicina che tornava lontana, tanto da dover ridare gas, giacchè senza volerlo ed in brevissimo tempo ti eri quasi fermato molto prima del previsto, seguendo i tuoi parametri salvifici di sempre...
Col cuore che mi batteva assai forte, con il respiro che quasi lo seguiva nel ritmo, mi son fermato sulla destra in una viuzza incrociante, scordandomi del conto delle marce in scalata, lasciando la seconda innestata; uno sguardo indietro ed uno in avanti, sempre con la mia solita parsimonia di giri (che non tutti i motori perdonano) assai prossima al regime del minimo, lasciavo la frizione sicuro.
Il conto delle marce successive però non tornava: ero partito in seconda!
Nella marcia più alta, con una moto del genere, puoi quasi far tutto, anche scendere ad andature cittadine, quasi da parata e riprendere con progressione che direi da...scalata con altra pur potente moto!
Il tutto senza una vibrazione, portandola come se l'avessi sempre portata.
Una facilità nel portarla, persino in curva, che definirei disarmante.
Gentile Discolo, non te l'avrei più voluta dare, la tua moto.
Sarei voluto andare con essa volentieri a farmi due orette di Tolfa, prima di riconsegnartela, fresco come una rosa, felice come una pasqua.
Veramente magnifica: GRAZIE, Discolo, del regalo!
 :love4:
Il redivivo Nick, assai più riposato nel viso per evidenti diradamenti dei concerti di tromba, mi proponeva di provare la sua bicilindrica Kawa Er 6.
Anch'essa assai carina, maneggevolissima, facile e divertente, con un motore pepato e frizzante, come un dignitosissimo prosecco millesimato di Valdobbiadene, ma...
dopo aver assaggiato dal Discolo un Charles Heidsieck Brut Vintage annata del 2010, selvatico e gioioso, con profumo intenso di miele di castagno e retrogusto d'albicocca, tabacco e cedro candito, leggero e piacevolissimo, intrigante e sottile, persistente e carezzevole nel rinofaringe...
Non volermene Nick: assai prima andava bevuto il Prosecco, non certo dopo l'appaganza regale di quello Champagne!
 :dontknow:

    
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2012, 23:06:00 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #28 il: 23 Gennaio 2012, 00:19:47 »

è sempre un piacere stare con voi e conoscere nuovi amici.a vincè nun me la prendo anche perche er 1300 è na gran moto e nun me dispiacerebbe averla.devo di che er vufero de freddi è un gioiellino e capisco che nun ce scenne più.alla prossima spero piu numerosi.e preparateve pe sta primavera che cio intenzione di proporre dei giri con rispettive sacre culinarie.
Connesso
The Official Tester

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: baretto a Maccarese (Roma)
« Risposta #29 il: 23 Gennaio 2012, 10:15:37 »

E' bello rivedervi e leggere dei vostri incontri ...
Cin Cin  :occasion14:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 219
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.139 secondi con 25 interrogazioni al database.