HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: uno sfogo!!  (Letto 1773 volte)

chuckschuldiner77

• Hero Member
uno sfogo!!
« il: 28 Novembre 2011, 21:07:49 »

Ciao a tutti,
ho bisogno di sfogarmi un pò e lo faccio con voi perché avete per me due grossi pregi. Il primo è che siamo lontani e non ci conosciamo personalmente, quindi mi rimane più facile mettermi a nudo ed il secondo è che mi siete tutti simpatici. ah....ne aggiungo un terzo, abbiamo tutti diverse età ed esperienze di vita.

Ovviamente ognuno di noi sa quanto le cose si siano complicate negli ultimi anni.

Vi racconto di me...o di noi...io e la mia ragazza.

circa un anno fa la mia ragazza, dopo qualche mese di maltrattamenti verbali da parte di due colleghe più "anziane" e demansionamenti all'interno dell'azienda dove stava lavorando decide di mandare tutti a quel paese sbattendo la porta. Decisione maturata in seguito al fatto che in vita sua non ha mai passato un giorno senza lavorare. beh, è passato un anno e ancora non ha trovato un nuovo lavoro. O è troppo qualificata, o troppo poco, o troppo "vecchia" (ha 30 anni quindi è fuori dalla possibilità di essere assunta con sgravi fiscali) oppure troppo adatta a fare bambini e ad andare in maternità. Vi giuro che alle volte è andata ai colloqui togliendosi l'anello di fidanzamento. Puntualizzo che la mia ragazza parla 3 lingue ad un livello molto alto ed ha già avuto esperienze d'ufficio lavorando anche per la MSC che attualmente è la seconda compagnia marittima al mondo.

Io sono laureato in economia e commercio e lavoro da responsabile commerciale in una filiale di una multinazionale immensa che si occupa di trasporti e spedizioni.
all'inizio dell'anno decido di lasciare la mia precedente azienda nonostante l'amministratore delegato ed il direttore commerciale facessero a gara per tenermi dandomi piena fiducia.
Decido per la nuova azienda anche su consigli di amici che mi dicevano che l'azienda è solidissima. Arrivato in questa nuova realtà dopo poco mi rendo conto che la direzione non ha il polso della situazione e che ti chiede numeri che ne io ne nessun'altro riuscirebbe a portare, almeno nel breve periodo.
Il problema è che ad una multinazionale non frega niente delle persone ma solo dei numeri.
Così mi ritrovo in trincea a vendere cose difficilissime da vendere in un periodo in cui è facile solo acquistare. Venerdì mi sono sentito dire da un cliente che si era guadagnato una promozione per aver fatto risparmiare all'azienda sui trasporti. Che culo!!! è proprio difficile ora spuntare prezzi da paura. c'è così tanta fame di fatturato che pur di vendere si vende quasi sotto costo ed io devo fare buon viso a cattivo gioco con uno che pur di far risparmiare alla sua azienda magari fa fare dei prezzi così bassi al suo fornitore tali per cui qualcuno forse perderà il posto di lavoro. mors tua vita mea!!

Ci sono dei momenti in cui invidio chi è in pensione, io ho la giovinezza, la voglia di fare  e l'entusiasmo...o forse quelo lo sto perdendo, ma le prospettive sono poche e con la stretta Monti ho paura di un annus terribilis.

invidio i miei genitori a cui bastava la voglia di lavorare o forse no ma sicuramente non stavano male come ora. Non so se qualcuno ha mai provato davvero la precarietà di questo momento. Ognitanto mi guardo MTV dove vedo ragazzi che mendicano un lavoro a 500/600 euro al mese, costretti a rimanere "bamboccioni" loro malgrado.

Il padre di una mia ex collega quando andò in pensione (lavorava nella nostra stessa azienda) mi strinse la mano e mi disse "mi dispiace perchè vi lasciamo un mondo peggiore di quello che noi abbiamo avuto noi".

beh, questo è quanto.
Grazie per avermi ascoltato ... si fa per dire ... diciamo letto!!!

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
Re: uno sfogo!!
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2011, 22:08:37 »

Si vivevano gli stessi timori negli anni '70 e '80 e '90...se può consolarti.Era solo pù facile accedere ai mutui,a momenti però.
Non fare confronti,non serve.Non puoi fare altro che affrontare la situazione:come lo sai tu.  :headbang:
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2011, 22:51:15 »

...siamo tutti nella cacca...e ci sono tante famiglie, come la mia, dove ci sono anche dei figli...e pensi allora...che futuro avranno?

