HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: [politica italiana] CHE DIRE... NO COMMENT!!  (Letto 2782 volte)

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re: [politica italiana] CHE DIRE... NO COMMENT!!
« Risposta #15 il: 13 Dicembre 2011, 20:07:18 »

...Sono seriamente preoccupato, Paperinik, comincio sempre più a pensarla come te!!!
 :dontknow:

eh si, perche' dall'altra parte sono verginelle....
BigC

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #16 il: 13 Dicembre 2011, 20:49:50 »

di Riccardo Galliomissis..
La regione Lombardia, quella che si vanta  di essere la locomotiva d’Italia, quella che ospita la capitale morale ed economica del Paese ...

In effetti è vero

MAXI INDENNITÀ. Pittalis (Pdl): presto la Statutaria, verso retribuzioni ridotte Gli stipendi della politica sono indubbiamente alti. Ma i consiglieri regionali sardi non sono i più pagati d'Italia. Il dato non arriva da un veloce ridimensionamento delle buste paga in via Roma, dopo il clamore suscitato dall'indagine del Sole 24 Ore . Ma da un semplice raffronto con i numeri ufficiali forniti da una solerte amministrazione regionale, presa a caso. La Sicilia: i deputati (i nostri consiglieri) dell'Assemblea regionale guadagnano mediamente 3 o 4 mila euro in più rispetto a quelli sardi. E non è tutto, perché una recente inchiesta del sito Siciliainformazioni.com ha permesso di stabilire, buste paga alla mano, che alcuni deputati siciliani arrivano a superare quota 18 mila euro. LE VOCI Ogni stipendio è diverso dall'altro e ogni consigliere (deputato, in questo caso) può godere di diversi rimborsi in base alla sua residenza, o a un incarico straordinario rispetto alla normale attività assembleare. Il nostro calcolo, in base alle voci ufficiali, per il deputato siciliano arriva a quota 15.478 euro, contro i poco meno di 12 dei sardi. Il raffronto: l'indennità mensile in Sicilia è di 5.642 euro (Sardegna 4.062); la diaria in Sicilia è di 4.003 euro (identica da noi); per i rimborsi di spese di segreteria e rappresentanza il deputato siciliano prende 4.178 euro (quello sardo 3.350). Per le spese telefoniche o la connessione a Internet, a Palermo si beccano 345 euro (in Sardegna zero). Infine, da 1300 a 1100 euro per i deputati siciliani che non risiedono a Palermo, contro i 1200 circa dei “parlamentari” sardi fuori sede: l'Assemblea siciliana, però, riconosce un rimborso forfettario anche per i consiglieri che non viaggiano. Infine, l'indennità del presidente siciliano è di 7700 euro, quello sardo (Claudia Lombardo) arriva a 5300 euro al mese. I COSTI DELLA POLITICA I soldi pubblici che la politica divora non finiscono tutti nelle tasche degli ottanta eletti, se ci riferiamo alla Sardegna. La macchina Consiglio, dall'amministrazione ai gruppi, ha un costo che può variare da un'isola all'altra, per esempio. La Regione Sicilia ha trasferito all'Assemblea regionale, nel 2010, ben 160 milioni di euro, in Sardegna ne sono passati 72. LA NUOVA STATUTARIA «Entro l'anno la Sardegna potrebbe avere la nuova legge Statutaria, mentre per lo Statuto si va verso l'organismo costituente. All'interno della nuova carta costituzionale sarda sarà possibile ritrovare una riduzione del numero dei consiglieri», dice il presidente della commissione Autonomia, Pietro Pittalis (Pdl). Sul tema degli stipendi, Pittalis chiarisce: «Abbandoniamo i toni da stadio e riflettiamo sulla necessità, non più rinviabile, di contenere i costi dell'intera macchina del Consiglio, non solo quindi il livello politico. Andiamo verso l'abolizione dei vitalizi e la riduzione delle indennità». Enrico Pilia

REGIONE             PRESIDENTE    MEMBRO GIUNTA        CONSIGLIERE           DIARIA MENSILE
CAMPANIA             17.384.155    15.452.582                   12.555.223               4.367.671           
EMILIA ROMAGNA  19.315.728    16.901.262                 12.555.223               4.493.429
LAZIO             19.315.728    16.418.369                    12.555.223               3.575.715
LOMBARDIA     19.315.728    16.418.369                    12.555.223               3.575.715
SICILIA             32.243.838    27.895.838                    19.201.838               5.501.100
VENETO             19.315.728    16.418.369                    12.555.223               3.575.715

