HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Gomme cambiate, prime impressioni sui Dunlop arrowmax gt501  (Letto 8695 volte)

Curvator cortese

• CB Member

Cari Cavalieri dell'ala d'Or,
vorrei segnalarvi prima di tutto la serietà e gentilezza trovata presso Gianni Gomme (via Nostra Signora di Lourdes 11, Roma) ove, oltre a prezzi onestissimi, ho avuto il piacere di conoscere l'appassionato ed esperto motociclista (da pista e da misto extraurbano) Gianluca Lommi.
L'entusiasmo per il proprio lavoro e la disponibilità di questo professionalissimo operatore ha fatto sì che un semplice cambio di gomme, si trasformasse in un fantastico colloquio tecnico su mille argomenti riguardanti la ciclistica e la guida, con cure praticate amorevolmente alla mia Cio Cio San ben oltre il circoscritto intervento.
Ma veniamo alle Dunlop:
Il primo impatto effettivamente  ha mostrato delle gomme all'apparenza non molto larghe di battistrada, anche se penso che il confronto con le Metzeler sia stato turbato dallo spiattellamento estremo di queste, per questo all'apparenza più larghe. In effetti la "pera" delle Dunlop si è evidenziata in tutta la sua geometrica forma già all'approccio statico, regalandomi qualche timore per quello dinamico a venire.
Il dito passato sulla gomma, a prescindere dalla cera ancora presente, ha mostrato una mescola sicuramente più morbida delle Metzeler, tranquillizzandomi un pò per il grip ancora sconosciuto (per le future uscite ad Orvinio o le rotonde di Roma).
Innestata la prima ho avuto un impatto non subito amichevole, notando una estrema disponibilità a scendere in piega al solo pensiero, non al comando deciso a cui mi avevano abituato ormai le Metzeler; quasi una tendenza eccessiva a cadere all'interno.
Pian piano, lungo un percorso allungato appositamente per andare al lavoro, tale tendenza è diventata vieppiù piacevole ed utile, con minor affaticamento di braccia anche in mezzo al traffico.
Dopo una mezz'ora quella sensazione di caduta all'interno era già compensata dal sistema centrale neurologico superiore in stretto rapporto con i sensori periferici, con ordini a valle mirati ed adeguati agli arti, tranquillizzando perciò un baricentro solo apparentemente nervoso nelle traiettorie.
In un curvone veloce ho notato un appoggio ben saldo e privo di correzioni.
Effettivamente le forme preludevano già a questa facilità alla curva, all'ingresso, a scendere in piega, certamente in maniera superiore alle Metzeler (che ho sempre avuto da 20 anni a questa parte sulle mie moto, grosso modo con le stesse misure)
Per ora le prime impressioni sono queste, ma presto vi aggiungerò qualcosa, sperando di fare discussione gradita a molti, soprattutto a quelli prossimi al cambio di gomme, che non vogliano spendere delle fortune in quest'epoca di sacrifici economici richiestici dalla crisi e dai banch... ehm... dal governo.
 :icon_sunny:

« Ultima modifica: 16 Novembre 2011, 16:22:29 da Curvator cortese »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
Re: Gomme cambiate, prime impressioni sui Dunlop arrowmax gt501
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2011, 16:30:03 »

Le ho anche io da qualche mese sotto al Bol..confermo l'appoggio in curva molto buono..non parlo ancora di un test al 100% perchè ancora devo sistemare la forcella che mi fa "camminare sulle uova" a certe velocità..devo ancora dare una piegata come si deve,serpeggiare sulle uova in curva non garba ne alla mia incolumità ne tantomeno a quella (più importante  ;D) della mia adorata Cb.....  :violent5:
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2011, 19:03:37 »

La senti svelta perchè sono nuove,avresti credo la stessa impressione con le Metz nuove.
La stessa cosa è stata per me quando ho messo le Laser a Settembre,sembrava che la moto cadesse dentro in curva.
Ti troverai bene ma io mi tengo volentieri le Metz a 220 montate.  :headbang:
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2011, 19:12:00 »

Le ho anch'io, e sono molto contento. Certo, non ho riscontri con altri tipi, sulla CB ... Sulle ruote da 17" penso di montare sempre quelle (con altre misure, of course!)