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2011, 02:18:40 »

Capisco ... se possibile ancor di più ... visto che al Sud le occasioni sono da sempre ridotte al lumicino ... ino... ino.

Allego...se me lo consenti questo video di Daniele Silvestri  che canta l'inedito "Precario il mondo" (Vieni via con me 29/11/2010)
Guardaunpò ad un anno esatto dall'esibizione  :o

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ICidfCLsjPM[/youtube]
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

chuckschuldiner77

• Hero Member
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2011, 07:44:09 »

la mia immensa fortuna è che non pago mutui per la casa e quindi viviamo molto bene con lo stipendio che ho. Ma vivo costantemente l'ansia che succeda qualcosa al mio lavoro e che ci troviamo nella cacca sul serio tutti e due. Io lavoro da venditore e non è per niente bello al momento. Ci sono molti momenti in cui mi piacerebbe fare altro ma ormai sembra che la strada che io abbia preso sia questa e mi devo per forza rivendere quesa esperienza senza considerare poi che coi paletti che mi mette questa azienda sono riuscito a fare meno fatturato di quello che potrei fare e quindi riesco a rivendermi ben poco.
ma soprattutto mi piacerebbe capire se quelli che dicono molto apertamente in faccia alla mia ragazza in sede di colloquio se ha intenzione di fare figli, da che parte siano usciti sti bastardi.
Non mi risulta che gli uomini facciano figli e nascere donna in Italia è uno schifo.

chuckschuldiner77

• Hero Member
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2011, 08:03:06 »

Si vivevano gli stessi timori negli anni '70 e '80 e '90...se può consolarti.Era solo pù facile accedere ai mutui,a momenti però.
Non fare confronti,non serve.Non puoi fare altro che affrontare la situazione:come lo sai tu.  :headbang:

beh, è stato detto più volte dagli esperti che questa è la peggior crisi dopo quella del 1929. Immagino che sia vero. L'altro giorno ero in attesa da un cliente. Al centralino ha chiamato uno che cercava lavoro. beh la centralinista gli ha detto "no signore, non penso che il suicidio sia la soluzione migliore" probabilmente avrà esagerato ma vi posso assicurare che era così teso e nervoso che non la faceva neanche parlare.
Nella vita ho sempre pensato che bisogna essere pronti a tutto, avere sempre l'alternativa alle cose che vanno male. quindi sto cercando altre soluzioni ma alle volte ho paura che vada ancora peggio.....

...siamo tutti nella cacca...e ci sono tante famiglie, come la mia, dove ci sono anche dei figli...e pensi allora...che futuro avranno?

eh si, penso anche a chi ha figli che devono entrare nel mondo del lavoro. In Italia se non conosci o non sei super bravo o non hai un'azienda di famiglia non ti calcola nessuno.
la fortuna di chi si affaccia nel mondo del lavoro (anche se a me è uccesso 5 anni fa quindi forse qualcosa è cambiato) è che ci sono gli stage pagati dalle provincie quindi l'azienda per assumerti paga una stupidaggine. Finita l'età dell'apprendistato conti veramente meno di un naufrago tunisino appena sbarcato. Scusate la metafora ma è questo che mi è stato detto dagli esperti del settore.

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2011, 09:02:42 »

beh, è stato detto più volte dagli esperti che questa è la peggior crisi dopo quella del 1929. Immagino che sia vero...

Sono disposto a crederlo anche io ma le condizioni di vita sono migliori ed è un bel vantaggio.
Nel '92 eravamo in condizioni di simili.Il rischio di non entrare in Europa era alto e fummo tartassati duramente,ancora prima i titolo di Stato Italiani erano arrivati al 19% di interessi.Le crisi,Vichianamente,non sono mai identiche tra loro e in fondo la tranquillità non è mai stata garantita a nessuno,tranne che a pochi privilegiati.Molti ricorderanno la disoccupazione al 12%,al 15%.
Si tornerà a livelli di vita degli anni '70?Possibile ma si viveva lo stesso,si possedevano meno cose,si andava di meno in giro,meno vacanze sulla neve...come ha ricordato Azucarillo in un topic,la Finlandia è di fatto fallita ma la gente vive senza scendere a sparare per strada.
La ragazza di mio figlio stava facendo una vacanza-lavoro in Islanda,come agronomo lavorava presso una piccola fattoria,quando ci fu il fallimento la proprietaria non aveva  soldi per pagarla e le dette un cavallo..

