HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Con chi sta Mario Monti....  (Letto 3978 volte)

cb900fboldor

• Administrator
  • CB Member
    • www.lucapacilli.com
Re: Con chi sta Mario Monti....
« Risposta #30 il: 15 Novembre 2011, 19:34:08 »

La "classe sociale" la identifico in quella che tu hai descritto, pensi che una classe politica che tentasse di sistemare tutto ciò avrebbe vita lunga?
Non credo che il 68 sia stato il bene assoluto e neanche assoluto.
Luca

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #31 il: 15 Novembre 2011, 19:43:54 »

Dipende molto da chi decide finalmente di non uniformarsi ed essere individuo in grado di assure le responsabilità delle proprie azioni.

Direi criptico,credo che manchi un "male".
Neanche io,la società cambiava e gli Italiani mangiavano di più e più carne di 20 anni prima.  ;)

La gente abbandonava la campagnia ed entrava in fabbrica,in breve avremmo avuto 7.000.000 di metalmecanici,oggi ne abbiamo 1,4 milioni compresi gli operatori dei call center..
Insomma,era gente stanca di patire e questo è sano.
Cambiò mentalità e costume,senza solidità culturale della società.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2011, 20:39:01 da Empirico »
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

• Administrator
  • CB Member
    • www.lucapacilli.com
« Risposta #32 il: 15 Novembre 2011, 19:56:49 »

Direi criptico,credo che manchi un "male".

Volevo dire quello che ho scritto ma non riesco a scriverlo in un altro modo, il concetto è che forse non è stato neanche troppo un bene (in tutti i casi). Sicuramente è stata una mezza rivoluzione.

Il vero centro del problema è proprio l'assunzione delle responsabilità delle proprie azioni, e vale per tutti i gradi e generi sociali e politici.

Luca

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #33 il: 05 Dicembre 2011, 08:01:08 »

E' pronta la manovra Monti,chissà cosa ne pensa Bersani,il Terzo Polo (La Triade Fini-Casini-Rutelli) plaude.
I geni del Governo Tecnico hanno trovato la soluzione alla crisi finanziaria:

Aumento delle accise sulla benzina
Blocco degli adeguamenti delle pensioni sostanziose (dai 716 euro mensili in su)
Hanno però diminuito allo 0,4% la reintrodotta ICI (con rivalutazione degli estimi catastali..)
Niente patrimoniale (chissà l' ICI che cosa è?),chi guadagna 70.000 euri annui rischiava un aumento delle tasse di ben 100 euro,che diamine!In compenso chi oggi ha maturato 36 anni di anzianità contributiva ed ha un reddito di 30000 euro lordi, tra 5/7 anni potrà andare in pensione e perderà "solo" 50 euro al mese.

Mi viene in mente l'ultima grande Pasquinata:"Aridatece er puzzune!".
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

• Administrator
  • CB Member
    • www.lucapacilli.com
« Risposta #34 il: 05 Dicembre 2011, 08:12:12 »

Ci sarebbe mai potuta essere una manovra dell'entità richiesta facile da mandare giù?
Luca

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #35 il: 05 Dicembre 2011, 08:14:36 »

E' esattamente quello che pensavo ieri mentre sentivo l'esposizione della ennesima porcatamanovra: se i 'tecnicismi' del nuovo governo, si manifestano solamente nel resuscitare vecchie tasse o introdurne di nuove, posso fare il premier di un governo tecnico anche io...
BigC

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #36 il: 05 Dicembre 2011, 08:16:10 »

Ci sarebbe mai potuta essere una manovra dell'entità richiesta facile da mandare giù?

Sicuramente no, ma ora si sta plaudendo qualcuno che ha ripreso la medesima strada intrapresa da quello che si condannava.. e sono sempre gli stessi, eh...
BigC

Discolo

• Senatore a vita
  • CB Member
  • Discolo
« Risposta #37 il: 05 Dicembre 2011, 08:18:18 »

Hanno però diminuito allo 0,4% la reintrodotta ICI (con rivalutazione degli estimi catastali..)

Vediame se ho capito qualcosa: la reintroduzione dell'ici allo 0,4 comporta un calcolo del 4x1000, che motiplicato per il valore catastale (aumentano gli estimi fino al 60%) darà un risultato pari se non superiore alla vecchia ICI.
Mi sbaglio?

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #38 il: 05 Dicembre 2011, 08:21:42 »

Di sicuro no,dico che il peso vero della manovra è sulle classi meno abbienti,quelle che tengono alti i consumi col numero.
Non è una manovra,è il salvataggio dell' euro sulle spalle della gente a basso e medio reddito.

Vediame se ho capito qualcosa: la reintroduzione dell'ici allo 0,4 comporta un calcolo del 4x1000, che motiplicato per il valore catastale (aumentano gli estimi fino al 60%) darà un risultato pari se non superiore alla vecchia ICI.
Mi sbaglio?

