HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: La telefonata dell'ignominia di un comandante!  (Letto 5259 volte)

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re: La telefonata dell'ignominia di un comandante!
« Risposta #30 il: 19 Gennaio 2012, 11:12:24 »

io sono daccordo con te, poteva essere più rigido, ma in italia i giudici lo sono mai??

infatti il problema e' tutto qui... sempre..
BigC

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #31 il: 19 Gennaio 2012, 14:04:57 »

Allora:
1) nel momento in cui un capitano ordina l'abbandono della nave, deve rimanere a bordo a coordinare le operazioni... ed essere l'ultimo uomo a bordo a lasciare la nave! (quindi De falco ha ragione)
2) dopodichè il comando delle operazioni e degli interventi passa al responsabile della capitaneria di porto deputata al coordinamento dei soccorsi, appunto Livorno.  
(quindi De falco ha ragione)
3) dalla scialuppa o dallo scoglio non si coordina un tubo, si deve rimanere sopra, anche ad infondere coraggio con la propria presenza alle numerose persone disperate ancora a bordo.
(quindi De Falco ha ragione)
4) la biscaggina può (più facilmente) essere percorsa in senso contrario allo scendere, anche con altre persone che scendono.
(quindi De Falco ha ragione)
5) era l'ennesima telefonata in cui si ordinava al comandante di tornare a bordo, inutilmente, con risposte da questi vaghe ed incerte, sul buio...ecc....comodamente al sicuro prima di tantissimi passeggeri, ben fuori dalla nave sbandata, con i piedi asciutti ben fuori dalla tragedia...
(quindi De Falco Ha ragione)
6) la strigliata era un atto dovuto per scrollare di dosso l'imbambolamento mostrato da Schettino in tutte le fasi successive all'urto, e porre parziale rimedio la mole di errori commessa dal comandante fino a quel momento, culminata poi nel suo essere "caduto accidentalmente" (c'era tanto buio) nella scialuppa con tutto il suo stato maggiore e quindi "naufragare" poi sul vicino scoglio anche qui accidentalmente.
(quindi De falco ha ragione)
7) De falco faceva capire dal suo tono che avrebbe voluto volentieri prendere il comandante della nave a calci nel culo.
(ed anche qui De Falco ha ragione)

Il Comandante De Falco si è comportato meravigliosamente, da comandante in comando quale era, e da uomo di mare... e d'onore marinaro.
Oltretutto il suo atteggiamento schivo del dopo... lo rende ancor più degno di lode.
Non prendetevela con lui!!!

P.S.
Per non parlar della bella Moldava 25enne in plancia.
Biscaggina è il termine usato dai marinai a bordo, in realtà il vocabolario recita "biscaglina"...
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2012, 23:41:13 da Curvator cortese »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

paperinik50

• Full Member
« Risposta #32 il: 19 Gennaio 2012, 21:56:24 »

se non avete sentito questa telefonata ve lo propongo io"  :laughing7: :laughing7: :laughing7:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7oJrrdjeaWU  [/youtube]
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #33 il: 21 Gennaio 2012, 23:43:39 »

Accidentaccio, non me la fa sentire... l'hanno rimossa.
Che diceva?
 :icon_scratch:
senza potere,
et senza sapere

paperinik50

• Full Member
« Risposta #34 il: 22 Gennaio 2012, 09:05:56 »

E' una divertente parodia della telefonata realizzata con un montaggio audio caustico con le voci di Francesco Schettino, il comandante della Costa Concordia e la voce del Sgt. Hartman (lo spietato istruttore di West Point nel film Full Metal Jacket). ho trovato il filmato su un'altro link che spero funzioni ancora!  :icon_salut:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BqJXullbZqo[/youtube]
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #35 il: 22 Gennaio 2012, 09:36:54 »

Mamma mia!!!
Quasi peggio di quella originale...

P.S.
Anche se i morti causati dall'imperizia marinaresca dello Schettino spengono ben presto il sorriso sulle labbra di chi... il mare lo vive da tanti anni nel cuore, anche di notte, spesso con la famiglia a bordo.
Che evitabile tragedia...ancora non mi capacito.
Mio padre (comandante di navi della marina militare), i miei due zii (comandanti di marina mercantile, uno dei quali faceva rotta con gasiere tra l'Argentina ed il Cile attraverso il perigliosissimo e scogliosissimo stretto di Magellano), ancora continuano a ripetermi: "Vincenzo, è gravissimo il comportamento di quel comandante, prima, durante e dopo!"

Paperinik: saresti mai passato di notte vicino a quegli scogli, con una barca a vela anche solo pescante 1,8 metri diretta al porto del Giglio, arrivando da Civitavecchia?
Ognuno di noi si sarebbe tenuto largo, ben sapendo i pericoli assai ben segnalati dalle carte dell'idrografico (da sempre),
persino dalle nauticard plastificate (tanto amate dai motoscafari) comprate dal tabacchino sotto casa...