..eh si, penso anche a chi ha figli che devono entrare nel mondo del lavoro. In Italia se non conosci o non sei super bravo o non hai un'azienda di famiglia non ti calcola nessuno.

Non penso che sia una regola assoluta e comunque anche la scarsa preparazione e la poca attenzione dello Stato alla qualificazione dei "mestieri" è da decenni un freno per l' Italia.

Da quello che dici hai una condizione soddisfacente:non paghi affitto,guadagni dignitosamente e la tua ragazza può rimanere a casa.Potrebbe essere il momento di diventare genitori,se lo desiderate.Potreste dare ottime condizioni di partenza alla prole.
Avete l'età giusta e le condizioni per farlo,tanto niente è per sempre.  :wave:
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

HaranBenjo

• Hero Member
  • . . . e un giorno di lunedi , arrivo io.
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2011, 09:36:52 »

La vita e' come un circuito di gara , quando si e' in pista puoi criticare il percorso , La tua moto , la tua officina , la slealtà o il culo degli avversari , in realtà sai che e' tempo di prendere quella curva come si deve ! E non come si dovrebbe ! Se vuoi viceré butta giù sta moto e da gas !  Questa l'ho sentita in un film. Non so se hai visto , sto vendendo la moto, sono al verde. 13 anni di lavoro , la crisi si sente e come , basta un'aumento di affitto es una vertebra infiammata che i soldi non sai dove prenderli ! E questo ti fa rabbia, io sono incazzato nero ! Perché ho vissuto nel giusto sempre , speravo in una meritocrazia divina. Non e' così ..... Sai l'unico lato positivo?! ORA ABBIAMO LA FACCIA A TERRA ,  POSSIAMO /DOBBIAMO MISCHIARE LE CARTE ! Manda tutto a quel paese e cerca una nuova pista ! Anche la tua lei ! Non cercasse piu lavoro lo inventasse ! In questo caos dobbiamo tornare a fantasticare e sognare ! Vivremo con poco ma facendo ciò che ci piace ! TI SONO VICINO MORALMENTE !! Orienta la tua ragazza verso la receptionist di hotel ! Ciao
[/url]

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2011, 09:41:11 »

tanto niente è per sempre. 
Sbagliato!! La squadra di calcio e il bol d'or si !!!!!!  ;D
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

chuckschuldiner77

• Hero Member
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2011, 11:40:07 »

il problema è che ora di disoccupazione magari ce n'è meno ma solo perchè ci sono forme contrattuali che danno solo l'illusione che ci sia lavoro. Come quando casualmente d'estate se ne vengono fuori e dicono che il tasso di disoccupazione sta scendendo. Certo c'è il lavoro stagionale di tutte le coste Italiane.
Sapete quanto è calato il nostro potere d'acquisto negli ultimi anni? Io prendo uno stipendio che commisurato a quando c'erano le lire era un signor stipendio. ora è normalissimo.

Il mio lavoro è girare per le aziende e diciamo che è un ottimo termometro per capire come vanno le cose e se la vogliamo dire tutta non è che i soldi non ci siano è che chi li ha ce ne ha sempre di più e chi non ce li ha ce ne ha sempre di meno

è vero Empi, io sto bene e mi reputo fortunato rispetto ad altri ma devo prepararmi al fatto che la mia fortuna possa finire come è finita quella di Chiara.
Io sono sempre stato il tipo di ragazzo che non ha mai fatto spese folli. ho un telefonino che non vale niente, ho una macchina media e ho dovuto comprarla solo perchè la precedente mi stava lasciando ed ho trovato un'ottima occasione. Non ho vizi, faccio poche vacanze (quest'anno niente perchè sto spendeno molto nel matrimonio e mi pesa). Vado poco a cena fuori e sto attento a spegnere tutte le luci in casa quando non serve tenerle accese. Controllo bene i costi e pianifico.

Quello che mi fa male è la situazione generale, la meritocrazia di cui parla Haranbenjo. Lei ha provato anche a fare la receptionist in albergo. poi ti cominciano a dire che non hai orari, non ti promettono niente non ti pagano niente insomma nessuna sicurezza. Voglio anche aggiungere che ha lavorato anche in una agenzia immobiliare....non è stata pagata. due mesi buttati via.

