Non credo che il 68 sia stato il bene assoluto e neanche assoluto.
Citazione da: cb900fboldor - 15 Novembre 2011, 19:34:08Non credo che il 68 sia stato il bene assoluto e neanche assoluto.Direi criptico,credo che manchi un "male".
Ci sarebbe mai potuta essere una manovra dell'entità richiesta facile da mandare giù?
Hanno però diminuito allo 0,4% la reintrodotta ICI (con rivalutazione degli estimi catastali..)
Citazione da: Empirico - 05 Dicembre 2011, 08:01:08Hanno però diminuito allo 0,4% la reintrodotta ICI (con rivalutazione degli estimi catastali..)Vediame se ho capito qualcosa: la reintroduzione dell'ici allo 0,4 comporta un calcolo del 4x1000, che motiplicato per il valore catastale (aumentano gli estimi fino al 60%) darà un risultato pari se non superiore alla vecchia ICI.Mi sbaglio?
Vediame se ho capito qualcosa: la reintroduzione dell'ici allo 0,4 comporta un calcolo del 4x1000, che motiplicato per il valore catastale (aumentano gli estimi fino al 60%) darà un risultato pari se non superiore alla vecchia ICI.Mi sbaglio?
Non sbagli,sperando in una rivalutazione contenuta..
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pemXqCDcQwY[/youtube]Chissà come piangono i pensionandi.
Scusa Capitano ma cosa c' entra?Non proponevo un paragone e rimane il suo operato.Le pensioni erano state abbondantemente riformate già con lo "scalone",poi abolito da Prodi,cosa che è costata 4,5 miliardi all'anno,con l'aumento di in anno e tre mesi di lavoro nell'ultima legislatura (con l'approvazione della Lega).Pensionando più tardi gente che ha 40 anni di contributi si apriranno occasioni di lavoro per i giovani?Sai che i versamenti oltre ai 40 anni non saranno liquidati in busta paga e saranno versati all' INPS senza portare beneficio al lavoratore ed a fronte del furto avranno una riduzione del rendimento?Il Parlamento sarebbe stato ridotto della metà dal 2012 se,sempre Prodi,non avesse abrogato la legge in conseguenza di un Referendum.Ti piace la manovra di Monti?Ti sembra equa e risolutiva,indirizzata al risanamento?Io me ne aspetto un' altra a Gennaio.Se non si metterà mano al debito sarà tutto inutile,neanche i tagli serviranno più,è rimasto ben poco da tagliare.Per tornare alla tripla A serve di ridurre il debito di 500 miliardi,possibilmente in 3/4 anni,le strade a detta di molti economisti ci sono,senza vendere il patrimonio strategico dello Stato e senza rapinare gli Italiani.P,S, l' anno prossimo,derby della Mole.