Inoltre:

Dipendenti Regione Lombardia: 3129

"     "        "     "  Sidilia     : 19739
                           Piemonte : 3100 ca.
                   Emilia Romagna :  2700

Considerando il rapporto col numero di abitanti la Regione Lombardia è decisamente la più virtuosa con un dipendente ogni 2900 abitanti.La Sicilia è ultima con uno ogni 290:chissà che servizi fantastici ci sono là!
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #17 il: 13 Dicembre 2011, 22:03:03 »

...Sono seriamente preoccupato, Paperinik, comincio sempre più a pensarla come te!!!
Certo Big, e tu sai bene come io la pensi, eppure ritengo che nel sociale, nell'aiuto alle fasce più deboli, nell'impegno verso i più sfortunati nella società, ogni essere che ami definirsi 'umano' non potrebbe non essere d'accordo su una linea comune che abbracci cristiani, atei, destra, sinistra o centro.
Questo soltanto voleva essere il significato della mia battuta volta a Paperinik, che stimo come persona (e come velico) per quel poco che ho conosciuto, nonostante traspaia nei nostri reciproci interventi una diversità di schieramento che, pur tuttavia, non sento possa allontanarci troppo.
Quindi per quel che concerne le verginelle da una sola parte: beh, direi proprio di no, hai tutte le ragioni a volerlo rimarcare.
La 'questione morale', sono stra-d'accordo con te, non è certo da una parte sola anzi, la ritengo ancor più grave se sbandierata da coloro i quali tendano ad ammantarsi di purezza politica, per di più teorizzando un ideale assai vicino (a parole) a quelle fasce di cui si parlava prima, spesso scagliando volentieri le 'prime pietre' su altri (e poi razzolando... come osservo ogni giorno negli istituti sanitari).
Ho una gran rabbia mista a repulsa, giacchè ovunque metta mano la politica, di qualunque colore, vedo il primo pensiero dei suoi commissari, dei suoi assessori, dei suoi funzionari, dei suoi portaborse...ecc...  orientarsi verso un'unica risultante vettoriale centripeta, ovvero quella di impegnarsi in una (imperativa) priorità d'intenti volta solo ad utilizzare la propria funzione per fare denaro sulle spalle (ed alla faccia) della povera gente, ovviamente preferenzialmente utilizzando e sperperando quello di 'Pantalone', rendendolo così assai poco disponibile, poi, per ciò che è giusto.

E qui mi taccio, sperando di non aver offeso nessuno.
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2011, 22:26:45 da Curvator cortese »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #18 il: 13 Dicembre 2011, 22:13:07 »

Per me è un problema di etica,non di morale.Per questo il disgusto è trasversale:come fanno costoro a guardarsi allo specchio e non sputarsi?Questa è la domanda,ho l'impressione che molti si lamentino soprattutto per l'invidia di non essere riusciti a fare come loro.
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2011, 22:18:53 da Empirico »
Alexander Mitscherlic

mec

• Hero Member
  • daje er gas
« Risposta #19 il: 13 Dicembre 2011, 22:15:43 »

:protest:

paperinik50

• Full Member
« Risposta #20 il: 14 Dicembre 2011, 09:53:06 »

scusami BigC, ma non mi sembra che l'altra parte (quella degli onesti) sia rappresentata in parlamento!
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #21 il: 14 Dicembre 2011, 10:45:30 »

probabilmente parliamo di due diverse 'altre parti'.. per quanto riguarda la presenza in parlamento degli 'onesti', e' un pezzo che sostengo che quelli che ci sono andrebbero eliminati tutti, senza distinzione di colore, schieramento o fede..
BigC

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2011, 12:25:58 »

Qualcosa dovremo pur fare, per cercare di invertire l'andazzo.
Qualcosa di incruento, naturalmente, non certo terrorismo o violenza rivoluzionaria...
Una dittatura che segua una rivoluzione violenta, come la storia insegna, apparentemente sembra cambiare le cose all'inizio per poi... ripartire e cadere, ancor lorda del sangue versato e privando le libertà, dopo poco negli stessi errori che avrebbe voluto combattere.
E' la natura dell'uomo questa, inevitabile, una volta raggiunto il potere, spesso cavalcando le scontentezze altrui?
Cambiare le istituzioni od i colori di esse, senza che l'uomo profondamente cambi, cambia forse qualcosa?
Potremo mai sperare in una amministrazione onesta di un potere politico?
Comincio seriamente a dubitare che ciò possa avvenire ma, quel che è peggio, non ne conosco ancora la soluzione.
Dov'è la via per un nuovo e più illuminato risorgimento in una nuova Italia?