Conosco gente che lavora come muli perchè i datori di lavoro per risparmiare hanno sempre meno personale e per uno stipendio misero si portano il lavoro a casa per non discutere e non perderlo.

e meno male che stiamo bene di salute (sgraaaat...)

Se mi dicessero che se mi togliessi il 20% o 30% dello stipendio lavorerei tutta la vita firmerei su due piedi. Mi ridimensionerei anche io volentieri se sapessi di essere modestamente tranquillo tutta la vita.

E comunque grazie a tutti per condividere con me questi pensieri lievemente pesanti  :notworthy:

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2011, 12:10:12 »

Ben comprendo le preoccupazioni di Chuck, che sono le stesse di molti di noi monoreddito con contratto a termine (a 54 anni, come chi ti scrive) , per di più talora aggravate dalla presenza di figli da crescere e dall'incertezza estrema del proprio posto di lavoro.
Il lavoro poi, spesso ed ahimè vieppiù in epoca di crisi globale, è appeso ad un filo leggerissimo tenuto in tensione da molteplici variabili (troppe), solo alcune delle quali controllabili veramente da noi.
Abbattersi al pensiero abbattente, caro Chuck non è d'aiuto bensì potrebbe alimentare la variabile più aggravante e pericolosa di tutte, la nostra depressione (!), a tal punto da renderci sempre più cupi... portandoci magari di fronte all'occhio sgranato ed appagato di un... benestante strizzacervelli.
Cerchiamo con tutte le nostre forze di non cadere mai in codesta trappola mortale, autoinvolvente, autoaggravante, sempre in agguato soprattutto dietro le personalità più fragili o solo sensibili!
Per dirla meglio, anche se un pò alla Giovannotti: pensiamo positivo... perchè siam vivi!
L'importante è non vendere mai il nostro Bol d'or... altrimenti perdiamo un altro dei nostri più saldi appigli!
A parte lo scherzo, fors'anche un pelino improprio in tal serio argomento, la vita vince, se lo vogliamo davvero!  
E poi comunque, anche nella peggiore delle ipotesi un lavoro, una persona perbene (non abbattuta dalla depressione), lo trova; magari lasciando da parte la propria specializzazione, ma lo trova. Ne sono certo.

P.S.
C'è un'altra canzone oltre quella bellissima segnalata da Nino DB, che ha saputo trasfondere tristezza in dolcezza e viceversa, del cantante Fabio Concato, che merita di essere ascoltata; a me commuove ogni volta che la sento, ma una commozione che trasfonde speranza, ben oltre l'apparente tristezza:
http://www.youtube.com/watch?v=IMLDwlLDvWI

..E pensare di poter cambiar mestiere
Sono ancora forte potrei fare il giardiniere
Mentre tu mi stai guardando c'è una lacrima che scende e fa rumore
Ed io non so che cosa fare
Ma, mi devo reinventare.
L'ho già fatto un tempo, e posso farlo ancora
Lavorare all'aria aperta mi rincuora
Farò in modo che i colori e quel profumo, siano la mia vita nuova
Ma tu non dici una parola.
L'hai capito o no, mi hanno mandato a casa.
Senza dirmi una parola, né una scusa
Dimmi adesso cosa faccio a 50 anni,
Dovrei dare quel che resta del mio culo.
Per campare!
Dunque vedi che bisogna andare via
Ce lo chiede questa nuova economia
Come questi figli, adesso, che ci chiedono
Perché non si può fare, perché non posso andare.
Perché non so spiegare...
Proverò cosi a cambiare la mia vita
Perché tutto intorno cambia, ed è fatica, riconoscere i bisogni,
Quelli veri, dai fasulli che sono tanti: e sono cosi prepotenti
Ma mi vedi adesso in mezzo a questi fiori
Ho ricominciato a vivere a colori
Ma i più belli, forse, ce li ho dentro al cuore e
Te li posso raccontare e condiverli con te
A me piace più di prima la mia vita,
Perché ridimensionata, si è pulita
Come questa pianta e questi fiori nuovi
Che profumano la sera, e che danno un senso nuovo.
Danno un senso che non c'era ...
E pensare di poter cambiare mestiere
Sono ancora forte potrei fare il giardiniere!

