HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Foto per FMI  (Letto 4579 volte)

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Foto per FMI
« il: 22 Marzo 2008, 18:46:58 »

Non avendo a disposizione uno studio fotografico, mi sono dovuto accontentare del muro di cinta del cimitero per trovare uno sfondo neutro.
Il sole picchiava forte e le foto hanno un'ombreggiatura marcata.
Secondo voi queste foto sono accettabili da presentare con la richiesta di iscrizione al registro storico FMI?
Ovviamente queste pubblicate hanno una risoluzione ridotta, stampo quelle a risoluzione piena.
Che ne dite?
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Foto per FMI
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2008, 18:53:58 »

Viste le foto che hanno accettato da Neropaco , le tue sono un capolavoro del Canaletto.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Foto per FMI
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2008, 19:25:58 »

 ;D ;D ;D

è arrivato ieri il cartellino fmi! :D
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Foto per FMI
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2008, 21:21:48 »

Ma ci tenete così tanto alla iscrizione FMI del mezzo...?

Non sò...forse ormai lo sapete già cosa ne penso della FMI....

la mia,anche se fosse tutta originale non la iscriverei mai...
Ripeto..è una mia opinione discutibile...
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Foto per FMI
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2008, 21:28:13 »

il problema è il bollo...in alcune regioni non vogliono solo che la moto rientri nella lista di quelle di interesse storico...ma deve essere iscritta fmi.
Con la solita sfiga ..anche in Piemonte è così..ad esempio per la Lombardia e veneto ..no

non riesco a trovare il file relativo al 2008 ...

http://www.mcmc02.it/Moto%20Epoca/Bollo%20Per%20Regioni.pdf
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Foto per FMI
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2008, 21:39:37 »

Antonio...so del problema,e mi ritengo fortunato che in Veneto non abbiamo quel problema...

Quello che non capisco, come già detto in un topic passato, è che le regioni fanno le regole che vogliono sulla modalità dei bolli per le moto/auto d'epoca...
E' semplicemente incredibile e a dir poco ignobile che gli italiani che abitano in diverse regioni, devono adeguarsi a regole di bolli diverse...per poi pagare iscrizioni come FMI per cercar di risparmiare dove già lo si fà su altre regioni...
Non sò se mi piego....

Sarà forse che questa è una delle tante faccie dell'Italia...

Ciao,Alex
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Foto per FMI
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2008, 10:06:03 »

Alex, il bollo è una tassa regionale, pertanto le Regioni hanno diritto di decidere se e quanto far pagare.
Il problema della tassa di circolazione è il minimo. Qui in Lombardia le moto iscritte al registro storico non pagano bollo, altrimenti pagano 20 euro di tassa di circolazione (non di possesso, quindi se non la usi non paghi) e comunque oltre i 30 anni di età non paghi bollo, a prescindere dall'iscrizione.
Di contro hai la revisione annuale, che ormai costa praticamente 80 euro, quindi una revisione in più ogni 2 anni incide per 40 euro l'anno, che non ce la fa neanche a compensare l'esenzione dal bollo.
Le assicurazioni per moto d'epoca hanno dei costi agevolati, soprattutto se si possiedono più mezzi storici, però la convenienza non è così incisiva, soprattutto se si considera l'obbligo di tesseramento FMI e le assicurazioni tradizionali con opzione di sospensione.
Io ho intenzione di iscrivere la mia moto al RS perchè confido di avere agevolazioni che mi permettano di circolare anche se il mezzo non è catalitico, come ad esempio già succede a Roma.
Qui in Lombardia l'aspettativa di vita per i mezzi non catalitici è davvero drammatica, al momento non sono previste deroghe per mezzi storici, tuttavia la circolazione non è ancora vietata, perchè si sta risolvendo il conflitto governo-regione sull'argomento, purtroppo a favore della Regione, che vuole bloccare la circolazione su tutto il territorio per i non catalitici 24/24h 365 gg anno, regola che doveva essere operativa già da ottobre dell'anno scorso.
Io (e non solo io per fortuna) ritengo inammissibile che non si considerino i mezzi storici, quindi mi aspetto una regolamentazione finalizzata a tutelare il patrimonio motoristico storico, che in Lombardia è davvero consistente.
Altrimenti ASI, FMI non hanno più senso di esistere.
Per una volta confido nei poteri forti delle lobby.
Altro non trascurabile vantaggio dell'iscrizione consiste nell'avere argomenti per ottenere adeguati risarcimenti in caso di sinistro, altrimenti se hai una moto degli anni 80 e te la danneggiano, vale come un ferrovecchio per le assicurazioni e purtroppo anche per la stragrande maggioranza dei giudici, ignoranti in materia.
Per intanto iscrivo la mia Bol al Registro, poi si vede.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Foto per FMI
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2008, 15:10:07 »

Per GustaV..