Mi è capitato di entrare nel porto del Giglio di notte, peraltro fuori stagione estiva, ma non ho mai costeggiato vicino per arrivarci; mi son tenuto debitamente largo fino al traverso del faro del porto per poi accostare solo in vista dell'imboccatura, e procedere a 2 nodi in piena sicurezza... in quel piccolo paradiso terrestre.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2012, 09:52:09 da Curvator cortese »
senza potere,
et senza sapere

paperinik50

• Full Member
« Risposta #36 il: 22 Gennaio 2012, 10:36:31 »

Ogni volta che passiamo vicino alla costa sono continue discussioni con Daniela che, secondo me, non segue rotte di sicurezza e mi accusa di troppa prudenza! ...... noi peschiamo 2 metri ed abbiamo un delicatissimo bulbo ellittico in piombo/antimonio che non mi piacerebbe danneggiare!
Sarò sicuramente esagerato ma quest'estate ho intimato un cambio di rotta per prendere le distanze dalla costa sull'allineamento tra i "faraglioni del calzone muto" e "punta della guardia" (stavamo andando da Ponza a Palmarola) dove effetivamente il fondale è libero fino a sottocosta ma in questi giorni ho visto in rete delle foto di una specie di città galleggiante che sfiorava gli scogli sulla stessa rotta! :o :o :o
Io sono tranquillo solo quando navigo in mezzo al mare! Sotto costa ti può succedere qualsiasi cosa che ti impedisce di governare ed andare sugli scogli è un attimo!
A noi è capitato anni fa di rompere il parastrappi dell'invertitore a pochi metri dal castello Aragonese a Ischia con zero vento ed a secco di vele ma con la corrente che ci accostava alle rocce! Sono riuscito in emergenza a tirarmi fuori con il tender, ma se non lo portavo a traino avrei fatto sicuramente dei gravi danni!  :BangHead:

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #37 il: 23 Gennaio 2012, 14:02:15 »

Io sono tranquillo solo quando navigo in mezzo al mare! Sotto costa ti può succedere qualsiasi cosa che ti impedisce di governare ed andare sugli scogli è un attimo!

Anche io, tranne quando...:
senza potere,
et senza sapere

boldor

• CB Member
  • pida, sulzezza e sanzves!!
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

boldor

• CB Member
« Risposta #39 il: 11 Luglio 2012, 12:46:56 »

"Io non guardo Schettino", la protesta contro Salvo Sottile

Migliaia di euro per un'intervista esclusiva al comandante della Costa Concordia: l'ipotesi circola in Rete e gli utenti minacciano di boicottare in massa il programma "Quinta Colonna" di Salvo Sottile

"Se avessi saputo che la telefonata di De Falco sarebbe stata resa pubblica, il tono della conversazione sarebbe stato diverso. Avrei dato stile a tutta la mia napoletaneità e gli avrei fatto capire un pochettino chi era quel comandante: Francesco Schettino".

http://internet.liquida.it/focus/2012/07/10/iononguardoschettino-la-protesta-contro-salvo-sottile/

http://cronaca.liquida.it/focus/2012/07/11/mediaset-e-il-pasticciaccio-dell-intervista-a-schettino/

http://www.federicocuratola.com/2012/07/io-non-guardo-schettino-in-tv.html

« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 13:37:48 da boldor »
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

fuorigamma

• Global Moderator
  • Hero Member
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
« Risposta #40 il: 11 Luglio 2012, 14:41:08 »

dal mio punto di vista il c******e è chi lo guarda. e chi lo ascolta.
semplice.
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #41 il: 11 Luglio 2012, 15:00:14 »

sarebbe anche ora che la si finisse di portare in studio chiunque pur di fare audience...
BigC

boldor

• CB Member
« Risposta #42 il: 11 Luglio 2012, 16:29:05 »

http://economia.panorama.it/Costa-Concordia-il-conto-molto-salato-per-le-assicurazioni

secondo voi queste assicurazioni dove troveranno i soldi ?     :angry5:  

Costa Concordia, il conto molto salato per le assicurazioni
Indennizzi fino a 3 miliardi di dollari per i passeggeri e di oltre 400 milioni di euro per l'affondamento della nave. Ecco quanto costerà al settore assicurativo la tragedia del Giglio.

E' incredibile che una sola persona possa fare un danno di queste dimensioni, assurdo !!!

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #43 il: 11 Luglio 2012, 20:08:19 »

Lo hanno calcolato,mi pare.Comunque non sappiamo le tariffe pagate ma credo che le assicurazioni abbiano fatto i loro conti.
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Freddie

• Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #44 il: 12 Luglio 2012, 09:14:44 »

Lo hanno calcolato,mi pare.Comunque non sappiamo le tariffe pagate ma credo che le assicurazioni abbiano fatto i loro conti.

..... però si sa che per la sua ultima partecipazione televisiva è stato pagato un compenso di 50.0000€.......... E' UNA VERA VERGOGNA!!!!!
Gli hanno anche revocato i domiciliari, ora ha solo l'obbligo di firma giornaliero.......
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 128
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.105 secondi con 25 interrogazioni al database.