Non sbagli,sperando in una rivalutazione contenuta..
Alexander Mitscherlic

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #39 il: 05 Dicembre 2011, 08:24:40 »

Mi sbaglio?

facendo il vecchio reddito pari a 1000, il vecchio 0,7%, faceva 7, ora, con una rivalutazione del 60%, finisci a 1600 e lo 0,4% fa 6,4.. direi che siamo li' ;)
BigC

Discolo

• Senatore a vita
  • CB Member
  • Discolo

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #41 il: 05 Dicembre 2011, 08:53:03 »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pemXqCDcQwY[/youtube]

Chissà come piangono i pensionandi.
Alexander Mitscherlic

Captain Spaulding

• Sr. Member
« Risposta #42 il: 05 Dicembre 2011, 09:17:04 »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pemXqCDcQwY[/youtube]

Chissà come piangono i pensionandi.

visto ieri sera in diretta...
saranno anche lacrime di coccodrillo, ma (secondo me) 100 volte la Fornero che le varie santanchè minetti carfagna trota brunetta...

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #43 il: 05 Dicembre 2011, 09:40:40 »

Scusa Capitano ma cosa c' entra?Non proponevo un paragone e rimane il suo operato.
Le pensioni erano state abbondantemente riformate già con lo "scalone",poi abolito da Prodi,cosa che è costata 4,5 miliardi all'anno,con l'aumento di in anno e tre mesi di lavoro nell'ultima legislatura (con l'approvazione della Lega).
Pensionando più tardi gente che ha 40 anni di contributi si apriranno occasioni di lavoro per i giovani?
Sai che i versamenti oltre ai 40 anni non saranno liquidati in busta paga e saranno versati all' INPS senza portare beneficio al lavoratore ed a fronte del furto avranno una riduzione del rendimento?
Il Parlamento sarebbe stato ridotto della metà dal 2012 se,sempre Prodi,non avesse abrogato la legge in conseguenza di un Referendum.

Ti piace la manovra di Monti?Ti sembra equa e risolutiva,indirizzata al risanamento?

Io me ne aspetto un' altra a Gennaio.Se non si metterà mano al debito sarà tutto inutile,neanche i tagli serviranno più,è rimasto ben poco da tagliare.

Per tornare alla tripla A serve di ridurre il debito di 500 miliardi,possibilmente in 3/4 anni,le strade a detta di molti economisti ci sono,senza vendere il patrimonio strategico dello Stato e senza rapinare gli Italiani.

P,S, l' anno prossimo,derby della Mole.
Alexander Mitscherlic

Captain Spaulding

• Sr. Member
« Risposta #44 il: 05 Dicembre 2011, 09:59:40 »

Scusa Capitano ma cosa c' entra?Non proponevo un paragone e rimane il suo operato.
Le pensioni erano state abbondantemente riformate già con lo "scalone",poi abolito da Prodi,cosa che è costata 4,5 miliardi all'anno,con l'aumento di in anno e tre mesi di lavoro nell'ultima legislatura (con l'approvazione della Lega).
Pensionando più tardi gente che ha 40 anni di contributi si apriranno occasioni di lavoro per i giovani?
Sai che i versamenti oltre ai 40 anni non saranno liquidati in busta paga e saranno versati all' INPS senza portare beneficio al lavoratore ed a fronte del furto avranno una riduzione del rendimento?
Il Parlamento sarebbe stato ridotto della metà dal 2012 se,sempre Prodi,non avesse abrogato la legge in conseguenza di un Referendum.

Ti piace la manovra di Monti?Ti sembra equa e risolutiva,indirizzata al risanamento?

Io me ne aspetto un' altra a Gennaio.Se non si metterà mano al debito sarà tutto inutile,neanche i tagli serviranno più,è rimasto ben poco da tagliare.

Per tornare alla tripla A serve di ridurre il debito di 500 miliardi,possibilmente in 3/4 anni,le strade a detta di molti economisti ci sono,senza vendere il patrimonio strategico dello Stato e senza rapinare gli Italiani.

P,S, l' anno prossimo,derby della Mole.

probabilmente questa manovra è stata dettata dal poco tempo a disposizine...
sicuramente si poteva fare meglio (azz... l'aumento dell'irpef per i redditi medio alti :BangHead:), sicuramente non è equa etc...

con quel paragone volevo dire è che forse sta cambiando qualcosa... (lo spero!)
è vero, lo stiamo prendendo sempre nel  bus del gnaus ma forse con qualche anno di sacrifici forse... ma chi sà... :dontknow:

P.S.: io mi son dato una bella grattata... noi siamo capaci di tutto! :headbang:

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 82
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.145 secondi con 25 interrogazioni al database.