Discolo

• Senatore a vita
  • CB Member
  • Discolo
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2011, 19:14:59 »

Ti troverai bene ma io mi tengo volentieri le Metz a 220 montate.  :headbang:

:o

paperinik50

• Full Member
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2011, 19:51:58 »

caro Vincenzo siamo decisamente sollevati dal tuo recente acquisto, Cio cio san ne aveva assolutamente bisogno!!!
 :wav:
Siamo inorriditi tutti davani a quelle cioce cristallizzate che imponevi a quella poveretta!!!  :tongue1:
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2011, 21:30:00 »

Grazie Empy, dell'informazione puntuale e preziosa; sicuramente di grande aiuto per ... altri.
 :headbang:

Sono comunque contento delle mie Dunlop dai profili audaci e dal prezzo onesto che, ne sono sicuro, sapranno donarmi serene soddisfazioni.
 :icon_thumleft:

Caro Paperinik, ora effettivamente mi sento più sicuro. Ormai Cio Cio San era diventata inguidabile e francamente pericolosa.

P.S.
"Si potrebbe tutti andare su una via provinciale, e vedere di nascosto (senza Metzeler)  le curve che fa"
"curvo anch'io?"
"No tu no!"
"curvo anch'io?"
"no tu no!"
"ma perchè?"
"Perchè no!"

Ehm, piccola divagazione musicale senza senso del curvator cortese...

« Ultima modifica: 16 Novembre 2011, 21:40:16 da Curvator cortese »
senza potere,
et senza sapere

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2011, 21:43:13 »

.....Ehm, piccola divagazione musicale senza senso del curvator cortese...

....chiaramente euforico ;)
BigC

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2011, 05:53:32 »

Grazie Empy, dell'informazione puntuale e preziosa; sicuramente di grande aiuto per ... altri

Le gomme io non le compro a Roma ma quanto è il prezzo onesto che non comunichi?
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2011, 11:14:31 »

Per quanto riguarda il mio acquisto: 180 euri su internet da Pneumatici Esposito per entrambe gli pneumatici Dunlop.
Montaggio da Mauretto detto "er bronzina" (nostro iscritto) 30 euri.
Totale 210 euri.
Direi che non regge il confronto con i 220 euri di Marco per le Metzler..però avevo fretta e le Metzler non si trovavano..questo è quanto.

;)
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2011, 11:26:15 »

su gommadiretto, oggi (mesi fa, non so..), una coppia di Dunlop viene 201 €, una di Metzeler, 225..
BigC

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2011, 12:05:53 »

Montate, ho speso 230 euro!
ll servizio impagabile e la cura (pulizia accurata della catena con spruzzata di putoline per catene, lavoro sulle pasticche dei freni che fischiavano, lo scaldacollo ed il manometrino portatile della dunlop in regalo, la pulizia dalla ruggine e l'ingrassaggio dei perni ed altre accuratezze tecniche che è lungo elencare,  (per non parlare dell'ora e mezzo dedicata da Gianluca alla mia moto), mi rendono assai felice dei 10 o forse 20 euro in più.
Sicuramente tornerò da loro, consigliando ad altri di conoscere e toccare con mano come un cliente possa essere trattato.
Mi sentite entusiasta perchè sinceramente non mi era mai capitato, a questi livelli.  
« Ultima modifica: 17 Novembre 2011, 12:08:47 da Curvator cortese »
senza potere,
et senza sapere

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2011, 12:17:28 »

lo scaldacollo ed il manometrino portatile della dunlop in regalo
azz....qui rosico...  :angry5:
 :wave:
Lorenzo

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2011, 12:51:07 »

...mi rendono assai felice dei 10 o forse 20 euro in più.

io non credo che tu abbia speso nulla 'in più'.. se gommadiretto (che ha i prezzi che sappiamo), oggi, mette una coppia di Dunlop 201€ a cui devi aggiungere 30€ di montaggio (se e' quella la quota che un nostro iscritto fa pagare, credo che sia quella giusta), siamo alla cifra che hai pagato, con in piu' il trattamento che ti ha colpito..
BigC

paperinik50

• Full Member
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2011, 13:41:04 »

quoto la scelta di Curvator Cortese!!! al prossimo cambio di gomme sicurament da "er bronzina" :hello2: :hello2: :hello2:
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 90
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.274 secondi con 25 interrogazioni al database.