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Autore Topic: Sul "soffiare nel tubicino del depressore"  (Letto 2704 volte)

DooZer

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Sul "soffiare nel tubicino del depressore"
« il: 11 Dicembre 2011, 12:47:09 »

Ciao!!!  :tongue1:

Mi sono messo a leggere i post vecchi che parlavano di questo benedetto depressore e mi sono quasi del tutto convinto che sia proprio quello il problema delle mancate accensioni della moto. Ho trovato anche un post che dice come bypassarlo, non sembra difficile, appena ho un pò di tempo provo.

Alcuni di voi mi avevano suggerito di soffiare nel tubicino che esce dalla valvola in direzione del'airbox, io ho provato a soffiarci dentro ma è come se soffiassi in un tubo chiuso: mi scoppiano le tonsille ma di aria non ne passa per nulla. Però in un post ho letto che mentre si soffia si sente la benzina gorgogliare nelle vaschette dei carburatori, quindi mi fa pensare che non si debba esercitare una grossa pressione per far passare l'aria, vero??

A questo punto, visto che nel mio aria non ne passa, può darsi che la membrana sia incollata e/o non si muova??  :icon_scratch:
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BigC

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Re: Sul "soffiare nel tubicino del depressore"
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2011, 13:00:14 »

L'aria non deve passare.. se passa libera, la membrana è rotta! Devi solo applicare quel minimo di pressione perché si muova e apra il passaggio alla benza..
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DooZer

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Re: Sul "soffiare nel tubicino del depressore"
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2011, 14:16:27 »

Se l'aria non deve passare, allora la valvola funziona. Però se ci soffio non cambia nulla per quanto riguarda l'accensione.

Proverò a fare il bypass.
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Burbero

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Re: Sul "soffiare nel tubicino del depressore"
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2011, 15:34:00 »

Per verificare se le vaschette si riempiono c'è sempre questo semplice attrezzo.
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2011, 15:41:23 da Burbero »
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Empirico

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Re: Sul "soffiare nel tubicino del depressore"
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2011, 15:52:20 »

La benza delle vaschete ribolle soffiando nell' altro tubicino,quello per la depressione dei carbi.
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Alexander Mitscherlic

DooZer

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Re: Sul "soffiare nel tubicino del depressore"
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2011, 16:11:11 »

Per verificare se le vaschette si riempiono c'è sempre questo semplice attrezzo.

Figo! Sono 4 cilindri di siringhe infilati in una placchetta di legno collegati alle estremità con i tubicini di scarico delle vaschette, vero??

E come si usa?? Attacco i tubicini alle siringhe e poi apro le viti? cosa mi dovrei aspettare??
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Burbero

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Re: Sul "soffiare nel tubicino del depressore"
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2011, 17:10:48 »

Dovresti vedere la benzina salire in tutte le siringhe e fermarsi allo stesso livello.
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monka

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Re:Sul "soffiare nel tubicino del depressore"
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2016, 18:12:53 »

Ciao ragazzi,
Parlando di depressore..............volevo sapere se le cannette secondo voi sono posizionate in modo giusto:
- Allora dal rubinetto una arriva al depressore, una ritorna al carburatore n°2 come da foto e una va in atmosfera.
- Dal carburatore n° 2 un'altra parte e va in atmosfera
Spero dalle foto si riesca a capire
Grazie a tutti
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BigC

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Re:Sul "soffiare nel tubicino del depressore"
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2016, 19:09:14 »

A partire dal depressore, il tubo grande più in alto, va al serbatoio, quello più in basso ai carburatori, il piccolo che punta dietro, rimane libero e il piccolo che punta verso i carburatori, va alla presa di depressione sul carburatore 2..

Dalle foto non si vede bene, ma da quel poco che si vede e da quel che hai scritto, mi sa che hai un po' di confusione.. non vedo, ne' hai detto, che uno dei tubi che viene dal depressore si colleghi alla presa di alimentazione dei carburatori: un tubo verticale tra i carburatori 1 e 2.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2016, 20:27:42 da BigC »
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Re:Sul "soffiare nel tubicino del depressore"
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2016, 10:38:06 »

Devo verificare..............
-Come hai detto te il tubo grosso alto del depressore si collega direttamente al rubinetto benzina
-Quello grosso subito sotto si collega al carburatore n°2
-Quello fino del depressore va in atmosfera
-Mi manca da verificare l'altro di cui parlavi..............oggi verifico
Grazie
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BigC

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Re:Sul "soffiare nel tubicino del depressore"
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2016, 11:10:16 »

-Quello grosso subito sotto si collega al carburatore n°2

no, ripeto, 'quello grosso subito sotto', non si collega al carburatore 2, ma ad una specie di 'T' che sta tra il carburatore 1 e il 2.. dalla foto mi sembra che non sia collegato così.
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monka

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Re:Sul "soffiare nel tubicino del depressore"
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2016, 14:09:59 »

Ok capito,
Ho fatto ulteriori foto del depressore.................in effetti non mi ero accorto visto la confusione di cannette tutte ammassate.....
Ricapitolando:
- Cannetta grossa dal rubinetto benza direttamente agganciata sopra al depressore
- A sua volta dal depressore ne parte 1 subito sotto alla prima, più fina direttamente al carburatore n°2
- 1 grossa posta sotto al depressore che va tra il carburatore n°1-2 ancorandosi ad un tubicino di ferro a " T ", il quale comunica con tutti i carburatori
- 1 cannetta fine che va in atmosfera
Sono posizionate giuste????
Arrivo al nocciolo, te lo chiedo visto come sono stati """"""""revisionati i carburatori"""""" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altra domanda: Tra i carburatori 3-4 un'altra cannetta va in atmosfera..........è ok?????
Domani vorrei smontare il depressore per vedere se è quello a dare fastidio all'accensione dopo un paio di giorni, esiste un kit di revisione?????
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Re:Sul "soffiare nel tubicino del depressore"
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2016, 20:05:23 »

Sono posizionate giuste????
Adesso si..

Arrivo al nocciolo, te lo chiedo visto come sono stati """"""""revisionati i carburatori"""""" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altra domanda: Tra i carburatori 3-4 un'altra cannetta va in atmosfera..........è ok?????
No, c'e' un tubicino sottile che resta libero, ma tra i carburatori 2 e 3.. il 3 e il 4 sono collegati con un tubetto in gomma, cosi' come l'1' e il 2..

Domani vorrei smontare il depressore per vedere se è quello a dare fastidio all'accensione dopo un paio di giorni, esiste un kit di revisione?????
Originale no, ma se ne trovano di commerciali..
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