« Ultima modifica: 30 Novembre 2011, 11:19:43 da Curvator cortese »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2011, 12:22:25 »

Lavoro in questa azienda da 30 anni,mi mancano circa 2 anni e mezzo per raggiungere i requisti della pensione (almeno con la legge ora in vigore)e sto per essere messo in cassa integrazione.Non dico altro,non mi va.

chuckschuldiner77

• Hero Member
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2011, 12:35:10 »

che schifo!

tre anni fa, nella mia prima azienda cominciarono a mandare le lettere di trasferimento con cui praticamente ti mettevano in condizione di licenziarti.
ne hanno mandata una anche al mio caporeparto a cui mancavano 6 o 7 anni alla pensione. Vi dico solo che ha cominciato a chiamare le aziende per cui facevamo le spedizioni chiedendo se era possibile farlo lavorare. Qualsiasi cosa, dalle pulizie alle fotocopie. Senza nulla togliere a nessun lavoro ma un caporeparto in esportazioni marittime ha anche un suo know-how.

Abbiamo proposto alla sede un contratto in solidarietà. ci siamo ridotti tutti lo stipendio. é stato deciso all'unanimità senza pensarci neanche un giorno.

è stato davvero un bel momento

azucarillo

• L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • Anche se tutti, noi no!
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2011, 13:04:27 »

Caro Chuck,

la situazione è davvero critica. E più critico di oggi c'è il futuro, prossimo.
I sacrifici che ci chiederanno ci svuoteranno le tasche. Le tasche più vuote genereranno flessioni di spesa.
Una flessione della spesa corrisponde in meno entrate per le imprese che, a corto di denaro, licenzieranno dipendenti.

Vedremo tanti negozi, ristoranti, alberghi chiusi. Le aziende trasferiranno, ormai, tutta la produzione all'estero.
L'osannato Monti svenderà Finmeccanica (chissà se aveva ragione Berlusconi quando parlava di inchieste ad "orologeria"), Enel, Eni ai grandi gruppi finanziari che hanno pilotato la crisi.

Continueranno a tenerci nell'euro per perserverare in uno stillicidio che ci consumerà piano piano.

L'unica cosa che conta, per loro, è servire il debito. Cosa che faremo, impoverendoci, lavorando di meno, cadendo in una depressione forse mai vista.

Mentre chi ci governa, chi compra le nostre eccellenze industriali si paga emolumenti milionari con i nostri risparmi.

Ricordatevene quando voterete.
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2011, 16:42:19 »

Caro Chuck,
la situazione è davvero critica. E più critico di oggi c'è il futuro, prossimo.
I sacrifici che ci chiederanno ci svuoteranno le tasche. Le tasche più vuote genereranno flessioni di spesa.
Una flessione della spesa corrisponde in meno entrate per le imprese che, a corto di denaro, licenzieranno dipendenti.
Vedremo tanti negozi, ristoranti, alberghi chiusi. Le aziende trasferiranno, ormai, tutta la produzione all'estero.
L'osannato Monti svenderà Finmeccanica (chissà se aveva ragione Berlusconi quando parlava di inchieste ad "orologeria"), Enel, Eni ai grandi gruppi finanziari che hanno pilotato la crisi.
Continueranno a tenerci nell'euro per perserverare in uno stillicidio che ci consumerà piano piano.
L'unica cosa che conta, per loro, è servire il debito. Cosa che faremo, impoverendoci, lavorando di meno, cadendo in una depressione forse mai vista.
Mentre chi ci governa, chi compra le nostre eccellenze industriali si paga emolumenti milionari con i nostri risparmi.
Ricordatevene quando voterete.

Oh cavolo, Azuca!
Tu, ricordandomi la triste realtà presente che non vorrei mai fosse vera tanto più nel futuro , con tal dovizia di particolari tecnici... uccidi un uomo già quasi morto!
La depressione, che cerco con sudatissimo sforzo di espellere per via colica o mascherare con altri sintomi e distrazioni, a mò di 'vantaggio secondario',
proprio come un bimbo che cerchi affetti e comprensione in un ambiente ostile sentendosi abbandonato o perduto, me la schiaffi nel lobo limbico a velocità siderale, ricordandomi in poche chiarissime righe:
Monti
Goldman sachs
Aspen
Le banche
I ricchi sempre più ricchi
Il ceto medio ed i poveri sempre più poveri
...
e chi più di economico-interessato conosca o ne abbia, più ne metta!

Ahi serva Italia...di dolore ostello...
nave con nocchieri tecnici (terrazzani) in gran tempesta...
non donna di province ma... sempre e solo quello,
con buona pace della Merlin!
« Ultima modifica: 29 Novembre 2011, 17:01:19 da Curvator cortese »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 73
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.156 secondi con 24 interrogazioni al database.