Gente che si è (a parole) vicendevolmente offesa per anni,ora dovrebbe fare delle riforme e delle regole nuove CONDIVIDENDOLE!Speriamo che non intervenga l'esercito.
In Italia le riforme non le farà mai nessuno. Nessun politico andrà mai contro i suoi stessi interessi, tagliandosi privilegi e denari, ne contro quelli dei banchieri o petrolieri o avvocati o commercialisti , medici o i dentisti e giornalisti, sindacalisti, bagnini, faccendieri e gli evasori professionisti ...
...Il governo Monti non sarà di tecnici ma la massima espressione del consociativismo.Gente che si è (a parole) vicendevolmente offesa per anni,ora dovrebbe fare delle riforme e delle regole nuove CONDIVIDENDOLE!Speriamo che non intervenga l'esercito.
Un segnale vero sarebbe una massiccia astinenza al voto. È inutile continuare a votare sempre la stessa gente nascondendosi dietro una consunta retorica democratica.Si affannano ad ogni elezione a dirti di votare perché, il tuo voto, li legittima.Se a votare ci andasse solo il 10% della popolazione il parlamento non sarebbe più legittimo perché non rappresenterebbe più la maggioranza degli italiani.E non tirate fuori la storia del quorum, la legge ha un senso finché c'è un'istituzione eletta da un popolo a darglielo. Il parlamento, il governo, il golpista del quirinale (non eletto) non avrebbero nessuna legittimazione. BIsognerebbe rifare le cose da capo, finalmente.Non c'è modo di scardinare la casta continuando ad essere conniventi votando.
Citazione da: azucarillo - 15 Novembre 2011, 10:43:57Un segnale vero sarebbe una massiccia astinenza al voto. È inutile continuare a votare sempre la stessa gente nascondendosi dietro una consunta retorica democratica.Si affannano ad ogni elezione a dirti di votare perché, il tuo voto, li legittima.Se a votare ci andasse solo il 10% della popolazione il parlamento non sarebbe più legittimo perché non rappresenterebbe più la maggioranza degli italiani.E non tirate fuori la storia del quorum, la legge ha un senso finché c'è un'istituzione eletta da un popolo a darglielo. Il parlamento, il governo, il golpista del quirinale (non eletto) non avrebbero nessuna legittimazione. BIsognerebbe rifare le cose da capo, finalmente.Non c'è modo di scardinare la casta continuando ad essere conniventi votando.Ti quoto in pieno !
Un segnale vero sarebbe una massiccia astinenza al voto.