« Ultima modifica: 14 Dicembre 2011, 12:28:41 da Curvator cortese »
senza potere,
et senza sapere

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #23 il: 14 Dicembre 2011, 20:23:47 »

Cambiare gli obbiettivi personali ed essere esempio per le generazioni successive.In sintesi:cultura.
Alexander Mitscherlic

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #24 il: 15 Dicembre 2011, 11:06:55 »

Cambiare gli obbiettivi personali ed essere esempio per le generazioni successive. In sintesi:cultura.

Condizione necessaria ma non sufficiente!
Non è che le generazioni fin'ora al potere  ne siano state teoricamente prive.
Un uomo colto può pensare solo più elegantemente al "proprio particolare" di uno meno colto.
Forse, richiamando ciò che già avesti a segnalare : (cultura) etica!
Solo allora, forse, gli obiettivi potrebbero essere diversi.
 :icon_study:
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 11:31:16 da Curvator cortese »
senza potere,
et senza sapere

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #25 il: 15 Dicembre 2011, 12:13:20 »

Cambiare gli obbiettivi personali ed essere esempio per le generazioni successive. In sintesi:cultura.

Condizione necessaria ma non sufficiente!
Non è che le generazioni fin'ora al potere  ne siano state teoricamente prive.
Non vorrei confondere gli studi e le lauree con la cultura delle relazioni e del comportamento.  ;)
Alexander Mitscherlic

boldor

• CB Member
  • pida, sulzezza e sanzves!!
« Risposta #26 il: 19 Dicembre 2011, 01:55:26 »

Ecco finalmente destra e sinistra votare in maniera compatti in Parlamento.
La mozione voleva eliminare il vitalizio che spetta ad ogni parlamentare per almeno una legislatura e proponeva di versare i contributi maturati nei rispettivi organi previdenziali, insomma rendere i parlamentari "un po' più uguali" agli altri cittadini.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mly1tXw_3Co&feature=related[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UYgkGkVUdmI&feature=related[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nvpAL6VhZ3g[/youtube]

Ecco finalmente destra e sinistra votare in maniera compatti in Parlamento.
La mozione voleva eliminare il vitalizio che spetta ad ogni parlamentare per almeno una legislatura e proponeva di versare i contributi maturati nei rispettivi organi previdenziali, insomma rendere i parlamentari "un po' più uguali" agli altri cittadini.
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #27 il: 25 Dicembre 2011, 14:30:42 »

Alexander Mitscherlic

slash

• Full Member
« Risposta #28 il: 25 Dicembre 2011, 17:34:25 »

ormai della politica non mi stupisce più nulla....... oggi sembra che se non paghi o evadi un "pochino" le tasse, stai rubando al popolo italiano, un par de ciufoli, sono sempre più convinto che più tasse evadi e meno soldi da rubare hanno loro, perchè tanto al popolo non arriva nulla........ io dovrei dare allo stato (diciamo a sti ladroni....) L'IRA DI DIO IN TASSE PER AVERE COSA?? non è per fare discorsi semplicistici, ma una volta un amico che lavora in polizia e che lavorava a montecitorio mi sembra, mi raccontò dell'innaugurazione di un nuovo cancello per l'ambulanza, costato qualcosa come 100mila €, e che al momento del passaggio dell'ambulanza era troppo stretto....... cioè, de che stamo a parla?? un cancello 100mila€? e poi pure piccolo?? eccoli i soldi nostri, per fare quel cancello ci hanno mangiato in 20, per farlo due volte ci hanno mangiato in 40........
e non vedo uscita da tutto questo.......

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #29 il: 25 Dicembre 2011, 18:18:13 »

sicuramente tante cose andrebbero riviste dal profondo e con tutti i mezzi (leciti..): credo di aver scritto in questo stesso topic che la nostra attuale classe politica, andrebbe rimossa dal  profondo, ma.... c'e' anche chi le tasse non puo' scegliere se pagarle o meno.. e quel poco che abbiamo (tutti) deriva da questi quattro 'fessi' (dei quali, pur con le mie difficolta' uguali a quelle di tutti, sono orgoglioso di far parte..)..
BigC

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 94
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.12 secondi con 24 interrogazioni al database.