Non discuto sulle gestioni che son state date alle regioni...
Discuto sul fatto che tutti noi abitiamo in Italia....

Che regole di questo tipo sono diverse da regione a regione ...non mi trovi d'accordo....

Anche se dovessi risparmiare facendo l'iscrizione FMI...Personalmente non la farei comunque...

Quello di un Interesse Storico/iscrizione, dovrebbe essere comunque senza pagamento...
Ok.. ci sono coinvolti molti modelli di marche internazionali, ma ci sono moltissimi modelli nostrani che meritano ad essere tutelati...vedi Laverda, Guzzi, Benelli, Augusta, e altri...

Questo dovrebbe essere un servizio tutelato e non "pagato"...

O vogliamo fare di tutto un club con una membership a pagamento...?

Mi dispiace ma non ci stò....

Salut...
Alex
Connesso

1981cbk750

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 347
  • giancarlo
    • E-mail
Re: Foto per FMI
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2008, 16:46:58 »

pensate a me che ho fatto delle foto stupende con fondo di alberi di mandarino ed arance nel mio girdino....un naturalismo botticelliano. risultato foto da rifare colore da rifare ed ho speso 35 tassa ,obolo a fmi e 50 euri per ritirare la tessera.totale 85 e non ho ninte in mano. mi trasferisco in francia  la marchetta del bollo non esiste da un pezzo e le persone sono incentivate ad avere più mezzi.in conclusione questi vantaggi a qualcuno sono chiari?perche io sto pensando seriamente di mollarli,qui l'elenco di interesse storico si sta sempre piu allargando non sarà che la motorizzazione ha trovato un buon fondo pensione.le 85 euro mi avrebbe fatto più piacere spenderli in birra con voi......che dite bastano???? :D
Connesso
Si a ogni cani c'abbaia ci tiri `na petra non t`arrestunu vrazza

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Foto per FMI
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2008, 16:54:46 »

Io non ho moto iscritte (per il momento) 5 assicurate 239 euro all' anno di cui 60 assicurazione infortuni. L' iscrizione alla FMI si fa una volta sola . Insomma qualche vantaggio c' è . In Francia stanno meglio , è vero (200 euro 10 mezzi), ma se non ci fosse lo storico della FMI non potrei tenere 5 moto "vecchiozze" e girarci quando mi pare. Tra l' altro continui a non dire dove possiamo trovarti anche se , considerando gli agrumi che citi , dovresti essere nel sud Italia. Sicilia o Calabria?  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

1981cbk750

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 347
  • giancarlo
    • E-mail
Re: Foto per FMI
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2008, 19:51:10 »

Io non ho moto iscritte (per il momento) 5 assicurate 239 euro all' anno di cui 60 assicurazione infortuni. L' iscrizione alla FMI si fa una volta sola . Insomma qualche vantaggio c' è . In Francia stanno meglio , è vero (200 euro 10 mezzi), ma se non ci fosse lo storico della FMI non potrei tenere 5 moto "vecchiozze" e girarci quando mi pare. Tra l' altro continui a non dire dove possiamo trovarti anche se , considerando gli agrumi che citi , dovresti essere nel sud Italia. Sicilia o Calabria?  :)

vediamo un pò di fare un quadro completo giancarlo è il mio nome il tuo deve essere marco attualmente mi trovo tra siracusa e palermo dove sto per lavoro...ma sono stato per 20 anni a roma 3 a milano e 2 in norvegia...ma potete venirmi a trovare a palermo o siracusa magari in sella ad una moto come la mia cosi cambio livrea giusto il tempo delle foto.
Connesso
Si a ogni cani c'abbaia ci tiri `na petra non t`arrestunu vrazza

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Foto per FMI
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2008, 19:57:00 »

Men du er ekke Norsk..... endeli' du sige hvor komme du fra!!  ;D 
Sai quanto sarà contento NinoDB !!!
     Grazie , Marco
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Foto per FMI
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2008, 21:53:48 »

JEG vil du snakke lite av Norsk...
Også du vil du snakke does det stoppe ved Norsk?

Vil du snakke norske?

 ;D ;D

Nino sarà ancoora più contento... :D
« Ultima modifica: 23 Marzo 2008, 22:00:27 da AlexFTW »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Foto per FMI
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2008, 22:14:55 »

JEG vil du snakke lite av Norsk...
Også du vil du snakke does det stoppe ved Norsk?

Vil du snakke norske?

 ;D ;D

Nino sarà ancoora più contento... :D
Det maa jeg ekke: kun dansk!!!  >:( Men en Norsk maend ka' godt laese... ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Foto per FMI
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2008, 22:21:22 »

devo mettere tutte xxxxx ?
 ???
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 178
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.098 secondi con 24 interrogazioni al database.